Frasi di Laura Biagiotti
La scheda di Laura Biagiotti
Stilista
Nascita: Roma il 4/8/1943data morte il 26/5/2017
Firma, ancora giovanissima, la sua collezione di prêt-à-porter per Schuberth nel 1966. Collabora successivamente con altri famosi creatori di moda come Roberto Capucci e Rocco Barocco. Nel 1972, dopo aver fondato l'omonima casa di moda, presenta, a Firenze, la sua prima collezione personale e si impone all'attenzione della stampa e dei compratori di moda per il suo stile straordinariamente femminile. La sua fama è legata soprattutto alla sua donna "bambola", alla linea ampia delle sue creazioni, quasi danzanti attorno al corpo. Dal 1980 viveva al Castello di Marco Simone di Guidonia vicino a Roma, un monumento nazionale dell'XI secolo da lei fatto restaurare insieme al marito Gianni Cigna, deceduto nell'agosto del 1996. Muore a Roma il 26 maggio 2017 per le conseguenze di un arresto cardiaco che l'aveva colpita due giorni prima.  (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Laura biagiotti”
Uno dei segreti del nostro successo è che ci impegniamo a fare grande qualità a prezzi accessibili.
Laura Biagiotti  

Tutti i risultati raggiunti dalle donne, in generale, sono stati molto sofferti. Le ricercatrici, come tutte le donne che hanno un impegno di carattere intellettuale, percorrono una strada, in salita, ma è importante affrontare le difficoltà non sentendosi mai un uomo di serie B, valorizzando i nostri talenti assolutamente originali.
Laura Biagiotti   Inserita: 03/06/2017

Il patrimonio italiano è fatto di idee, è un tesoro che ci è stato lasciato come testamento spirituale.
Laura Biagiotti   Inserita: 31/05/2017

So di aver fatto un percorso eccezionale, iniziato forse con un pizzico di incoscienza quando avevo solo 22 anni, anche grazie all'ispirazione e al sostegno di mia madre Delia, che mi ha trasmesso amore per la moda e spirito imprenditoriale: con la sua sartoria, nel 1964, aveva firmato le prime divise dell'Alitalia. Guardandomi indietro, mi spavento, quasi, di quanto seriamente e duramente io abbia sempre lavorato. Al mio fianco ho avuto mio marito e ora mia figlia Lavinia, vicepresidente del gruppo Biagiotti.
Laura Biagiotti   

Io vengo da una tradizione di abiti da occasione. Dal futurismo di Balla e dalla sua teoria della moda antineutrale ho preso spunti interessanti e ho capito che l’occasione diventa la vita, ogni giorno, ogni attimo.
Laura Biagiotti   

La moda è un asset importantissimo del nostro Paese, che andrebbe difeso e promosso. Credo che bisogna 'fare Italia', bisogna fare molto Italia.
Laura Biagiotti   

Le signore negli anni '60 usavano la sartoria come fosse lo studio dello psicologo.
Laura Biagiotti   

 7 frasi di 'laura biagiotti' su 7 in archivio 


Luca
di
Montezemolo
Larry
Page

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (384)
Letteratura (195)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (53)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (18)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook