Frasi sulla luna
Luna
Frasi sulla luna
Pagina 1/2
Frasi e riflessioni sulla luna e il suo fascino misterioso: un corpo celeste che si mostra nelle sue quattro fasi, influenzando il nostro stato d'animo.
Condividi su Facebook
Noi due caro amico siamo come il sole e la luna, o il mare e la terra. Noi due, caro amico, siamo il sole e la luna, siamo il mare e la terra. La nostra meta non è di trasformarci l'uno nell'altro, ma di conoscerci l'un l'altro ed imparare a vedere e a rispettare nell'altro ciò che egli è: il nostro opposto e il nostro complemento.
Hermann hesse   Inserita: 04/07/2021

Che la luna ti culli, che una stella ti vegli, che la notte ti porti i sogni più belli. Buonanotte.
La redazione   Inserita: 21/10/2018

Quando osservo la luna piena in cielo, mi sento parte di un disegno straordinario, un tassello infinitesimamente piccolo, in un mondo infinitesimamente grande.
Stephen Littleword   Inserita: 21/11/2017

Le stelle intorno alla bella luna celano il volto luminoso quando, al suo colmo, più risplende sopra la terra.
Saffo   Inserita: 24/09/2017

Un sognatore è colui che può trovare la sua strada al chiaro di luna e vedere l'alba prima del resto del mondo.
Oscar Wilde   Inserita: 30/07/2017

 L'altra faccia della luna.

Mark Twain   Inserita: 06/04/2016

Ieri ho vissuto un istante di felicità inattesa, immotivata. È venuta verso di me attraverso la pioggia e la nebbia, sorrideva, fluttuava al di sopra degli alberi, mi danzava davanti, mi cirdondava.
Io l'ho riconosciuta.
Era la felicità di un tempo remoto, quando il bambino e io eravamo tutt'uno. Io ero lui, avevo solo sei anni e la sera nel giardino sognavo guardando la luna...
Agota Kristof   Inserita: 22/01/2016

La luna di pomeriggio nessuno la guarda, ed è quello il momento in cui avrebbe più bisogno del nostro interessamento, dato che la sua esistenza è ancora in forse.
Italo Calvino   Inserita: 28/03/2015

 Essere sé stessi

Fernando Pessoa   Inserita: 26/11/2014

Nelle nostre vite esistono persone che ci rendono felici per la semplice casualità di averle incrociate nel nostro cammino. Alcune percorrono il cammino al nostro fianco,vedendo molte lune passare, altre che vediamo appena tra un passo e l'altro. Tutte le chiamiamo amici e ce ne sono di diversi tipi. Forse ogni foglia di un albero rappresenta uno dei nostri amici.
Jorge Luis Borges   Inserita: 08/09/2014

Punta alla luna, mal che vada avrai vagabondato tra le stelle.
Less Brown   Inserita: 28/06/2014

Chiunque è come la luna...e ha una parte che non viene mai mostrata a nessuno.
Mark Twain   Inserita: 07/06/2014

Si direbbe che persino la luna si è affrettata stasera. Osservatela in alto, a guardare questo spettacolo. Tornando a casa, troverete i bambini. Date loro una carezza e dite: 'Questa è la carezza del Papa'. Troverete forse qualche lacrima da asciugare. Abbiate per chi soffre una parola di conforto.
Papa Giovanni XXIII   Inserita: 11/12/2013

Guardo la luna e sorrido perchè so che durante la notte coccola le persone speciali come te, sogni d'oro...
Inserita: 10/09/2012

Houston, qui base della Tranquillità. L'Eagle è atterrato sulla luna...
Questo è un piccolo passo per l'uomo, ma un grande balzo per l'umanità.
Neil Armstrong   Inserita: 27/08/2012

Un giorno spero che i nostri piedi camminino sulla sabbia, che l'acqua ci bagni con la sua morbidezza, che la brezza accompagni i nostri baci e la luna ci dia la luce per vedere i nostri occhi brillare di questo grande amore che ci unisce...
Un giorno...vedrò tutta questa luce riflettersi sul tuo viso...
Inserita: 29/07/2012

Il sipario si è chiuso un'altra volta su questo giorno, una candida luna illumina il cielo blu che scuro offusca il mondo. E io, dalla finestra che si affaccia sulla realtà, regalo il mio ultimo pensiero di oggi a te: unico angolo di paradiso. Buona notte e sogni d'oro
Inserita: 06/06/2012

Nel buio della notte i tuoi occhi sono due raggi di luna che riflettono sul mare.
Inserita: 09/11/2011

Per essere grande, sii intero: non esagerare e non escludere niente di te. Sii tutto in ogni cosa. Metti tanto quanto sei, nel minimo che fai, come la Luna in ogni lago tutta risplende, perché in Alto vive.
Fernando Pessoa   

Gli uomini, sia nel nostro tempo sia dapprincipio, hanno preso dalla meraviglia lo spunto per filosofare, poiché dapprincipio essi si stupivano dei fenomeni che erano a portata di mano e di cui essi non sapevano rendersi conto, e in un secondo momento, a poco a poco, procedendo in questo stesso modo, si trovarono di fronte a maggiori difficoltà, quali le affezioni della luna e del sole e delle stelle e l'origine dell'universo.
Aristotele   

È tutta colpa della luna, quando si avvicina troppo alla terra fa impazzire tutti.
William Shakespeare   

Proprio come le lune e come i soli,
Con la certezza delle maree,
Proprio come le speranze che si librano alte,
Ancora mi solleverò
Maya Angelou   Tratta da: Poesia ' Ancora mi solleverò ' 

La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l'umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta, e che le nostre visioni possono superare quel confine, e che le nostre opportunità sono illimitate. [La missione Apollo fu quella che portò l'uomo sulla Luna per la prima volta il 20 luglio 1969]
Neil Armstrong   

Ci sono solo due problemi da risolvere quando si va sulla luna: primo, come arrivarci; e secondo, come tornare indietro. La chiave sta nel non partire prima di aver risolto entrambi i problemi.
Neil Armstrong   

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità. [In riferimento allo sbarco sulla Luna del 1969]
Neil Armstrong   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Luna' su 42 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster