Frasi sulla luce
Luce
Frasi sulla luce
Pagina 3/5
Il buio è soltanto la luce che è un po' ignorante che non sa che il buio non esiste .. è soltanto poca luce.
Luca Laurenti   

Il modo in cui i campi di fondo generano massa è piuttosto simile al modo in cui quando la luce passa attraverso un mezzo trasparente come il vetro o l'acqua, questa viene rallentata. Questa non viaggia più alla velocità fondamentale della luce, indicata con c. E questo è il modo di pensare alla generazione della massa.
Peter Higgs   

Tu sarai glorificato assai più perdonando e dando la luce dell'intelletto a molti, che non ricevendo l'omaggio da una sola creatura miserabile, quale sono io.
Caterina da siena   

La luce del sole è il miglior disinfettante.
Daniel Goleman   

Dalle quattro del pomeriggio la luce cominciava ad ardere nelle finestre delle case, in tondi globi elettrici, nei lampioni a gas, nei fanali delle case con i numeri illuminati, e nelle vetrate a tutta parete delle centrali elettriche, che evocavano il pensiero del futuro elettrico dell'umanità.
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia bianca - Feltrinelli 

Non cresci quando non hai critiche. Bisogna affrontare e scavare i propri difetti, portarli alla luce e poi affrontarli.
Loretta goggi   

La felicità di una madre è come un faro che illumina il futuro, ma si riflette anche sul passato e lo avvolge nella dolcezza dei ricordi.
Honoré de Balzac   

Era uno di quei giorni di marzo in cui il sole splende caldo e il vento soffia freddo: quando è estate nella luce e inverno nell'ombra.
Charles Dickens   

Sta’ attento quando il sole obliquo di febbraio versa sui pergolati un torrente di luce.
William Cullen Bryant   

Il grande lavoro inizia. Febbraio decifra, scava il passaggio. Rende percepibili i primi segni della primavera. La pozzanghera vuole farsi cielo, l'albero vuole farsi poesia. Nella pupilla dei bucaneve si leggono i primi messaggi di luce.
Fabrizio Caramagna   

Io vado a Pechino per affermare con risolutezza la convinzione che l'arte può guarire il mondo e portare luce dove c'è ombra.
Giovanni Allevi   

Nelle brevi giornate di gennaio, celata da ombre sempre più fitte e ridotta quasi a un nulla, la luce si prepara all'inversione di rotta. Dall'inspirazione all'espirazione, dallo spegnersi lento a una ripresa di colori. Lo fa di nascosto, però, febbraio e marzo sono ancora lontani.
Fabrizio Caramagna   

Nell'esistenza ci sono momenti in cui si apre una porta e in cui la nostra vita si proietta verso la luce.
Rari momenti in cui qualcosa, dentro di noi, si dischiude. Si fluttua in assenza di gravità. Si corre su un'autostrada senza limiti di velocità. Le scelte diventano chiare. Le risposte sostituiscono le domande. La paura lascia il posto all'amore. Bisogna averli conosciuti, quei momenti lì. Raramente durano.
Guillaume Musso   Tratta da: Central Park - Bompiani 

Noi umani siamo buffi perché troviamo l’esigenza sempre nel buio, mai nella luce. Io ho sentito che era il momento: non era prima, era adesso, e tutto me lo diceva. Anche questo peggioramento fisico che mi ha obbligato sulla sedia a rotelle, che mi sta antipaticissima ma mi porta lontano, mi ha aiutato. Ho scoperto una nuova vita, senza più filtri: li ho tolti, si sporcavano troppo.
Ezio Bosso   

Basterà il filo bianco dell'aurora a separarci dalla notte?
Margaret Mazzantini   Tratta da: Venuto al mondo - Mondadori 

Resto al sole non tanto per eseguire dei ritratti in piena luce, ma per scaldarmi e per osservare. Così, a forza di vedere l'esterno, ho finito con l'accorgermi solo delle grandi armonie senza più preoccuparmi dei piccoli dettagli che spengono il sole anziché infiammarlo.
Pierre Auguste Renoir   

Chi riceve un'idea da me, ricava conoscenza senza diminuire la mia; come chi accende la sua candela con la mia riceve luce senza lasciarmi al buio.
Thomas Jefferson   

Pechino, l'immensa capitale del più popoloso impero del mondo, che da migliaia d'anni si erge, al par di Roma, come sfida al tempo, a poco a poco s'immergeva fra le tenebre.
Emilio Salgari   

Un raggio di immaginazione o di sapienza potrebbe illuminare l'universo, e brillare nei secoli più remoti.
George Berkeley   

Prima fra le stelle mobili viene Saturno, che compie la propria orbita in trent'anni. Dopo questo Giove, che si muove con un periodo di dodici anni. Indi Marte, che gira in un biennio. Il quarto posto nell'ordine tiene la rivoluzione annua, nella quale abbiam detto la terra essere contenuta, con l'orbe lunare come epiciclo. Nel quinto posto si muove in nove mesi Venere. Mercurio infine occupa il sesto, che in ottanta dì conchiude il suo giro nello spazio. Ma in mezzo a tutti sta il sole. Chi infatti, in tale bellissimo tempio, metterebbe codesta lampada in un luogo diverso o migliore di quello, donde possa tutto insieme illuminare? Perciò non a torto alcuni lo chiamano lampada del mondo, altri mente, altri reggitore. Trismegisto lo chiama Dio visibile, Elettra, nella tragedia di Sofocle, colui che tutto vede. Così, per certo, come assiso su un trono regale, il sole governa la famiglia degli astri che gli ruotano intorno.
Niccolò Copernico   

Chi pretende di essere nella luce o odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Ciò che era fin da principio, ciò che noi abbiamo udito, ciò che noi abbiamo veduto con i nostri occhi, ciò che noi abbiamo contemplato e ciò che le nostre mani hanno toccato, ossia il Verbo della vita (poiché la vita si è fatta visibile, noi l'abbiamo veduta e di ciò rendiamo testimonianza e vi annunziamo la vita eterna, che era presso il Padre e si è resa visibile a noi) quello che abbiamo veduto e udito, noi lo annunziamo anche a voi, perché anche voi siate in comunione con noi. La nostra comunione è col Padre e col Figlio suo Gesù Cristo. Queste cose vi scriviamo, perché la nostra gioia sia perfetta. Questo è il messaggio che abbiamo udito da lui e che ora vi annunziamo: Dio è luce e in lui non ci sono tenebre.
San Giovanni apostolo ed evangelista   Tratta da: Prima lettera di Giovanni 

Se l'offerta politica non è in grado di suscitare passioni e speranze nella società allora non risorgeremo ma io con tanta dolente fede penso che prima o poi riusciremo a vedere un po di luce.
Nichi Vendola   

Nella cappella di Vence, che rappresenta il compimento delle mie ricerche precedenti, ho tentato di realizzare questo equilibrio di forze; i blu, i verdi, i gialli delle vetrate creano all'interno una luce che non è, propriamente parlando, alcuno dei colori impiegati, ma il prodotto vivo della loro armonia, del rapporto fra essi.
Henri Matisse   

Ma c'è in Esenin, evocatore di ritmi, luci, colori, odori, un'altra realtà; l'infanzia del suo linguaggio con immagini strappate ad ogni spirale logica e segni, quasi discografia distorta, che sfuggono alle architetture sintattiche abituali. (Riferita al poeta Sergej Aleksandrovic Esenin)
Salvatore Quasimodo   

 Frasi dalla n° 51 al n° 75 di 'Luce' su 112 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster