Foto di napoleon hill
Frasi di Napoleon Hill
La scheda di Napoleon Hill
Scrittore e saggista statunitense
Nascita: Pound (USA) il 26/10/1883data morte il 8/11/1970
Napoleon Hill nacque il 26 ottobre 1883 a Pound, in Virginia, e a soli tredici anni cominciò a scrivere per un giornale locale, a cui seguirono numerose interviste a personaggi di successo, tra cui l'industriale miliardario Andrew Carnegie. Con Carnegie collaborò dando vita ad un processo di studi che lo portò alla pubblicazione de “La legge del successo” da cui nacque il moderno genere letterario del successo personale. Il suo libro più famoso è “Pensa e arricchisci te stesso”, che è uno dei libri più venduti di tutti i tempi, in cui insegna la sua formula per il successo finanziario e la felicità nella vita. Secondo Hill la libertà, la democrazia, il capitalismo e l'armonia come sono elementi importanti, senza i quali la fede personale non è possibile. Il 98% della gente non crede fermamente in qualcosa, mettendo così il successo fuori dalla propria portata. La paura ed egoismo non svolgono alcun ruolo nella sua filosofia e rappresentano la fonte del fallimento e dell'insuccesso della gente. Nei suoi scritti l’autore tratta anche molti altri temi controversi tra cui il razzismo, la schiavitù, l'oppressione, il fallimento, la rivoluzione, la guerra e la povertà.
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Napoleon hill”
Non aspettare. Non sarà mai il tempo opportuno. Inizia ovunque ti trovi, con qualsiasi mezzo possa avere a tua disposizione. I mezzi migliori li troverai lungo il cammino.
Tratta da: Pensa e arricchisci te stesso - Gribaudi EdizioniNapoleon Hill  

Nessuno è sconfitto se non accetta di esserlo nella realtà.
Napoleon Hill  Novità: Inserita: 12/05/2021

Non permettete a nessuno di indurvi a beffeggiare i sognatori. Per vincere la corsa in questo mondo mutevole, dovete assimilare lo spirito dei grandi pionieri del passato che, coi loro sogni, hanno dato alla civiltà tutto ciò che vi è di prezioso.
Napoleon Hill   Inserita: 07/05/2021

Chi non rischia mai deve accontentarsi delle briciole che lasciano gli altri.
Napoleon Hill   Inserita: 05/05/2021

 Cogli l'attimo

Napoleon Hill   Inserita: 14/04/2021

Formula della fiducia in sé. So di avere la capacità di realizzare l'obiettivo che mi sono posto nella vita; perciò, esigo da me stesso di essere tenace, di agire continuamente per conseguirlo, promettendo qui e ora di non deflettere dall'azione.
Napoleon Hill   Inserita: 09/04/2021

Superstizione e pregiudizi sono una forma di paura, oltre che un segno di ignoranza.
Napoleon Hill   Inserita: 18/03/2021

Se sarete disposti a lavorare di più e meglio di quello per cui siete pagati, prima o poi riceverete l’interesse composto del vostro investimento. Ogni seme di servizio utile che pianterete non potrà che germogliare e premiarvi con abbondanza di frutti.
Napoleon Hill   Inserita: 23/08/2015

La maggior parte della gente è pronta a dimenticare i propri obiettivi, rinunciando al primo segno di sfortuna o difficoltà. Alcuni, invece, insistono malgrado i contrasti, finendo per vincere.
Napoleon Hill   

I falliti hanno un tratto in comune che li contraddistingue: conoscono tutti i trucchi per non avere successo e snocciolano una serie di pretesti, da loro ritenuti a prova di bomba, per giustificare l'incapacità di realizzarsi.
Napoleon Hill   

Chi è abituato a persistere sembra avere un'assicurazione contro i fallimenti. Indipendentemente dalle volte che è stato sconfitto, alla fine riesce a scalare le vette del successo.
Napoleon Hill   

C'è una grande differenza tra il desiderare una cosa ed essere pronti a riceverla. Nessuno è pronto finché non crede di poterla conquistare; lo stato mentale che occorre è la fede, la convinzione, non la semplice speranza o il puro desiderio. Perciò, bisogna tenere sempre la mente aperta, avere una disposizione mentale positiva. Una mentalità chiusa non incentiva la fede, il coraggio e la convinzione.
Napoleon Hill   

 12 frasi di 'napoleon hill' su 12 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Natalia
Ginzburg
Nadine
Gordimer


AUTORI per Tipo

Cinema (509)
Letteratura (250)
Musica (125)
Spettacolo (120)
Politica (100)
Sport (90)
Filosofia (73)
Giornalismo (66)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (21)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster