Frasi sulla criminalità
Criminalita
Frasi sulla criminalità
Raccolta di opinioni circa la criminalità: che cosa si ritiene che sia, come viene alimentata, come può essere combattuta per fermarla definitivamente
Condividi su Facebook
Bella giornata, per chi è stato a Medjugorje è il compleanno della Vergine Maria. Stretta e sequestro delle navi per chi aiuta i trafficanti, quindi meno Carola Rackete e più Oriana Fallaci.
Dopo l'approvazione del decreto sicurezza bis del 05/08/2019
Matteo Salvini   Inserita: 05/08/2019

Noi non vogliamo affrontare problemi che sembrano impossibili da affrontare. Insomma, sono tutti noiosi: la povertà, la criminalità e tutta quella merda. Sembrano intrattabili; sembrano irreparabili. Nessuno può risolverli, quindi cerchiamo di tirarci fuori dalla questione e di preoccuparci di ciò che è immaginario, tanto per cominciare.
John Carpenter   Inserita: 27/01/2018

Io accetto, ho sempre accettato più che il rischio, le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, ad un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall'inizio che dovevo correre questi pericoli. La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi, come viene ritenuto, in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare dalla sensazione che, o financo, vorrei dire, dalla certezza, che tutto questo può costarci caro.
Paolo Borsellino   Inserita: 29/09/2017

Si muore generalmente perché si è soli o perché si è entrati in un gioco troppo grande. Si muore spesso perché non si dispone delle necessarie alleanze, perché si è privi di sostegno. In Sicilia la mafia colpisce i servitori dello Stato che lo Stato non è riuscito a proteggere.
Giovanni Falcone   Inserita: 26/09/2017

Dopo essermi insediato alla casa bianca, intendo costruire il muro al confine col Messico, precisando che una parte potrebbe essere muro e una parte una «recinzione», in accordo con quanto proposto dai repubblicani al Congresso.
Quello che faremo, inoltre, è buttare fuori dal Paese o incarcerare le persone clandestine che sono criminali o hanno precedenti criminali, membri di gang, trafficanti di droga.
Intervista alla CBS del 13/11/2016
Donald Trump   Inserita: 13/11/2016

Quando il Messico manda qui la sua gente, non ci sta mandando il meglio. Stanno mandando persone piene di problemi, e queste persone portano i loro problemi qui da noi. Portano droghe. Portano crimine. E alcuni, credo, sono buone persone.
Donald Trump   Inserita: 09/11/2016

I vari casi di criminalità che riempiono apocalitticamente la cronaca dei giornali e la nostra coscienza abbastanza atterrita, non sono casi: sono, evidentemente, casi estremi di un modo di essere criminale diffuso e profondo: di massa.
Pier Paolo Pasolini   Inserita: 08/02/2014 Tratta da: Letture luterane - Mondadori

Si governa sempre più su scala internazionale, tramite accordi fondati sulla condivisione dei poteri. Cresce la criminalità transfrontaliera e informatica, e la risposta non può più essere solo nazionale. Il rischio è che rimaniamo a fare la guardia a un bidone ormai vuoto.
Andrea Orlando   

Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.
Paolo Borsellino   

Politica e mafia sono due poteri che vivono sul controllo dello stesso territorio: o si fanno la guerra o si mettono d'accordo.
Paolo Borsellino   

La mafia già da molto tempo funge da modello per la criminalità organizzata. Ne consegue che questa sostanziale unitarietà del modello organizzativo consente di utilizzare il termine mafia in senso ampio per tutte le più importanti organizzazioni criminali.
Giovanni Falcone   

Se il castigo non rende docile la volontà, esso indurisce il criminale.
John Locke   

E' come se con l'ingresso nell'euro avessimo vinto un Gran Premio e poi la macchina si fosse inchiodata lì: la crescita, la produttività, l'assenteismo, la spesa pubblica, il debito, la criminalità, la giustizia, il divario tra ricchi e poveri sono temi reali e sono i nostri temi.
Luca di Montezemolo   Tratta da: repubblica.it - 15/12/2007 

Il mio soggiorno in Venezuela, dove la musica ha una valenza sociale enorme, e dove sono nate centinaia di orchestre giovanili, mi ha riconfermato che la musica salva davvero i ragazzi dalla criminalità, dalla prostituzione e dalla droga. Li ho visti, facendo musica insieme trovano se stessi.
Claudio Abbado   

 Frasi dalla n° 1 al n° 14 di 'Criminalita' su 14 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook