Foto di neil armstrong
Frasi di Neil Armstrong
La scheda di Neil Armstrong
Astronauta ed aviatore
Nascita: Wapakoneta (Usa) il 5/8/1930data morte il 25/8/2012
Dopo la laurea in ingegneria aeronautica, Neil Alden Armstrong conseguì un master in ingegneria aerospaziale che gli aprì le porte della Marina Militare dove lavorò come aviatore dal 1949 al 1953. Dopodiché divenne pilota collaudatore ed è in questo periodo che venne scelto per far parte del corpo degli astronauti. Nel 1966, a bordo della Gemini 8, fece il suo primo volo spaziale. Ma ciò che lo rese famoso in tutto il mondo è la missione Apollo 11 dove insieme ad Edwin Aldrin sbarcò sulla Luna il 20 luglio 1969. Tale missione gli garantì diversi riconoscimenti, tuttavia 2 anni dopo lasciò la NASA e si mise ad insegnare ingegneria aerospaziale all'Università di Cincinnati per poi entrare a far parte della Commissione Nazionale per lo Spazio.
Condividi su Facebook
La più letta di “Neil armstrong”
Houston, qui base della Tranquillità. L'Eagle è atterrato sulla luna...
Questo è un piccolo passo per l'uomo, ma un grande balzo per l'umanità.
Neil Armstrong  

Sono convinto che ogni essere umano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fare esercizi.
Neil Armstrong   

La cosa più importante della missione Apollo fu dimostrare che l'umanità non è incatenata per sempre a un solo pianeta, e che le nostre visioni possono superare quel confine, e che le nostre opportunità sono illimitate. [La missione Apollo fu quella che portò l'uomo sulla Luna per la prima volta il 20 luglio 1969]
Neil Armstrong   

Ci sono solo due problemi da risolvere quando si va sulla luna: primo, come arrivarci; e secondo, come tornare indietro. La chiave sta nel non partire prima di aver risolto entrambi i problemi.
Neil Armstrong   

Nel volare la probabilità di sopravvivenza è inversamente proporzionale all'angolo di arrivo.
Neil Armstrong   

Io odio il pericolo, specialmente se inutile, e il pericolo è il lato più irritante del nostro mestiere. Come si può trasformare in avventura un normalissimo fatto di tecnologia? E perché rischiare la vita guidando un'astronave? Illogico quanto rischiare la vita usando un frullatore elettrico per fare un frappè. Non dev'esserci nulla di pericoloso a fare un frappè e non dev'esserci nulla di pericoloso a guidare un'astronave. Una volta applicato questo concetto, cade il discorso sull'avventura. Il gusto di andare su tanto per andare su.
Neil Armstrong   

Questo è un piccolo passo per un uomo, ma un grande balzo per l'umanità. [In riferimento allo sbarco sulla Luna del 1969]
Neil Armstrong   

 7 frasi di 'neil armstrong' su 7 in archivio  (Licenza foto: Pubblico dominio)


Paolo
Crepet
Karl
Lagerfeld

AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook