Foto di hayao miyazaki
Frasi di Hayao Miyazaki
La scheda di Hayao Miyazaki
Fumettista, animatore, sceneggiatore, regista e produttore
Nascita: Tokyo (Giappone) il 5/1/1941+ Età e Segno
Di famiglia agiata e con la passione per il disegno, durante l'adolescenza si interessa ai manga e dopo essersi laureato, nel '71 arriva alla società “A Production” per cui dirige sei episodi della prima serie del celeberrimo “Lupin III”. Qualche anno più tardi è impegnato nel progetto che lo vede alle prese con l'organizzazione della scena di cartoni animati entrati nel cuore di grandi e piccini come “Heidi”, “Anna dai capelli rossi”, e “Conan, il ragazzo del futuro”, di cui è anche regista. Nel 1984 il grande schermo proietta “Nausicaa nella valle del vento”, interamente sceneggiato da lui: un successo clamoroso che porta alla fondazione dello Studio Ghibli, la casa giapponese di film d'animazione tramite cui nel 1986 sforna il lungometraggio “Laputa – Castello nel cielo” e nell'88 “una tomba per le lucciole” e “Il mio vicino Totoro”. Il botteghino esplode nell'89 quando viene presentato “Kiki consegne a domicilio”; trionfo commerciale che permette allo studio di ingrandire le proprie aspettative e attendere fiducioso il successo del film “Principessa Monokoke” che vince importanti riconoscimenti. Con il lungometraggio “La città incantata”, nel 2003 ottiene l'Oscar e nel 2005 gli viene riconosciuto il Leone D'oro alla carriera. Annuncia ufficialmente il suo ritiro dal cinema nel settembre del 2013.
Condividi su Facebook
La più letta di “Hayao miyazaki”
La vita è una luce ammiccante nel buio.
Hayao Miyazaki  

Mi auguro che saremo in grado di creare film che verranno apprezzati dal pubblico nei prossimi trent'anni. Non credo che saremo in grado di trascendere questo ed aspettarci di più poiché, anche se le opere che hanno più di trent'anni possono essere ritenute storiche, sono cose che il pubblico non sarà più in grado di apprezzare. Dobbiamo lavorare con questo tipo di limite in mente e, allo stesso modo, fare del nostro meglio mentre ci muoviamo verso il futuro.
Hayao Miyazaki   

I film non devono essere fatti per un temporaneo senso di catarsi. In altre parole, essi non dovrebbero essere come i film d’azione, dove le cose hanno un lieto fine solo dopo aver tagliato a qualcuno a metà o dopo avergli sparato. Non è questo il tipo di film che vorrei fare e, anche se lo dovessi aver fatto, non sarà questo ad essere ricordato. Quello che cerco è un mondo che non sia mai stato visto prima, ma che nel contempo sia qualcosa di bello e accettabile per i bambini.
Hayao Miyazaki   

Bisogna dire ai bambini quando una cosa inizia e quando una cosa finisce. Nei titoli di coda ho messo i nomi di tutti in ordine alfabetico, comprese le donne delle pulizie e il gatto degli studios, senza specificare quale ruolo abbiamo avuto nel film. I bambini se ne fregano di sapere chi ha fatto che cosa.
Hayao Miyazaki   

L'ecologia e l'ambiente vanno vissuti soggettivamente senza doverne parlare. Non mi definisco un ecologista. Anche se ho smesso di buttare cicche per terra.
Hayao Miyazaki   

Non mi esalto: mia moglie mi picchia se sente che mi definisco maestro.
Hayao Miyazaki   

I bambini percepiscono i problemi, pertanto non è giusto nasconderli. Ma ai piccoli di cinque anni non si può non mostrare la speranza.
Hayao Miyazaki   

Sono davvero convinto che il successo commerciale non abbia tutta questa importanza. Alcuni risultati commerciali si rendono necessari per proseguire nel nostro lavoro, certo, ma in sé non sono l’obiettivo primario.
Hayao Miyazaki   

Non sono molto bravo a rispondere alle interviste, ma amo viaggiare. E non voglio andare in un luogo dove sei limitato su cosa puoi o non puoi indossare.
Hayao Miyazaki   

Il Giappone consuma più di quello che produce (...) non abbiamo autosufficienza alimentare e persino il nostro abbigliamento intimo è fatto in Cina, il centro dell’incertezza della nostra Nazione. Mi rendo conto che è impossibile cambiare drasticamente. Sarà quindi necessario un cambiamento graduale. Ma altresì è necessario molto tempo per arrivarci: se si procede troppo lentamente nell'attuazione di queste modifiche, non posso dire di essere fiducioso nella nostra opera di allontanare la fine della civiltà.
Hayao Miyazaki   

Le persone imparano solo quando le cose si mettono male.
Hayao Miyazaki   

Il concetto di rappresentare il male e poi distruggerlo è considerato importante, ma penso che ormai sia marcio. Questa idea che ogni volta che succede qualcosa di male, qualcuno in particolare può essere accusato e punito, nella vita così come nella politica non trova speranza.
Hayao Miyazaki   

I bambini capiscono da soli, intuitivamente, che il mondo in cui sono nati che non è un luogo facile e benedetto.
Hayao Miyazaki   

Io non leggo le recensioni, non mi interessano. Tengo molto invece alle reazioni degli spettatori.
Hayao Miyazaki   

Il paradiso risiede nei ricordi della nostra infanzia. In quei giorni eravamo protetti dai nostri genitori ed eravamo innocentemente incoscienti dei tanti problemi che ci circondavano.
Hayao Miyazaki   

 15 frasi di 'hayao miyazaki' su 15 in archivio  (Licenza foto: Nehrams2020 - CC BY 2.0 foto modificata)


Hayden
Christensen
Harvey
Keitel

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (370)
Letteratura (190)
Musica (104)
Spettacolo (103)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (69)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook