Frasi sulla consapevolezza
Consapevolezza
Frasi sulla consapevolezza
Pagina 1/5
Questa è la prosa del mondo quale appare alla propria e all'altrui coscienza, un mondo fatto di finitezza e di mutamenti, inviluppato nel relativo, oppresso dalla necessità, alla quale il singolo non è in grado di sottrarsi.
Friedrich Hegel   Inserita: 28/08/2021

La coscienza collettiva è l'insieme delle credenze e dei sentimenti comuni alla media dei membri di una società. Questo insieme ha una vita propria che non esiste se non attraverso i sentimenti e le credenze presenti nelle coscienze individuali.
Emile durkheim   Inserita: 06/07/2021

A noi tutti viene insegnato di fuggire da se stessi per trovare un posto nel mondo, mentre il ricercatore fugge in se stesso per trovare la fonte della vita. A tutti noi viene insegnato di essere istruiti, ci vengono insegnati i nomi dei fiori, degli alberi, ma non come entrare in comunicazione con loro, non ad entrare in sintonia con l’esistenza. La vita è un mistero non accessibile a coloro che vogliono sempre analizzare, selezionare. E' invece un mistero accessibile a coloro innocenti, che sono disposti ad innamorarsene, e danzare con lei. Se vivi nell’inconsapevolezza la vita è un’esperienza difficile, un agonia. Se vivi in consapevolezza la vita è un'opportunità, una meravigliosa avventura da vivere momento per momento in un territorio senza mappe. A cosa servono questi alberi verdi a cosa serve il canto di un uccello, a cosa serve il sorgere del sole, a cosa serve una notte stellata? Qual è lo scopo di tutto questo? Nessuno Per questo la vita è così bella!
Osho Rajneesh   Inserita: 01/07/2021

Non appena, volendo tentare, scendiamo in noi stessi e, drizzando la conoscenza verso il nostro interno, vogliamo renderci di noi consci appieno, ci perdiamo in un vuoto senza fondo, simili a cava sfera di vetro dal cui vuoto parli una voce, della quale non è possibile trovar nella sfera una causa: e mentre facciamo per ghermire noi stessi, rabbrividendo non afferriamo altro che un vano fantasma.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 27/04/2021

Coltivare la Memoria è ancora oggi un vaccino prezioso contro l'indifferenza e ci aiuta, in un mondo così pieno di ingiustizie e di sofferenze, a ricordare che ciascuno di noi ha una coscienza e la può usare.
Liliana Segre   Inserita: 15/01/2021

Prima di farvi un esame decidete che cosa farete se è positivo oppure negativo. Se la risposta è la stessa, non fate l'esame.
La Redazione   Inserita: 01/08/2020

La coscienza è sinonimo di paura della società oppure, nel migliore dei casi, di paura di se stessi.
David Herbert Lawrence   Inserita: 07/06/2020

Il coronavirus lascerà più segni nelle nostre coscienze che nei nostri corpi. Questo virus è come un granellino di colla che ha bloccato tutti gli ingranaggi, ma ci pone di fronte a grandissimi interrogativi anche etici: il rispetto della vita, il proteggere se stessi per proteggere gli altri, il grandissimo esercizio di solidarietà e di responsabilità collettiva che siamo chiamati a fare.
Ilaria Capua   Inserita: 22/03/2020

Nessuno se lo sarebbe aspettato, c’è una maggiore consapevolezza e il cambiamento climatico è diventato un tema caldo. Ma da un altro punto di vista non è stato fatto nulla, le emissioni di Co2 non sono state ridotte ed è questo il nostro obiettivo.
Greta Thunberg   Inserita: 21/01/2020 Tratta da: Word Economic Forum (20/01/2020)

 Non farsi influenzare

Harper Lee   Inserita: 25/05/2019

La coscienza è la voce interiore che ci avverte che qualcuno potrebbe vederci.
Henry Louis Mencken   Inserita: 04/04/2019

La vita è una perpetua distrazione, che non lascia neppure prender coscienza di ciò da cui ti distrae.
Franz Kafka   Inserita: 15/10/2018

L'oggettivo in se stesso è senza significato per il suprematista e le rappresentazioni della coscienza non hanno valore per lui. Decisiva è invece la sensibilità, ed è per suo tramite che l'arte arriva alla rappresentazione senza oggetti, al suprematismo. Arriva a un deserto dove nulla è riconoscibile, eccetto la sensibilità.
Kazimir Malevich   Inserita: 09/03/2018

La felicità arriva quando non te l'aspetti; e nel momento in cui sei cosciente di essere felice, non lo resterai a lungo.
Jiddu Krishnamurti   Inserita: 05/02/2018

Non c'è nessuna forma d'arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima.
Ingmar Bergman   Inserita: 04/11/2017

Invito tutti i cattolici, in un quadro laico, a difendere le loro preoccupazioni su temi quali eutanasia o matrimoni fra persone dello stesso sesso. Una volta che la legge è stata votata lo Stato deve rispettare le coscienze. Perché è un diritto umano, anche per il funzionario del governo, che è una persona umana. Lo Stato deve anche rispettare le critiche. È questa una vera laicità.
Papa Francesco   Inserita: 17/05/2016 Tratta da: Intervista al settimanale "La Croix" - 05/2016

La peggior compagnia è la cattiva coscienza.
Proverbio italiano   Inserita: 30/08/2015

Io spero di possedere sempre abbastanza fermezza e virtù per mantenere quello che considero il più invidiabile di tutti i titoli, il carattere di un onest’uomo.
George Washington   Inserita: 20/01/2015

Non capite, se giudicate.
Lev Tolstoj   Inserita: 07/01/2015

Il vostro compito non è cercare l'amore, ma, semplicemente, cercare e trovare dentro di voi tutte le barriere che avete costruito contro di esso.
Gialal al Din Rumi   Inserita: 22/11/2014

Nessuno trova pace sottraendosi a se stesso.
Virginia Woolf   Inserita: 22/11/2014

Esiste una stanchezza dell'intelligenza astratta ed è la più terribile delle stanchezze. Non è pesante come la stanchezza del corpo, e non è inquieta come la stanchezza dell'emozione. È un peso della consapevolezza del mondo, una impossibilità di respirare con l'anima.
Fernando Pessoa   Inserita: 09/11/2014 Tratta da: Il libro dell'inquietudine - Feltrinelli

Il vincolo religioso è stato realmente l'incunabolo da cui è scaturita la prima coscienza di una identità italiana.
Angelo Bagnasco   Inserita: 09/11/2014

Giocare pulito significa rispettare gli impegni presi, non scaricare su altri la colpa dei propri errori.
Antonio Padellaro   Inserita: 05/10/2014

Sì, la coscienza è uno specchio. Almeno stesse fermo. Più lo fissi, invece, e più trema.
Ugo Ojetti   Inserita: 17/09/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Consapevolezza' su 113 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster