Frasi sulla riflessione
Riflessione
Frasi sulla riflessione
Pagina 1/2
Citazioni, aforismi e frasi sulla riflessione, un momento intimo di meditazione che ci consente di pensare e analizzare una situazione in modo approfondito.
Condividi su Facebook
Molta riflessione e non molta conoscenza, ecco ciò a cui occorre tendere.
Democrito   Inserita: 03/07/2021

Con un occhio cerca nel mondo esterno, mentre con l'altro cerchi dentro di te.
Amedeo modigliani   Inserita: 01/06/2021

Nella vita, crescere significa scendere in profondità dentro te stesso…lì è dove sono le tue radici.
Osho Rajneesh   Inserita: 17/12/2020

Pensare è molto difficile, per questo la maggior parte della gente giudica. La riflessione richiede tempo, perciò chi riflette già per questo non ha modo di esprimere continuamente giudizi.
Carl Gustav Jung   Inserita: 04/12/2020

Sapere ciò che è giusto e non farlo è la peggiore vigliaccheria.
Confucio   Inserita: 10/10/2020

I due giorni più importanti della vita sono il giorno in cui sei nato e il giorno in cui scopri il perché.
Mark Twain   Inserita: 25/08/2020

La vecchiaia è triste non perché cessano le gioie ma perché finiscono le speranze.
Inserita: 22/08/2020

Gli uomini prima sentono senz'avvertire, poi avvertiscono con animo perturbato e commosso, finalmente riflettono con mente pura.
Giambattista Vico   Inserita: 10/01/2020

Per mezzo di tre metodi noi apprendiamo la saggezza: primo con la riflessione, che è il più nobile; secondo con l'imitazione, che è il più facile; terzo con l'esperienza, che è il più amaro.
Confucio   Inserita: 25/05/2019

 Scelte ponderate...

Alda Merini   Inserita: 22/02/2018

Il caso Moro deve essere oggetto di riflessione in ogni momento perché costituisce un riferimento per la nostra democrazia e monito costante a non abbassare la guardia verso tutti i pericoli che la possono mettere in discussione.
Andrea Orlando   Inserita: 11/12/2017

Aprendo gli occhi si impara molto di più che aprendo la bocca.
Anonimo   Inserita: 12/09/2017

Sono convinto che tutto ciò che dai, nel bene e nel male, ti torna indietro. Ognuno di noi ha delle frequenze e credo che la emanazione di frequenze positive crei armonie con quello che hai intorno e altre persone. Se dai positività, insomma, in qualche modo ti ritorna.
Francesco Gabbani   Inserita: 24/02/2017 Tratta da: Vanity Fair - 11/02/2017

Il vero rumore è l'eco che le cose hanno in noi.
James Joyce   Inserita: 29/10/2016

Prima di intraprendere qualcosa rifletti attentamente e dopo aver riflettuto agisci subito.
Gaio Sallustio Crispo   Inserita: 22/09/2016

Non continuare a voler essere ciò che non sei.
Daniel Radcliffe   Inserita: 03/05/2016

La mente non si comporta, sta lì, la sua qualità dipende dall'uso che ne fai.
Alejandro Jodorowsky   Inserita: 23/12/2014

Se dovete convincervi a dire di "sì", vuol dire che l'anima ha detto di "no". Ricordatevi bene: quando l'anima dice di "sì", non avete alcun bisogno di convincervi.
Vadim Zeland   Inserita: 15/12/2014

Riflettere sulle mie origini mi aiuta ad apprezzare e ridimensionare la mia vita attuale.
Meghan Markle   

Avrei potuto, è vero, consolarmi con la riflessione che, alla fin fine, era ovvio e comune il mio caso, il quale provava ancora un'altra volta un fatto risaputissimo, cioè che notiamo facilmente i difetti altrui e non ci accorgiamo dei nostri.
Luigi Pirandello   

Sono considerato da tutti un lavoratore instancabile, e se vogliamo considerare il pensiero e la riflessione come un lavoro, allora lo sono davvero, perché ho dedicato loro tutte le mie ore da sveglio. Se il lavoro invece è considerato come una prestazione eseguita in un determinato tempo e in base a un ruolo ben definito, allora io sono il peggiore degli scansafatiche. Ogni sforzo eseguito sotto costrizione esige un grande sacrificio in termini di energia vitale. Non ho mai pagato un tale prezzo. Al contrario ho prosperato grazie ai miei pensieri.
Nikola Tesla   

Io sono molto benvoluta e mi chiedo il perché, mi chiedo se me lo merito. Poi, riflettendo, qualcosa ho fatto. Ho molto taciuto. Non è poco.
Franca Valeri   

Chi risiede non riflette e chi riflette non risiede.
Franco Arminio   

Trovarsi in una stanza pulita e ordinata ci obbliga a confrontarci con le nostre emozioni e la nostra interiorità. Ci fa notare quei problemi che abbiamo sempre cercato di eludere e ci costringe, volenti o nolenti, ad affrontarli.
Marie Kondo   

È una riflessione sui timori, sulle paure, che non ci permettono di vivere pienamente la vita. Come la paura del futuro o uno sguardo sempre proiettato al passato che non ti fa essere presente a te stesso. Mi viene in mente quella famosa frase di John Lennon, che dice «La vita è ciò che ti accade quando sei intento a fare altri piani», è la considerazione del vivere l’adesso perché il futuro e il passato sono nostre proiezioni. Volevo solo ricordare a me stesso, ed è il motivo per cui lo ripeto, anche in maniera ossessiva all'interno del brano, che tutti i momenti migliori sono sempre arrivati anche da momenti molto semplici però vissuti pienamente. [Parla della sua canzone dal titolo "Adesso"]
Antonio Diodato   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Riflessione' su 28 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster