Foto di Osho Rajneesh
Frasi di Osho Rajneesh
Pagina 1/2
La scheda di Osho Rajneesh
Maestro spirituale
Nascita: Kuchwada (India) il 11/12/1931data morte il 19/1/1990
Nasce come Chandra Mohan Jain da una famiglia di fede giainista e trascorre l'infanzia con i nonni, che gli infondono nello spirito quel sentimento di libertà e ribellione che lo contraddistinguerà per tutta la vita. Soltanto dodicenne, dirige “Prayas” (sforzo), un rivista da lui redatta interamente a mano. Si avvicina alla meditazione fino alla vera illuminazione del marzo 1953, esperienza che condivide col popolo viaggiando per tutta l'India. Subito dopo la laurea in filosofia, lavora come insegnante universitario, mettendosi in luce come maestro spirituale dalla straordinaria intelligenza. All'aumentare dei suoi discepoli, fonda la comunità del "Movimento del Risveglio", che insegna a praticare la meditazione per conquistare consapevolezza di sé. Il luogo di raccoglimento fondato successivamente a Prune nel 1974, l'”Ashram”, acquisisce risonanza mondiale attirando nel frattempo l'astio del governo. Anche il centro successivo, il “Rajneeshpuram”, aperto nel 1981 in Oregon, provoca l'insorgere dei residenti e, a causa di illegalità scoperte dallo stesso Osho, viene fatto chiudere. Arrestato senza apparente motivo ed estradato, torna a Bombay dove continua a diffondere i suoi principi ispiratori di creatività e libertà, fuori dalla gabbia delle ideologie sociali. Muore per un graduale avvelenamento, lasciandoci in eredità quello che è oggi L'Osho International Meditation Resort.
Condividi su Facebook
Condividi su Google+
La più letta di “Osho Rajneesh”
La prima cosa che si deve fare è ridere, perché la risata stabilirà l'atmosfera di tutta la giornata. Se ti svegli ridendo, presto sarai in grado di sentire quanto sia assurda la vita. Nulla è serio: puoi ridere anche delle tue delusioni, puoi ridere anche delle tue sofferenze, puoi ridere perfino di te stesso.
Osho Rajneesh  

 La vita è la tua casa

Osho Rajneesh   Inserita: 25/02/2018

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

Ogni tanto tenta di vivere e basta. Vivi semplicemente. Non lottare e non forzare la vita. Osserva in silenzio ciò che accade. Lascia accadere ciò che accade. Permetti a ciò che è, di esistere. Lascia cadere ogni tensione e lascia che la vita fluisca, che accada. E ciò che accade, te lo garantisco, libera...
Osho Rajneesh   Inserita: 18/02/2016

Credevo che la felicità fosse sempre domani, e poi domani, e poi domani, e domani ancora. Forse essa è qui. Forse essa è ora. E io ho guardato in qualsiasi altro luogo.
Osho Rajneesh   Inserita: 14/08/2015

L’amore è una comprensione profonda del fatto che in qualche modo l’altro ti completa. Qualcuno ti rende un cerchio perfetto; la presenza dell’altro rinforza la tua presenza.
Osho Rajneesh   Inserita: 16/06/2015

 Libera i pensieri

Osho Rajneesh   Inserita: 19/01/2015

Condividi su Facebook
+ Condividi / Vota
100%

Il suono deve essere usato come un passaggio verso la sensazione.
Osho Rajneesh   Inserita: 16/08/2014

Se non c'è uno specchio, non vuol dire che non hai un volto.
Osho Rajneesh   Inserita: 07/08/2014

Fa' di ogni passo una tua scelta. Crea te stesso e assumitene l'intera responsabilità.
Osho Rajneesh   Inserita: 25/07/2014

Per essere sani mentalmente si devono attraversare molte follie.
Osho Rajneesh   Inserita: 19/07/2014

Osserva un bambino che raccoglie conchiglie sulla spiaggia: è più felice dell'uomo più ricco del mondo. Qual è il suo segreto? Quel segreto è anche il mio. Il bambino vive nel momento presente, si gode il sole, l'aria salmastra della spiaggia, la meravigliosa distesa di sabbia. È qui e ora. Non pensa al passato, non pensa al futuro. E qualsiasi cosa fa, la fa con totalità, intensamente; ne è così assorbito da scordare ogni altra cosa. Il segreto della felicità è tutto qui: qualsiasi cosa fai non permettere al passato di distrarre la mente e non permettere al futuro di disturbarti.
Osho Rajneesh   Inserita: 15/07/2014

L'ego è uno sforzo costante per andare controcorrente.
Osho Rajneesh   Inserita: 10/07/2014

La morale è come la magia. Parla in continuazione dell'uomo perfetto, ma non sa cosa sia l'uomo reale.
Osho Rajneesh   Inserita: 02/07/2014

Un grande amante è sempre pronto a dare amore, e non gli interessa che venga ricambiato o meno. Sarà sempre contraccambiato perché è nella natura stessa delle cose. È come andare in montagna e cantare una canzone: la valle vi risponderà. Avete mai sentito l’eco in montagna o in una valle? Gridate e la valle grida, cantate e la valle canta. Ogni cuore è una valle: se ci riversate amore, risponderà.
Osho Rajneesh   Inserita: 07/06/2014 Tratta da: La vita è dono - De Agostini

Tu sei l’unico disegnatore della tua vita, sei il pastello che colora la tua strada, l’acqua che rinfresca la tua giornata, sei il musicista della tua colonna sonora, lo scrittore della tua storia, il pittore del quadro in cui vivi... tu sei tutto quello che ti circonda, la vita è tua, il resto è solo una cornice.
Osho Rajneesh   Inserita: 13/04/2014

La vita comincia dove finisce la paura.
Osho Rajneesh   Inserita: 20/08/2013

E' tempo che tu smetta di cercare fuori di te tutto quello che a tuo avviso potrebbe renderti felice. Guarda in te, torna a casa.
Osho Rajneesh   Inserita: 15/08/2013

Il problema più grande che l'uomo moderno si trova ad affrontare è che la mente è fin troppo coltivata, mentre il cuore è del tutto trascurato; non solo è trascurato, ma è anche biasimato: non è permesso vivere emozioni, le devi reprimere. L'uomo emotivo è giudicato debole, l'uomo sensibile è giudicato infantile, immaturo. L'uomo di cuore non viene considerato contemporaneo, ma primitivo. Le condanne dei sentimenti e del cuore sono così tante che si diventa timorosi dei sentimenti e, poco a poco, il cuore viene completamente evitato, si va direttamente alla testa. A poco a poco il cuore diventa un organo che pompa sangue, tutto lì.
Osho Rajneesh   Inserita: 21/06/2013

Il corpo è un veicolo meraviglioso, molto misterioso e complesso. Usalo, non lottarci contro; aiutalo. Nell'istante in cui vai contro di lui, vai contro te stesso.
Osho Rajneesh   

I pericoli attraggono perché nel pericolo la tua coscienza ordinaria e quotidiana non può funzionare. Il pericolo penetra profondamente. La tua mente non è più necessaria; diventi una non mente. Tu sei! Sei consapevole, ma senza che vi sia alcun pensiero.
Osho Rajneesh   

Prendi un metodo e giocaci per tre giorni almeno. Se ti darà una particolare sensazione di affinità, di benessere, se ti darà la sensazione particolare che questo fa per te, dovrai diventare serio.
Osho Rajneesh   

 21 frasi di 'Osho Rajneesh' su 26 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (302)
Letteratura (172)
Musica (95)
Spettacolo (91)
Politica (82)
Sport (77)
Filosofia (66)
Religione (52)
Economia (49)
Scienze (48)
Arte (46)
Giornalismo (46)
Storia (40)
Varie (15)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio - All rights reserved
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook