Frasi sull'orgoglio
Orgoglio
Frasi sull'orgoglio
Citazioni e frasi celebri sull'orgoglio, quel sentimento di fierezza e senso di autostima che porta all'affermazione di sé, e talvolta al vizio della superbia.
Condividi su Facebook
La modestia è la forma più insulsa dell'orgoglio.
Giovanni Papini   Inserita: 29/09/2019

Puoi restare aggrappato al tuo dolore sulla base di un orgoglio mal riposto, oppure puoi semplicemente lasciar perdere e goderti il tempo prezioso che ti rimane.
Jojo Moyes   Inserita: 22/05/2019 Tratta da: Dopo di te - Mondadori

Scusarsi non significa sempre che tu hai sbagliato e l’altro ha ragione. Significa semplicemente che tieni più a quella relazione del tuo orgoglio.
La redazione   Inserita: 03/11/2018

L'orgoglioso disdegna perfino quelli che lo portano avanti: guarda accigliato i cavalli della sua carrozza.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 02/08/2018

L'ambizione non s'accorda affatto con la bontà; s'accorda con l'orgoglio, con l'astuzia, con la crudeltà.
Lev Tolstoj   Inserita: 30/07/2018 Tratta da: Il regno di Dio è con noi

La facilità a credere il male senza averlo sufficientemente esaminato è un effetto dell'orgoglio e della pigrizia. Si vogliono trovare dei colpevoli, ma non ci si vuole dare la pena di esaminare le imputazioni.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 07/06/2018

Sabato sarà la mia ultima partita con la Juventus, credo sia il modo migliore per finire questa grandissima avventura, conclusa con altre due vittorie per me molto importanti. La mia paura era arrivare alla fine della mia storia con la Juve da 'sopportato', da giocatore che ha fuso il motore. Fortunatamente non è così e sono orgoglioso di aver espresso fino a 40 anni prestazioni all'altezza del mio nome e di quello della Juve. Non era scontato. [Riguardo il suo addio alla Juve]
Gigi Buffon   Inserita: 17/05/2018

La volontà può e deve essere motivo d'orgoglio più dell'ingegno.
Honoré de Balzac   Inserita: 14/11/2017

Un nuovo orgoglio nazionale scuoterà le nostre anime, eleverà la nostra visione e curerà le nostre divisioni.
(Discorso inaugurale della presidenza USA - 20/01/2017)
Donald Trump   Inserita: 22/01/2017

Con orgoglio dico che abbiamo raccolto 2.120 firme, alla faccia di chi non ci credeva e diceva che non saremmo mai riusciti a farlo. Siamo stati lungimiranti. Pisa è il primo Comune dove si organizza un referendum, anche gli altri adesso potranno fare lo stesso per far decidere agli italiani se vogliono o no la moschea sul proprio territorio.
Daniela Santanchè   Inserita: 25/09/2016

Abbiamo cominciato questo progetto dieci anni fa con Klinsmann e questo è il risultato del duro lavoro. Abbiamo fatto progressi costanti nel corso del tempo, le prestazioni sono sempre migliorate e ora è arrivato l’ultimo passo. Se c’è una squadra che merita questo successo è la nostra: abbiamo ragazzi che sono nel gruppo da tantissimi anni come Mertesacker, Podolski, Schweinsteiger, Lahm e Klose. Anche oggi la chiave della vittoria è stata uno spirito di squadra incredibile. Tutti hanno dato tutto. Questi giocatori hanno una volontà incredibile. Prima della partita avevo detto alla squadra che avrebbero dovuto dare più di quanto avessero mai dato per riuscire in quello in cui non eravamo mai riusciti prima: alzare la Coppa. Siamo la prima europea a vincere in Sudamerica e questo ci rende orgogliosi. (Dopo la vittoria della Germania ai mondiali di calcio)
Joachim Loew   Inserita: 14/07/2014

L’orgoglio dei piccoli consiste nel parlare sempre di sé, quello dei grandi nel non parlarne mai.
Voltaire   Inserita: 08/07/2014

Certo che le donne sono un’altra razza. Con la bandana o gli sguardi catarifrangenti da Barbie, con le grandi pance davanti o con l’uomo sbagliato addosso, innamorate di un gatto o tradite dall’ombra della felicità, abbandonate all’angolo di una piazza o tagliate da un improvviso dolore, si fermano un istante per piangere, poi sollevano il capo e riprendono la strada. Sono maestre di dignità le donne. Non bisogna lasciarsi distrarre dall’ondeggiare dei fianchi se vogliamo capire qualcosa di loro, dobbiamo soltanto guardarle negli occhi perché i loro occhi dicono quello che le bocche sanno tacere. Sì, le donne sono un’altra razza. Spesso ci camminano a fianco così leggere che neanche ce ne accorgiamo. Quasi sempre, però, ci precedono e basterebbe solo seguirle per capirne di più. Seguirle con poco orgoglio e molto rispetto. Per essere più uomini. Un po’ più uomini, almeno.
Antonello De Sanctis   Inserita: 01/07/2014 Tratta da: Nel mondo degli uomini - No Reply

Se adesso dovessi scegliere un regista con cui lavorare, direi Paolo Sorrentino. E non lo dico solo per la sua candidatura all’Oscar con La grande bellezza. Lui e Virzì ultimamente mi hanno reso orgogliosa di essere italiana.
Giulia Gorietti   Inserita: 27/03/2014 Tratta da: gossipday.it - 04/02/2014

Sono orgoglioso di essere figlio di gente povera. Figlio della Venezia popolare. Andavo a lavorare con mio padre, venditore ambulante di gondole in plastica nera. E lì, sui marciapiedi di Cannaregio, ho imparato tutto. Il lavoro, il sacrificio. Vivevamo in nove in novanta metri quadri, con i miei due fratelli, mia zia vedova e i suoi tre figli. E comunque a casa mia non c'era un libro. Cominciai a studiare il greco di notte, di nascosto. Così ho dato l'esame per passare al Foscarini. Il figlio dell'ambulante, il piccolino, al liceo dei siori. Alla maturità fui il primo della classe.
Renato Brunetta   Inserita: 22/03/2014

La generosità consiste nel dare più di quel che si potrebbe, l'orgoglio nel prendere meno di quanto si avrebbe bisogno.
Khalil Gibran   Inserita: 14/11/2013

Il saggio è calmo e non orgoglioso, mentre l'uomo di poco conto è orgoglioso e non calmo.
Confucio   Inserita: 24/01/2012

Ovvio che sono felice. Ma questo non è certo il mio attimo di gloria! Non ho nulla da dire. Sono orgogliosa dei risultati e dei successi di una persona che fa parte di me. È il suo momento.
Elisa Isoardi   Tratta da: Intervista a Oggi del 27 Marzo 2018 

Sono letteralmente cresciuto con i fumetti. Si tratta di un media molto diverso rispetto ai film, soprattutto per quanto riguarda i meccanismi narrativi. È stata mia moglie a spingermi in questa nuova avventura ed è andata a finire che abbiamo pubblicato Asylum. Devo dire che sono molto orgoglioso di lei, e anche del fumetto naturalmente!
John Carpenter   

 Frasi dalla n° 1 al n° 19 di 'Orgoglio' su 19 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook