Frasi sulla corsa

Frasi sulla corsa
Citazioni su una delle attività più antiche praticate dall'uomo: la corsa. Le maratone, le Olimpiadi, gli aneddoti e le vittorie legate a questo celebre sport.
“Sto scrivendo un libro sui miei 70 anni pieno di mirabilia, ovvero con oggetti raccolti dai miei fan. Ma quello che vorrei fare davvero è scrivere una sceneggiatura, per questo penso di iscrivermi a un corso di scrittura. Le idee ce l'ho già: parlare di donne della mia età e del tempo che stiamo vivendo.
”Loretta Goggi Inserita: 16/01/2021
“La corsa è per gli adulti. Con la musica e senza la musica. Cuffiette o non cuffiette. Senti il tuo cuore, ti confronti con te stesso. Con il percorso, eccetera eccetera...
”Massimiliano Rosolino Inserita: 28/01/2017 Tratta da: Repubblica - 23/01/2017
“Ho dimostrato ancora di essere il numero uno e sono felice, ringrazio tutti i miei tifosi per il sostegno, proverò sempre a dare il meglio di me.
(Dopo la decima vittoria ai 200 metri)
”Usain Bolt Inserita: 28/08/2015
“Tutto si muove, tutto corre, tutto volge rapido.
”Umberto Boccioni Inserita: 23/05/2014
“Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l'ho fatto. Pensa se non ci avessi provato.
”Valentino Rossi Inserita: 13/02/2014
“Il coraggio percorre una distanza breve; dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emorragia, forse, o in una donna, ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato.
”Ernest Hemingway Inserita: 09/01/2014“Ho corso su e giù per ogni parquet dietro ad ogni palla persa per te. Hai chiesto il mio impegno ti ho dato il mio cuore perché c'era tanto altro dietro.
”Kobe Bryant
“Le zanne del Basilisco caddero con un gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra.
”J.K. Rowling Tratta da: Harry Potter e i Doni della Morte
“Harry scosse la testa.
"È stato stupido, pensare che fosse lui" mormorò. "Voglio dire, lo sapevo che era morto..."
"Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. Altrimenti come avresti fatto ad evocare proprio quel Patronus? Ramoso è tornato a correre, la notte scorsa."
”J.K. Rowling Tratta da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
“In merito alla festa nazionale del Partito Democratico desidero esprimere il mio più vivo compiacimento per l'organizzazione della splendida "sagra" in corso di svolgimento a Torino. È la fotografia emblematica della capacità di presenza e del grado di efficacia del partito in questo particolare e difficile momento della vita politica ed istituzionale del Paese.
”Vincenzo De Luca
“Sono convinto che ogni essere umano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fare esercizi.
”Neil Armstrong “Ci sono solo cinque cose che puoi fare nel gioco del baseball: correre, lanciare, afferrare, colpire e colpire con forza.
”Leo Durocher
“Se comincerò ad arrivare secondo continuando a lavorare duro come faccio adesso, vorrà dire che è tempo di fare la valigia. Quando vedrò che non posso più essere il numero uno, lascerò perdere.
”Usain Bolt
“Il mio tempo sui 100 metri era previsto da fisici e statistici americani per il 2030. Sono in anticipo di 22 anni? Bene, non mi pongo limiti.
”Usain Bolt
“Il mio gesto di esultanza è un passo di danza giamaicano che ho personalizzato. Significa "To the world", dalla Giamaica a tutto il mondo. E' venuto per caso però ha attecchito: ho visto anche dei bambini giapponesi che lo facevano.
”Usain Bolt
“Avevo forse 15 anni quando a scuola un bulletto, più grande di me di due o tre anni, mi sfida. Vincere una corsa è un gran vanto. Per molto tempo lo evito, ma alla fine cedo. Tutta la scuola è lì a guardarci. Lui scatta in anticipo e prende un bel vantaggio: a 20 metri dal traguardo si volta per sfottermi ed è lì che io lo supero. Da allora mi ha lasciato stare. Senza la corsa avremmo fatto a botte e le avrei prese.
”Usain Bolt
“Non ho idea di quante calorie giornaliere abbia bisogno. La maggior parte degli atleti non mangia come me, ma la mia dieta prevede tutto ciò che mi pare.
”Usain Bolt
“Da noi correre è una questione di cultura, come in Kenya per il mezzofondo. Da ragazzini voi sognate di diventare calciatori, noi sprinter.
”Usain Bolt
“I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre.
”Usain Bolt
“Il trucco per battere i record? Non pensarci affatto, correre e basta, il più veloce possibile.
”Usain Bolt
“Faccio una cosa molto bene, ma il talento non basta. E' il primo insegnamento che mi ha trasmesso il coach. Puoi aver talento, ma se non lavori duramente non diventi un campione.
”Usain Bolt
“Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre.
”Usain Bolt
“Bartali è stato il primo personaggio protagonista che mi hanno offerto. Ho tappezzato una stanza con le sue foto e mi ci sono chiuso dentro. L’ho studiato per sei mesi e ho fatto 5 mila chilometri in bici. Volevo capire cosa vuol dire pedalare su una bicicletta che pesa 17 chili.
”Pierfrancesco Favino Tratta da: Grazia - 01/03/2012
“Per vincere ci vuole testa, cuore e gambe. Non in quest'ordine preciso.
”Antonio Conte
“È un fenomeno, riesce a fare delle manovre a velocità per me impensabili con una semplicità incredibile. Mi sarei anche messo al volante, ma non mi sono sentito di gestire un bolide da 650 cavalli, mi sento più al sicuro sul campo con un pallone tra i piedi. (Riferita al pilota Ken Block)
”Neymar Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014
“Amo giocare in velocità, è una caratteristica che sfrutto spesso anche in partita.
”Neymar Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014
“Non voglio paragonarmi a Fangio, perchè lui è stato straordinario in un’epoca in cui era molto più pericoloso correre. Aveva alle spalle un buon team, ma non come il mio: la Ferrari è una leggenda, di cui io sono solo una piccola parte. Fangio era lui stesso da solo una leggenda.
”Michael Schumacher
“Anche se sono ancora in grado di competere con i migliori piloti, a un certo punto è giusto fermarsi e dire addio. Durante il mese scorso ho riflettuto molto, non ero sicuro di avere le giuste motivazioni e l’energia necessaria per correre ancora. Non è nel mio stile andare avanti se non sono al 100%, ora che ho deciso mi sento più sollevato.
”Michael Schumacher
“È il momento peggiore perché le gare sono abbastanza brutte, anche se il livello è fantastico e le moto e i piloti velocissimi. Ma tutto è troppo perfetto.
”Valentino Rossi
“Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo più forte!
”Valentino Rossi “Corro perché se non lo facessi sarei pigro e triste e spenderei il mio tempo sul divano. Corro per respirare l'aria fresca. Corro per esplorare. Corro per sfuggire l'ordinario. Corro per assaporare il viaggio lungo la strada: la vita diventa un po' più vivace, un po' più intensa e a me questo piace.
”Dean Karnazes “La corsa è una ricerca della propria pace interiore, e così è una vita ben vissuta.
”Dean Karnazes “Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
”Dean Karnazes “Amo correre, è una cosa che puoi fare contando solo sulle tue sole forze, sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.
”Jesse Owens “Correre ha significato per me crescere, aprirmi agli altri, maturare.
”Gabriella Dorio “Mi hanno chiesto: "Perchè corri?" e io ho risposto: "Perchè tu stai fermo?"
”Jeremy Wariner
“Un atleta in corsa è una scultura in movimento.
”Edwin Moses “Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli.
”Emil Zatopek “Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un'altra vita, corri una maratona.
”Emil Zatopek “Ogni ora sottratta all'allenamento è un'ora regalata all'avversario. Mentre ti stai chiedendo se uscire o no a correre perchè magari sta piovendo, il tuo avversario si sta allenando. E tu non lo stai facendo.
”Simone Moro
“Per me lo jogging non è solo una forma di esercizio fisico, ma anche un modo per rilassarmi. È l'ora in cui, ogni mattina, posso restare da solo con i miei pensieri.
”Bruce Lee “Il bello della corsa è che, insomma, puoi correre dove vuoi, come vuoi.
”Giorgio Calcaterra Frasi dalla n° 1 al n° 43 di 'Corsa' su 43 Totali