Foto di john mcenroe
Frasi di John McEnroe
La scheda di John McEnroe
Tennista
Nascita: Wiesbaden (Germania) il 16/2/1959+ Età e Segno
John Patrick McEnroe Jr è un ex tennista, allenatore di tennis e commentatore televisivo statunitense. Numero 1 del mondo per quattro anni di seguito dal 1981 al 1984, ha vinto 7 titoli del Grande Slam in singolare, 9 in doppio e 1 in doppio misto. Mancino, è famoso per il suo stile di gioco a rete, per i suoi incontri combattuti e spettacolari contro Björn Borg, Jimmy Connors e Ivan Lendl, e per il suo carattere irascibile in campo. Per i risultati, il talento e la personalità, è considerato fra i più grandi tennisti della storia. È stato anche definito da molti il miglior giocatore di doppio della storia del tennis. Ha giocato nella prima parte della carriera in coppia con Peter Fleming, con cui costituì uno dei doppi più forti di tutti i tempi, e nella parte finale della carriera insieme al fratello Patrick. Lo stesso Fleming dichiarava che: "la miglior squadra di doppio del mondo è John McEnroe con chiunque altro". Ha terminato la carriera con 77 vittorie nei tornei di singolare e 78 in quelli di doppio, e detiene pertanto il record del tennis maschile nell'Era Open per numero di titoli totali vinti: 155, incluso il titolo di doppio misto conquistato al Roland Garros nel 1977. McEnroe ha vinto per cinque volte la Coppa Davis come membro fisso della squadra statunitense, di cui è anche stato capitano, dopo il suo ritiro dal tennis giocato. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “John mcenroe”
Se ci fosse stata la moviola anche ai miei tempi, avrei messo più energia nel giocare i punti, che è poi la cosa più importante, invece che nelle proteste. Alcuni pensano che avrei vinto di più. Io credo che avrei vinto più tornei dello Slam. Ma sicuramente sarei stato molto più noioso.
John McEnroe  

Non si è dei grandi tennisti se non si vince almeno una volta in Francia.
John McEnroe   Inserita: 28/02/2018

È più facile avere nemici che avere amici, specialmente se i tuoi amici diventano anche loro tennisti professionisti e tu sei sulla strada per diventare numero uno del mondo. Potrebbe suonare come un cliché ma sei da solo quando sai al vertice, ma solo perché è un cliché non significa che sia sbagliato.
John McEnroe   Inserita: 24/02/2018

È sempre difficile prendere la decisione di smettere, ma se confronto il mio gioco col desiderio di rimanere tra i primi dieci, allora diventa più facile.
John McEnroe   Inserita: 18/02/2018

Oggi non si lascia niente al caso, tutto è computerizzato, studiato e seguito, dall' allenamento tecnico a quello fisico, dall' alimentazione agli schemi in campo, alla programmazione dei punti e del rendimento. Ma non c'è più fantasia, non ci sono più personalità.
John McEnroe   Inserita: 04/02/2018

Giocare quando Bjorn e Jimmy Connors era numero uno e numero due e far parte del giro è stato, in un certo senso, come vivere un sogno. Non parlo del resto, il tennis era indubbiamente al massimo del suo splendore.
John McEnroe   

Purtroppo ho l'impressione che la gente venga a vedere i miei match più per vedermi arrabbiato che per il mio tennis.
John McEnroe   

Bisogna fare qualcosa perché il tennis sta perdendo pericolosamente popolarità. Becker che annuncia il suo ultimo Wimbledon è stato come un pugno allo stomaco. È stato il personaggio più importante degli ultimi dodici anni. Sa che non può più vincere un Grande Slam, ma è anche usurato. Si gioca troppo, non c'è tempo per recuperare e allenarsi, ormai il tennista ha il fisico del giocatore di football
John McEnroe   

Vincere a Wimbledon era diventato secondario. La cosa cui tenevo di più era di evitare ulteriori scenate. In quella partita mi ero reso talmente ridicolo che tutto quello che volevo era filarmene al più presto.
John McEnroe   

 9 frasi di 'john mcenroe' su 9 in archivio  (Licenza foto: David Shankbone -CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Jorge
Lorenzo
Guerrero
Joachim
Loew

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (348)
Letteratura (184)
Spettacolo (101)
Musica (100)
Politica (85)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (50)
Scienze (48)
Arte (48)
Giornalismo (47)
Storia (40)
Varie (16)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook