Frasi sulla tristezza

Frasi sulla tristezzaPagina 1/6
Frasi e riflessioni sulla tristezza: quel sentimento di amarezza e malinconia che ci rende spenti e avviliti di fronte alla vita.
“Penso che gli Smiths siano l'unico gruppo la cui separazione mi abbia colpito molto personalmente. Molto triste.
”J.K. Rowling Inserita: 23/12/2020
“Dovete imparare a essere felici e dovete imparare a rispettare le persone felici e a prestare più attenzione alle persone felici, ricordatelo! Questo significa rendere un grande servizio all’umanità. Non dimostrare troppa simpatia alle persone infelici; se qualcuno è infelice, aiutalo, ma non simpatizzare con lui. Non dargli l’impressione che l’infelicità sia qualcosa di meritorio.
”Osho Rajneesh Inserita: 22/12/2020“La vecchiaia è triste non perché cessano le gioie ma perché finiscono le speranze.
” Inserita: 22/08/2020
“Il momento in cui un uomo si interroga sul significato e sul valore della vita, egli è malato, dato che oggettivamente non esiste nessuna delle due cose; col porre questa domanda uno sta semplicemente ammettendo di avere una riserva di libido insoddisfatta provocata da qualcos’altro, una specie di fermentazione che ha condotto alla tristezza e alla depressione.
”Sigmund Freud Inserita: 15/08/2020
“Perché è chiaro che la tristezza esiste. E viene quando vuole, un po' come gli starnuti.
”Diego De Silva Inserita: 17/04/2020
“L'esperienza insegna che l'avere non coincide con la gioia: vi sono tante persone che, pur avendo beni materiali in abbondanza, sono spesso afflitte dalla disperazione, dalla tristezza e sentono un vuoto nella vita. Per rimanere nella gioia, siamo chiamati a vivere nell'amore e nella verità, a vivere in Dio.
”Papa Ratzinger Inserita: 04/03/2020“Poi l'estate svanisce e passa, e arriva ottobre. Si fiuta l'umidità, si sente una chiarezza insospettabile, un brivido nervoso, una veloce esaltazione, un senso di tristezza e di partenza.
”Thomas Wolfe Inserita: 02/10/2019
“Come puoi affrontare la felicità, senza sapere cos'è la tristezza?
”Sergio Bambarén Inserita: 11/08/2019
“Gran parte dell'infelicità dipende dalla strada sbagliata.
”Susanna Tamaro Inserita: 13/06/2019
“Un malato è già triste di suo, ha bisogno di avere intorno gente allegra, col sorriso. Lo dico sempre ai miei amici
”Nadia Toffa Inserita: 30/11/2018
“Fino a qualche tempo fa scrivevo per combattere la tristezza, la solitudine, il mio sentirmi perennemente inadeguata: avevo bisogno di essere capita, avevo bisogno di qualcuno che mi dicesse "non sei l’unica a provare certe sensazioni, non sei l'unica ad avere paura". Oggi a trascinarmi è la nostalgia. Ci sono volti e luoghi che non vorrei dimenticare, ci sono voci che soltanto a ripensarci mi si calma il cuore. Ci sono amori rimasti in sospeso che continuano a ballarmi dentro, parole che non ho avuto il coraggio di pronunciare, notti che non ho il coraggio di lasciar andare. Oggi scrivo per non perdere certi angoli di mondo, certi sguardi, certi incontri in grado di cambiare tutto in pochi minuti. Oggi non scrivo più per disperdere i miei ricordi in giro, per liberarmene, oggi scrivo per prendermene cura con tutte le attenzioni di cui sono capace.
”Susanna Casciani Inserita: 09/11/2018
“La cosa più triste che io possa immaginare è di abituarmi al lusso.
”Charlie Chaplin Inserita: 19/07/2018
“Non c'è tristezza che, camminando, non si attenui e lentamente si sciolga.
”Romano Battaglia Inserita: 11/04/2018“Se per caso il giorno ti manda l’invito della tristezza, digli che sei impegnato con la felicità.
”Anonimo Inserita: 02/01/2018
“Tu non sei quello che sembri nei momenti di tristezza. Sei molto di più.
”Paulo Coelho Inserita: 15/12/2017
“Fidati di me, la vita non ti lascerà mai senza angoscia, dubbi e domande. Puoi pensare di ottenere il tuo lavoro o di comprare una bella casa o di comprare una macchina o di sentire un cambiamento nella tua vita che sistemerà le cose. Va e viene, come tutto in questo universo. Ci sono ancora cose che tirano fuori il buio da ognuno di noi: i tuoi genitori che muoiono, un incidente d'auto, le tue gambe che si rompono e tutto viene portato via. Non sarò mai in una situazione in cui questo pozzo sarà asciutto.
”Chester Bennington Inserita: 21/07/2017
“Il cinema mi manca tantissimo. Se non si offende nessuno, è come vivere senza braccia. Non trovo ingiusto il fatto che non mi chiamino più a recitare una parte. Non ho nessuna voglia di lamentarmi. È così noioso, il lamento. Così deprimente. Così inutile. La vita ha i suoi tempi e così anche il cinema. Non sono ancora morto.
”Paolo Villaggio Inserita: 03/07/2017 Tratta da: Intervista del 31 marzo 2017
“Accontentarsi di chiunque pur di non restare soli. Se dovessi spiegare a parole l'infelicità, lo farei così.
”Charles Bukowski Inserita: 24/04/2017“E' la mente che fa sani o malati, che rende tristi o infelici, ricchi o poveri.
”Edmund Spenser Inserita: 15/04/2017 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Tristezza' su 110 Totali