Frasi sulla meditazione
Meditazione
Frasi sulla meditazione
Pagina 2/6
Che cos’è, per lo più, l’amore? Il capriccio d’un giorno, un’allegra unione, mediante la quale due esseri s’ingannano reciprocamente e spesso in buona fede.
Alexandre Dumas   Inserita: 07/05/2014

Ci sono persone che si soffermano sui difetti dei loro amici. Non serve. Io ho sempre rivolto la mia attenzione ai meriti dei miei avversari e ne ho tratto profitto.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 07/05/2014

Una delle cose che mi ha insegnato è diventato un motto per il mio gioco: non importa se il colpo che stai per giocare è quello giusto o sbagliato, l’importante è che tu sia concentrato per farlo al meglio. (Riferita a suo padre)
Tiger Woods   Inserita: 13/04/2014 Tratta da: blog.webgolf.it - 05/12/2011

Un uomo non è un pigro, se è assorto nei propri pensieri; esistono un lavoro visibile ed uno invisibile.
Victor Hugo   Inserita: 13/03/2014

Il frutto del silenzio è la preghiera, il frutto della preghiera è la fede.
Madre Teresa di Calcutta   Inserita: 12/02/2014

La vita è come un caffè: se non ne assapori il gusto quando è amara, significa che non la ami veramente, e potrai aggiungere tutto lo zucchero che vorrai, rimarrà sempre insoddisfacente. Potrà diventare, perfino, troppo dolce.
Isac Randazzo   Inserita: 17/01/2014

Libero è solo chi è saggio, perché solo il saggio è padrone di se stesso, non teme né la povertà né la morte, né le catene, sa tener testa alle passioni e disprezza gli onori: privo di bisogni che lo fanno dipendere dalla volontà altrui, ha tutto in se, perfetto e compatto come una sfera sulla cui levigata superficie nulla di estraneo può fermarsi e contro cui il destino sempre si scaglia furiosamente senza mai riuscire a intaccarla.
Orazio   Inserita: 16/01/2014

Se non avessimo difetti, non proveremmo tanto piacere a notare quelli degli altri.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 14/01/2014

Penso che la nostra società sia contrassegnata da molte perdite, dalla difficoltà di capire, a tutte le età e al di là di ciò che abbiamo conquistato, che cosa vogliamo veramente nella vita.
Robert Pattinson   Inserita: 08/01/2014 Tratta da: Corriere.it - 02/03/2010

Meditare bisogna su ciò che procura la felicità, poiché invero se essa c'è abbiamo tutto, se essa non c'è facciamo tutto per possederla.
Epicuro   Inserita: 20/10/2013 Tratta da: Lettera sulla felicità - Stampa alternativa

lo sport mi aiuta sul lavoro, nella vita privata, nel rapporto con gli altri. Ho un personal trainer da 14 anni. Ogni settimana faccio quattro sedute di allenamento classico in palestra, dividendo i gruppi muscolari (due alla volta) e sollecitando in modo differente la parte alta (meno ripetizioni e più pesi) e la parte bassa (più ripetizioni e meno pesi). Il mercoledì faccio pilates a corpo libero. Nel week-end mi dedico all'allenamento aerobico: corsa o magari corpo libero all'aria aperta. Quando ho cominciato ad allenarmi con continuità, il primo step è stata la respirazione: fondamentale. E poi una cosa che mi aiuta moltissimo è la meditazione, che per quanto mi riguarda significa diventare più consapevoli. Noi spesso siamo in uno stato di sonno-veglia e solo raramente siamo coscienti di ciò che facciamo. Puoi essere produttivo sul lavoro senza esserne cosciente. Più in generale credo che tutti dobbiamo trovare il nostro percorso, prenderci più cura di noi stessi. Perché migliorando noi stessi, miglioriamo anche per gli altri.
Martina Colombari   Tratta da: Gazzetta - 24/08/2018 

Dipingere non è mai un'operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un'opera di meditazione fra questo mondo estraneo ed ostile e noi.
Pablo Picasso   

Meditare è guardare in profondità nel cuore delle cose.
Thich Nhat Hanh   

Io sono nato nel 1945, ma la mia vita ha iniziato a definirsi tale quando ho scoperto la meditazione, nei primi anni Settanta. La pratico due volte al giorno, come gli egizi. Cambio orario a seconda della stagione. Comunque, non sono regole fisse, se ho degli impegni la sposto. Ma mai rinuncerei, per me è diventata una cosa indispensabile, non potrei vivere senza.
Franco Battiato   

È molto, molto meglio tener l'ancora nell'assurdità che salpare per i perigliosi mari del pensiero.
John Kenneth Galbraith   

Ho una strategia vincente per vincere l’Isola. E’ tre mesi che mi alleno andando dallo psichiatra, quindi ho un vantaggio. (Riferita al programma L'isola dei Famosi)
Massimo Ceccherini   

Lo psicologo è come l’architetto. Quando devi ristrutturare una casa pensi: è facile, butto a terra una parete, ne alzo un’altra. Poi arriva l’architetto che ti mostra un punto di vista completamente diverso a cui non avevi pensato che ti stupisce ed è quello giusto.
Vincenzo Salemme   

Voi ripetete sempre meccanicamente a voi stessi la domanda che avete sentito porre: "A che cosa sono chiamato? Che cosa devo fare?". (...) Ciò comporta, per quel che riguarda la volontà, questo atteggiamento: io voglio ciò che devo.
Max Stirner   

Il linguaggio o "la parola" ci tiranneggiano nel modo più brutale perché sollevano contro di noi un esercito di idee fisse. Osserva per una volta te stesso mentre pensi ad ogni istante senza pensieri e senza parole. Non solo, per esempio, nel sonno, ma persino nella più profonda concentrazione del pensiero, tu sei senza pensiero e senza parole, anzi: se così soprattutto allora. E solo grazie a quest'assenza di pensieri, a questa misconosciuta "libertà di pensiero", ossia libertà dal pensiero, tu appartieni a te stesso.
Max Stirner   

Si cerca se stessi, perciò non si ha ancora se stessi, si aspira a ciò che si dev'essere, perciò non si è.
Max Stirner   

Solo quando sono sicuro di me e non vado più in cerca di me stesso, sono veramente mia proprietà.
Max Stirner   

Ho dovuto meditare molto sulla storia dell'umanità, sui conflitti del passato e del presente.
Mu'ammar Gheddafi   Tratta da: Corriere della sera - 02/12/1979 

Una mente che riflette in libertà sulle proprie osservazioni, se non produce nulla di utile al mondo, non di rado fallisce di intrattenere se stessa.
George Berkeley   

Si può parlare, scrivere e lottare per la libertà, ma solo il libero pensatore è veramente libero.
George Berkeley   

Quando si cucina ci vuole molta concentrazione: solo così si può garantire la riuscita di un piatto. La perfezione non esiste, ma uno ci deve almeno provare.
Carlo Cracco   

 Frasi dalla n° 26 al n° 50 di 'Meditazione' su 139 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster