Frasi sulle stelle
Stelle
Frasi sulle stelle
Pagina 1/2
Frasi sul fascino e il mistero delle stelle che illuminano la notte: emblema del nostro destino e simbolo dei nostri desideri.
Condividi su Facebook
 Guarda le stelle

Theodore Roosevelt  Novità: Inserita: 04/08/2021

 Nella notte

Victor Hugo   Inserita: 19/07/2021

Non sono che l’anima di un pesce con le ali volato via dal mare per annusare le stelle.
Ivano Fossati   Inserita: 27/03/2021

Se accendono le stelle, vuol dire che qualcuno ne ha bisogno?
Vuol dire che è indispensabile che ogni sera al di sopra dei tetti risplenda almeno una stella?
Vladimir Majakovskij   Inserita: 11/03/2021

Il desiderio di raggiungere le stelle è ambizioso. Il desiderio di raggiungere i cuori è saggio.
Maya Angelou   Inserita: 09/03/2021

Grande fu, e terribile, l'anno 1918 dopo la nascita di Cristo, il secondo dall'inizio della rivoluzione. Fu ricco di sole in estate, ricco di neve in inverno, e due stelle stettero particolarmente alte nel cielo: la vespertina Venere, stella dei pastori, e il rosso, fremente Marte.
Michail Bulgakov   Inserita: 18/02/2021 Tratta da: La guardia bianca - Feltrinelli

Fidati del tuo cuore, se il mare s'incendia e vivi l'amore, anche se le stelle tornano indietro.
Segui il tuo cuore  Amanda Crew   Inserita: 20/01/2021

Tu guardi le stelle, stella mia, ed io vorrei essere il cielo per guardare te con mille occhi.
Platone   Inserita: 14/07/2020

L’occhio vede le cose in maniera più chiara nei sogni di quanto non riesca a vederle nella veglia.
Leonardo Da Vinci   Inserita: 24/05/2020

La stella più luminosa è quella che si spegne per prima.
Jimi Hendrix   Inserita: 16/01/2019

Che la luna ti culli, che una stella ti vegli, che la notte ti porti i sogni più belli. Buonanotte.
La redazione   Inserita: 21/10/2018

 La naturale luminosità femminile

Anonimo   Inserita: 08/03/2018

Le stelle intorno alla bella luna celano il volto luminoso quando, al suo colmo, più risplende sopra la terra.
Saffo   Inserita: 24/09/2017

 Il potere rigeneratore della notte

Rebecca Donovan   Inserita: 02/02/2017 Tratta da: Mai senza te - Newton Compton

Fidati del tuo cuore se il mare prende fuoco. E vivi per amore anche se le stelle camminano all'indietro.
Edward Estlin Cummings   Inserita: 29/11/2016

Le persone non credono più alla loro buona stella, ed è un peccato. Si sbagliano, non c'è dubbio: lei c'è per tutti, bisogna solo prendersi la briga di cercarla. A volte brilla dentro alle piccole cose, cose minuscole. In una presenza, per esempio. Al mondo siamo sette miliardi, eppure, per una sorta di miracolo, basta una voce, un cuore, un certo modo di vedere le cose per illuminare tutto di colpo...
Caroline Vermalle   Inserita: 14/03/2016 Tratta da: La felicità delle piccole cose - Feltrinelli

 Come affrontare la vita.

Charlie Chaplin   Inserita: 02/01/2016

Ogni grande sogno comincia con un sognatore. Ricordati sempre, tu hai la forza, la pazienza e la passione per arrivare alle stelle e cambiare il mondo.
Harriet Tubman   Inserita: 28/09/2015

Se il ristorante va e i clienti sono felici, per me ho tre stelle.
Carlo Cracco   Inserita: 19/03/2015

Una cometa è come un cavallo imbizzarrito, è un oggetto molto difficile e a rischio, che nessuno ha mai avvicinato tanto in precedenza.
(Le parole del coordinatore scientifico dell'Agenzia Spaziale Italiana (Asi) in occasione del primo viaggio della sonda Rosetta verso la cometa 67P)
Enrico Flamini   Inserita: 12/11/2014

L'anima è piena di stelle cadenti.
Victor Hugo   Inserita: 11/09/2014

Per quanto difficile possa essere la vita, c'è sempre qualcosa che è possibile fare. Guardate le stelle invece dei vostri piedi.
Stephen Hawking   Inserita: 08/09/2014

Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle.
Less Brown   Inserita: 28/06/2014

 Definizione d'amore.

Sinclaire Lewis   Inserita: 24/03/2014

La notte non è meno meravigliosa del giorno, non è meno divina; di notte risplendono luminose le stelle, e si hanno rivelazioni che il giorno ignora.
Nikolaj Berdjaev   Inserita: 17/03/2014

Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo. Vivere significa sporcarsi le mani. Vivere significa buttarsi con coraggio. Vivere significa cadere e sbattere il muso. Vivere significa andare al di là di voi stessi... tra le stelle.
Leo Buscaglia   Inserita: 29/10/2013

Nessun giorno è uguale all'altro, ogni mattina porta con sé un particolare miracolo, il proprio momento magico, nel quale i vecchi universi vengono distrutti e si creano nuove stelle.
Paulo Coelho   Inserita: 22/07/2013

Nella nostra galassia ci sono quattrocento miliardi di stelle, e nell'universo ci sono più di cento miliardi di galassie. Pensare di essere unici è molto improbabile.
Margherita Hack   Inserita: 29/06/2013

Se guardi il cielo e fissi una stella, se senti dei brividi sotto la pelle, non coprirti, non cercare calore...non è freddo ma è solo amore.
Khalil Gibran   Inserita: 07/02/2013

I buoni amici sono come le stelle: non sempre li vedi, ma sai che sono sempre lì.
Inserita: 30/09/2012

La notte scende e la luce si spegne. Tutte le stelle cominciano a luccicare ed io una notte incantata ti voglio augurare. E quando il freddo ti farà tremare, il mio bene ti saprà scaldare...dolce notte!
Inserita: 03/04/2012

Amore, non voglio augurarti la vita di una rosa poiché essa è troppo corta. Non desidero augurarti neanche la vita di una stella perché è troppo lunga. Ma ti auguro la luce di una stella e la bellezza di una rosa.
Inserita: 24/01/2012

Basta una stella brillante per rendere affascinanate una notte, a me è bastata la tua amicizia per rendere la mia vita più bella di un sogno.
Inserita: 07/05/2011

La stella più bella del cielo è sempre quella che noti alla fine, nonostante fosse la più vicina.
Inserita: 12/10/2010

Fuori la notte continuava a sbocciare. Nella sua seconda metà tutta la pesante azzurrità, il sipario di Dio, che rivestiva il mondo, si ricoprì di stelle.
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia bianca - Feltrinelli 

Le stelle rimarranno allo stesso modo immutabili, allo stesso modo scintillanti e meravigliose. Non esiste uomo sulla terra che non lo sappia. Perché allora non vogliamo la pace? Perché non vogliamo rivolgere il nostro sguardo alle stelle?
Michail Bulgakov   Tratta da: La guardia Bianca - Feltrinelli 

Il mare appariva come una volta eterea, come un cielo solido e senza stelle sotto di noi, e nell'aria trasparente si perdeva nell'immensità; nessuna striscia, scura o luminosa, limitava l'orizzonte.
Hans Christian Andersen   

Arrivato ai miei ultimi giorni, e spinto verso la follia dalle atroci banalità dell'esistenza che scavano come gocce d'acqua distillate dai torturatori sul corpo della vittima, cercai la salvezza nel meraviglioso rifugio del sonno. Nei sogni trovai un poco della bellezza che avevo invano cercato nella vita e m'immersi in antichi giardini e boschi incantati. Una volta che il vento era particolarmente dolce e profumato sentii il richiamo del sud e salpai languido, senza meta, sotto costellazioni ignote.
Howard Phillips Lovecraft   Tratta da: Ex Oblivione 

Dubita che le stelle siano fuoco, dubita che il sole si muova, dubita che la verità sia mentitrice, ma non dubitare mai del mio amore.
William Shakespeare   

Se vi piace viaggiare verso le stelle, non cercate compagnia.
Heinrich Heine   

Sei l'unico desiderio che affiderei alle stelle.
Valentina Gatto   

Se si guarda troppo fisso una stella, si perde di vista il firmamento.
Edgar Allan Poe   

Siamo diventati astronomi pensando di star studiando l'Universo e ora impariamo che stiamo studiando solo il 5 o 10% di quanto è luminoso.
Vera Rubin   

Sentivo un profondo desiderio di evasione. Mi richiudevo liberamente in me stesso. La notte, la musica e le stelle cominciarono ad avere una parte sempre più importante nei miei quadri.
Joan Mirò   

Così, con l'aiuto di Dio, senza il quale non possiamo nulla, tenterò di fare indagini più dettagliate su ciò a proposito degli altri astri in quanto abbiamo mezzi tanto più numerosi, utilizzabili per il nostro lavoro, quanto più lungo è l'intervallo di tempo che ci separa dai fondatori di quest'arte, ai ritrovati dei quali possiamo confrontare ciò che abbiamo scoperto di nuovo.
Niccolò Copernico   

La prima e suprema di tutte le sfere è quella delle stelle fisse, contenente se stessa e tutte le cose, e perciò immobile. Essa è infatti il luogo dell'universo al quale si riferiscono il moto e la posizione di tutte le altre stelle.
Niccolò Copernico   

Dapprima dobbiamo notare che il mondo è sferico, sia perché questa è la forma più perfetta di tutte, non bisognosa di commessura ma tutta in sé compatta, sia perché la sfera, di tutte le figure, è la più capace, tale cioè da essere in grado di contenere e di custodire ogni cosa, sia anche perché tutte le parti separate del mondo (cioè il sole, la luna e le stelle) appaiono di tale forma, sia perché tutte le cose tendono a delimitarsi in tal modo, così come vediamo che avviene nelle gocce d'acqua e negli altri corpi liquidi, quando tendono a delimitarsi di per sé.
Niccolò Copernico   

Si dice che quando una persona guarda le stelle è come se volesse ritrovare la propria dimensione dispersa nell'universo.
Salvador Dalì   

Oh canna meravigliosa, più preziosa d'uno scettro! (Riferita al cannocchiale di Galileo Galilei)
Giovanni Keplero   

Giordano Bruno ha concepito il mondo infinito in modo tale che quante sono le stelle fisse, tanti sono i mondi, e questo nostro mondo diviene uno fra i mondi innumerabili.
Giovanni Keplero   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Stelle' su 69 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster