Foto di joachim loew
Frasi di Joachim Loew
La scheda di Joachim Loew
Allenatore di calcio, ct nazionale tedesca Mondiali 2014
Nascita: Schonau im Schwarzwald (Germania) il 3/2/1960+ Età e Segno
Da ragazzo gioca da attaccante nella squadra tedesca del Friburgo poi, nel 1920, lo Stoccarda lo acquista per quattro partite portandolo con sé in massima serie. Dopo una stagione nell'Eintracht Francoforte, passa alla società Karlsruhe e conclude la carriera da calciatore tornando per quattro anni nel Friburgo, e passando poi ai team svizzeri dello Sciaffusa, del Winterthr e del Frauenfeld. In queste ultime due società, a partire dal '92, intraprende in parallelo anche l'attività di allenatore giovanile. Dal '96 guida lo Stoccarda alla vittoria della Coppa di Germania e due anni dopo la abbandona per guidare le sorti della squadra turca del Fenerbahce, cui seguono brevi esperienze nel Karlsruhe e nell'Adanaspor. Nel 2002 conduce l'austriaca Tirol Innsbruck alla vittoria del campionato nazionale e poi guida l'Austria Vienna, abbandonata dopo una stagione per il posto di vice della Nazionale tedesca. Nel 2006 diventa a tutti gli effetti commissario tecnico della Nazionale, contratto rinnovato sino al luglio del 2014, stesso anno in cui conduce la Germania alla vittoria del Campionato Mondiale, battendo la rivale Argentina con il risultato di 1-0.
Condividi su Facebook
La più letta di “Joachim loew”
Abbiamo cominciato questo progetto dieci anni fa con Klinsmann e questo è il risultato del duro lavoro. Abbiamo fatto progressi costanti nel corso del tempo, le prestazioni sono sempre migliorate e ora è arrivato l’ultimo passo. Se c’è una squadra che merita questo successo è la nostra: abbiamo ragazzi che sono nel gruppo da tantissimi anni come Mertesacker, Podolski, Schweinsteiger, Lahm e Klose. Anche oggi la chiave della vittoria è stata uno spirito di squadra incredibile. Tutti hanno dato tutto. Questi giocatori hanno una volontà incredibile. Prima della partita avevo detto alla squadra che avrebbero dovuto dare più di quanto avessero mai dato per riuscire in quello in cui non eravamo mai riusciti prima: alzare la Coppa. Siamo la prima europea a vincere in Sudamerica e questo ci rende orgogliosi. (Dopo la vittoria della Germania ai mondiali di calcio)
Joachim Loew  

Ho detto a Götze: “Ok, mostra al mondo che sei meglio di Messi e che puoi decidere la Coppa del Mondo”. (Riferita alla finale dei mondiali 2014 contro l'Argentina)
Joachim Loew   Inserita: 20/07/2014

Nei tempi supplementari abbiamo avuto l’energia per andare avanti. Non volevamo andare ai rigori. Volevamo decidere la partita prima di arrivarci e li abbiamo messi sotto pressione.
Joachim Loew   

Gotze è un ragazzo prodigio, un ragazzo fantastico. Può giocare in qualsiasi posizione, in attacco. So che lui è sempre in grado di decidere una partita, e lo ha fatto con un gran gol.
Joachim Loew   

L’Argentina stava diventando sempre più stanca, e noi avevamo dei giocatori che avrebbero potuto fare la differenza. (Riferita alla finale mondiale del 2014)
Joachim Loew   

Ho sempre avuto buone sensazioni su Gotze (Mario).
Joachim Loew   

Alle volte devi farti davvero male per imparare.
Joachim Loew   

E' quasi come un film horror, ho la pelle d'oca quando ripenso a partite come quella. (Riferita alla semifinale mondiale del 2012 contro l'Italia)
Joachim Loew   

Posso essere criticato per non essere capace di cambiare le partite ma in alcuni casi non avevo altre soluzioni.
Joachim Loew   

Se potessi rigiocare quella partita, probabilmente disporrei diversamente i miei, rispetto a come li misi in campo contro l'Italia. (Riferita alla semifinale del 2012)
Joachim Loew   Tratta da: repubblica.it - 22/12/2012 

Farei altre scelte se potessi rigiocarla, giuste le critiche. E diverse notti mi sono svegliato in preda al panico, cominciando a ricordare alcuni frammenti di quella partita. (Riferita alla semifinale mondiale del 2012 contro l'Italia)
Joachim Loew   

 11 frasi di 'joachim loew' su 11 in archivio  (Licenza foto: Thomas Holbach - Thomas Holbach foto modificata)


John
McEnroe
Javier
Zanetti

AUTORI per Tipo

Cinema (400)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook