Frasi sui ricordi

Frasi sui ricordiPagina 1/4
Frasi, riflessioni e aforismi sul ricordo: un pensiero a cui ancora si è legati e che ha segnato in modo particolare un momento della nostra vita.
“Se uno si ricorda di se stesso in questa vita, se ne ricorderà la prossima volta.
”Georges Ivanovic Gurdjieff Inserita: 17/02/2021
“Ancora oggi ricordo la frase che mi disse mia madre: “Can, studia l’italiano più che puoi che, finito quest’anno, torneremo in una scuola pubblica”. Da lì, da quella frase, sono andato avanti solo con le mie forze conquistando, anno dopo anno, le borse di studio che mi hanno permesso di raggiungere la media più alta mai ottenuta da uno studente in quell’istituto.
”Can Yaman Inserita: 15/01/2021 Tratta da: Intervista a Verissimo
“La mia giovinezza è il periodo che ricordo più spesso, anche se non è stato facile, ma pieno di parole che si confondevano con il teatro.
”Monica Vitti Inserita: 31/12/2020“La vita racchiude così tante esperienze meravigliose, che non si fermano a un’età particolare. Con i quarant’anni raggiunti, ricorda che c’è ancora tanto da vedere, fare e desiderare! Auguri.
”La Redazione Inserita: 03/12/2020
“Tutti coloro che dimenticano il loro passato sono condannati a riviverlo.
”Arrigo Levi Inserita: 01/09/2020
“Il mio primo ricordo da bambina era mio nonno Giulio che mi porta una torta. Ma io detestavo le torte. Continuavano a regalarmi dolci che non mi piacevano. Nonna Francesca invece mi regalava le bambole. Ma non mi piacevano neppure le bambole. Le chiudevo tutte in un cassettone.
”Franca Valeri Inserita: 15/08/2020“Le cose si scoprono attraverso i ricordi che se ne hanno. Ricordate una cosa significa vederla per la prima volta.
” Inserita: 02/08/2020 “Nella vita non contano i passi che fai, né le scarpe che usi ma le impronte che lasci.
”La Redazione Inserita: 02/07/2020
“Non ci sono giorni nella vita così memorabili come quelli che hanno vibrato sotto i colpi dell'immaginazione.
”Ralph Waldo Emerson Inserita: 13/05/2020“Non permettere mai che i tuoi ricordi siano più grandi dei tuoi sogni.
”Doug Ivester Inserita: 02/04/2020
“Ciò che dobbiamo tenerci stretti non sono i ricordi del passato, ma la persona che siamo diventati grazie alle nostre esperienze. Ciò che conta è quello che siamo adesso.
”Marie Kondo Inserita: 22/02/2020
“Tutti perdiamo continuamente tante cose importanti. Occasioni preziose, possibilità, emozioni irripetibili. Vivere significa anche questo. Ma ognuno di noi nella propria testa, sì, io immagino che sia nella testa, ha una piccola stanza dove può conservare tutte queste cose in forma di ricordi. Un po' come le sale della biblioteca, con tanti scaffali. E per poterci orientare con sicurezza nel nostro spirito, dobbiamo tenere in ordine l'archivio di quella stanza: continuare a redigere schede, fare pulizie, rinfrescare l'aria, cambiare l'acqua ai fiori. In altre parole, tu vivrai per sempre nella tua biblioteca personale.
”Haruki Murakami Inserita: 04/10/2019
“Viaggiare è come sognare: la differenza è che non tutti, al risveglio, ricordano qualcosa, mentre ognuno conserva calda la memoria della meta da cui è tornato.
”Edgar Allan Poe Inserita: 23/05/2019
“L’unica cosa veramente reale è il momento presente, che cambia continuamente trasformandosi da immaginazione a ricordo.
”Jeffery Deaver Inserita: 24/04/2019
“Il ricordo della felicità non è più felicità; il ricordo del dolore è ancora dolore.
”George Gordon Byron Inserita: 01/11/2018
“Nel cogliere il frutto della memoria si corre il rischio di sciuparne il fiore.
”Joseph Conrad Inserita: 25/10/2018“Dirti addio è molto difficile, ma ricorda sempre che una parte di te rimarrà per sempre nel mio cuore! Non ti dimenticherò mai!
”La redazione Inserita: 16/09/2018 “Solo Dio può darvi la forza per superare questo momento. Siate forti e abbiate il ricordo vivo di chi non c’è più.
”La redazione Inserita: 19/08/2018
“È difficile cancellare le tracce profonde che gli avvenimenti lasciano nella nostra anima.
Noi siamo il risultato del nostro passato, siamo la vita stessa che ci è cresciuta dentro come il frutto di una pianta, con i colori, i profumi e le imperfezioni che i venti e le piogge hanno impresso sulla superficie.
Noi siamo il nostro passato e dimenticarlo è l'impresa più difficile del mondo.
Sta a noi scegliere se diventare uomini nuovi o rimanere vecchi come i nostri anni e i nostri ricordi.
”Romano Battaglia Inserita: 05/05/2018
“Quando non ricordi più come ti sei fatto male allora sei guarito.
”Jane Fonda Inserita: 14/12/2017
“Dimenticati di te stesso e il mondo ti ricorderà.
”Jack London Inserita: 11/12/2017 Guarda avanti
Anonimo Inserita: 09/12/2017
“Fabrizio De André è stato ricordato e celebrato, forse ogni singolo giorno dal momento della sua scomparsa, come non era accaduto prima a nessun grande artista italiano. Questo testimonia il vuoto tangibilmente grande che ha lasciato nel cuore e ancor più nel bisogno di conforto dei molti che lo hanno amato.
”Ivano Fossati Inserita: 25/11/2017
“Ciao amore mio, Non so dove sei. Non so cosa starai facendo. Forse sei su quella nuvola che era su di me quella sera, quando correvo per far volare la tua lanterna. O forse sei qui accanto a me. Sì, sono sicuro che sei qui con me. Abbiamo lottato insieme in questo anno complicatissimo, ma… Oggi so che tu ci sei sempre stato lì con me. Sei riuscito con la tua energia a darmi la forza di lottare e di continuare a inseguire l’impossibile possibile, il possibile probabile, e il probabile certo. Ale, questa non è la mia vittoria, ma la nostra, proprio come quella della promozione in Serie A del Livorno. Avrei voluto gioire con te, guardare i tuoi occhi e il tuo sorriso, prenderti per mano e insieme correre e festeggiare. Tutto questo è solo per te e ogni mia conquista è la tua, ogni mia vittoria sarà la tua, ogni mio sogno sarà anche il tuo. Voglio che il mio cuore continui a battere per te e tu possa vivere ancora attraverso me…
Le Sei Perfezioni: generosità, disciplina, pazienza, perseveranza, concentrazione e conoscenza trascendente (Dalai Lama)
”Davide Nicola Inserita: 31/05/2017 Tratta da: Lettera al figlio scomparso in un incidente il 14/07/14
“La vita è fatta di attimi e ricordi destinati a segnarci per sempre.
”Anna Premoli Inserita: 27/01/2017 Tratta da: Finché amore non ci separi - Newton Compton
“L'Olocausto è una pagina del libro dell'Umanità da cui non dovremo mai togliere il segnalibro della memoria.
”Primo Levi Inserita: 26/01/2017
“E' inutile, nei giorni di pioggia, ci si perde nel vuoto dei propri pensieri e i ricordi del passato escono dalla memoria con una verosimiglianza incredibile.
”Banana Yoshimoto Inserita: 14/10/2016
“Per tutta la vita, non dimenticherò mai la tua presenza.
”Frida Kahlo Inserita: 11/08/2016
“Non c'è mai un perché a un ricordo. Arriva all'improvviso, così, senza chiedere permesso. E non sai mai quando se ne andrà. L'unica cosa che sai è che purtroppo tornerà di nuovo. Ma di solito sono attimi. E ormai so come fare. Basta non fermarsi troppo. Appena arriva quel ricordo, allontanarsene velocemente, farlo subito, senza rimpianti, senza concessioni, senza metterlo a fuoco, senza giocarci. Senza farsi male.
”Federico Moccia Inserita: 23/07/2016
“Dimenticare il dolore è difficilissimo, ma ricordare la dolcezza lo è ancor di più. La felicità non ci lascia cicatrici da mostrare. Dalla quiete impariamo così poco.
”Chuck Palahniuk Inserita: 06/07/2016
“Noi uomini tendiamo a dare per scontate le cose belle. La vita è fatta di dodici stanze: nell’ultima, che non è l’ultima, perché è quella in cui si cambia, ricordiamo la prima. Quando nasciamo non la possiamo ricordare, perché non possiamo ancora ricordare, ma lì la ricordiamo, e siamo pronti a ricominciare e quindi siamo liberi.
”Ezio Bosso Inserita: 11/02/2016
“Il ricordo è l'unico paradiso dal quale non possiamo venir cacciati.
”Jean Paul Sartre Inserita: 07/11/2015
“Dio ci insegni a rispettare i nonni, nella loro memoria c'è il futuro di un popolo.
”Papa Francesco Inserita: 02/10/2015
“Vorrei imparare a separare i ricordi dal dolore.
”David Grossman Inserita: 28/07/2015 Tratta da: Caduto fuori dal tempo - Mondadori
“Uso il dolore come una spugna e un po' alla volta cancello le persone che mi hanno fatto soffrire.
”Laura Antonelli Inserita: 23/06/2015“Nessuno muore veramente se vive nel cuore di chi resta, per sempre.
Striscione commemorativo esposto allo Juventus stadium a 30 anni dalla tragedia calcistica dell'Heysel, in cui morirono 39 italiani nella finale di Coppa dei Campioni.” Inserita: 31/05/2015
“Tutti coloro che dimenticano il loro passato, sono condannati a riviverlo.
”Primo Levi Inserita: 11/04/2015
“Tu ed io abbiamo imparato la canzone dell'amore e la cantiamo bene.
Questa canzone è senza tempo e viene trasmessa cuore a cuore da coloro i quali hanno visto ciò che noi vediamo e conosciuto, ciò che noi conosciamo.
E gli amanti che l'hanno cantata prima il nostro amore è nostro da amare e condividere.
Il miracolo è questo.
E più condividiamo più abbiamo.
(L'ultimo pensiero prima della scomparsa).
”Leonard Nimoy Inserita: 28/02/2015
“L'Italia onora e ricorda la giornata della memoria 70 anni dopo la liberazione di Auschwitz. Mai più. (Messaggio scritto su Twitter in occasione della Giornata della Memoria)
”Matteo Renzi Inserita: 27/01/2015
“L'uomo di buona memoria nulla ricorda, perché nulla dimentica.
”Samuel Beckett Inserita: 07/01/2015 Tratta da: Proust - SE
“La vanità gioca orrendi scherzetti alla nostra memoria.
”Joseph Conrad Inserita: 11/12/2014 Tratta da: Lord Jim - Feltrinelli
“E' questa la chiave di tutto: rendersi conto di essere vivi. Ricordarsi che non è mai troppo tardi per voltarsi a guardare il sole. Ancora una volta.
”Sergio Bambarén Inserita: 01/12/2014 Tratta da: I sogni dei bambini - Sperling & Kupfer
“Più di tutto mi ricordo il futuro.
”Salvador Dalì Inserita: 14/11/2014 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Ricordi' su 171 Totali