Frasi sulla corsa
Corsa
Frasi sulla corsa
Citazioni su una delle attività più antiche praticate dall'uomo: la corsa. Le maratone, le Olimpiadi, gli aneddoti e le vittorie legate a questo celebre sport.
Condividi su Facebook
La verità è che non sai cosa succederà domani. La vita è una corsa folle, e niente è garantito.
Eminem   Inserita: 29/04/2021

Sto scrivendo un libro sui miei 70 anni pieno di mirabilia, ovvero con oggetti raccolti dai miei fan. Ma quello che vorrei fare davvero è scrivere una sceneggiatura, per questo penso di iscrivermi a un corso di scrittura. Le idee ce l'ho già: parlare di donne della mia età e del tempo che stiamo vivendo.
Loretta Goggi   Inserita: 16/01/2021

La corsa è per gli adulti. Con la musica e senza la musica. Cuffiette o non cuffiette. Senti il tuo cuore, ti confronti con te stesso. Con il percorso, eccetera eccetera...
Massimiliano Rosolino   Inserita: 28/01/2017 Tratta da: Repubblica - 23/01/2017

Ho dimostrato ancora di essere il numero uno e sono felice, ringrazio tutti i miei tifosi per il sostegno, proverò sempre a dare il meglio di me.
(Dopo la decima vittoria ai 200 metri)
Usain Bolt   Inserita: 28/08/2015

Tutto si muove, tutto corre, tutto volge rapido.
Umberto Boccioni   Inserita: 23/05/2014

Andavo bene a scuola. Facevo bene un sacco di altre cose. Ma io volevo correre. Forte, fortissimo. Con la moto. E l'ho fatto. Pensa se non ci avessi provato.
Valentino Rossi   Inserita: 13/02/2014

Il coraggio percorre una distanza breve; dal cuore alla testa, ma quando se ne va non si può sapere dove si ferma; in un'emorragia, forse, o in una donna, ed è un guaio essere nella corrida quando se n'è andato, dovunque sia andato.
Ernest Hemingway   Inserita: 09/01/2014

Ho corso su e giù per ogni parquet dietro ad ogni palla persa per te. Hai chiesto il mio impegno ti ho dato il mio cuore perché c'era tanto altro dietro.
Kobe Bryant   

Le zanne del Basilisco caddero con un gran fragore dalle braccia di Hermione. Corse da Ron, lo abbracciò e lo baciò sulla bocca. Ron gettò via le zanne e il manico di scopa e rispose con tanto entusiasmo che sollevò Hermione da terra.
J.K. Rowling   Tratta da: Harry Potter e i Doni della Morte 

Harry scosse la testa.
"È stato stupido, pensare che fosse lui" mormorò. "Voglio dire, lo sapevo che era morto..."
"Credi che le persone scomparse che abbiamo amato ci lascino mai del tutto? Tuo padre è vivo in te, Harry, e si mostra soprattutto quando hai bisogno di lui. Altrimenti come avresti fatto ad evocare proprio quel Patronus? Ramoso è tornato a correre, la notte scorsa."
J.K. Rowling   Tratta da: Harry Potter e il prigioniero di Azkaban 

In merito alla festa nazionale del Partito Democratico desidero esprimere il mio più vivo compiacimento per l'organizzazione della splendida "sagra" in corso di svolgimento a Torino. È la fotografia emblematica della capacità di presenza e del grado di efficacia del partito in questo particolare e difficile momento della vita politica ed istituzionale del Paese.
Vincenzo De Luca   

Sono convinto che ogni essere umano abbia un numero finito di battiti cardiaci. Non intendo sprecare i miei correndo in giro a fare esercizi.
Neil Armstrong   

Ci sono solo cinque cose che puoi fare nel gioco del baseball: correre, lanciare, afferrare, colpire e colpire con forza.
Leo Durocher   

Io corro, io lotto, ma soprattutto dialogo con la palla, per divertire la gente.
Diego Armando Maradona   

Se comincerò ad arrivare secondo continuando a lavorare duro come faccio adesso, vorrà dire che è tempo di fare la valigia. Quando vedrò che non posso più essere il numero uno, lascerò perdere.
Usain Bolt   

Il mio tempo sui 100 metri era previsto da fisici e statistici americani per il 2030. Sono in anticipo di 22 anni? Bene, non mi pongo limiti.
Usain Bolt   

Il mio gesto di esultanza è un passo di danza giamaicano che ho personalizzato. Significa "To the world", dalla Giamaica a tutto il mondo. E' venuto per caso però ha attecchito: ho visto anche dei bambini giapponesi che lo facevano.
Usain Bolt   

Avevo forse 15 anni quando a scuola un bulletto, più grande di me di due o tre anni, mi sfida. Vincere una corsa è un gran vanto. Per molto tempo lo evito, ma alla fine cedo. Tutta la scuola è lì a guardarci. Lui scatta in anticipo e prende un bel vantaggio: a 20 metri dal traguardo si volta per sfottermi ed è lì che io lo supero. Da allora mi ha lasciato stare. Senza la corsa avremmo fatto a botte e le avrei prese.
Usain Bolt   

Non ho idea di quante calorie giornaliere abbia bisogno. La maggior parte degli atleti non mangia come me, ma la mia dieta prevede tutto ciò che mi pare.
Usain Bolt   

Da noi correre è una questione di cultura, come in Kenya per il mezzofondo. Da ragazzini voi sognate di diventare calciatori, noi sprinter.
Usain Bolt   

I primati mondiali sono fatti per essere battuti, un oro olimpico resta per sempre.
Usain Bolt   

Il trucco per battere i record? Non pensarci affatto, correre e basta, il più veloce possibile.
Usain Bolt   

Faccio una cosa molto bene, ma il talento non basta. E' il primo insegnamento che mi ha trasmesso il coach. Puoi aver talento, ma se non lavori duramente non diventi un campione.
Usain Bolt   

Dove posso arrivare? Non lo so, ma ci provo sempre.
Usain Bolt   

Bartali è stato il primo personaggio protagonista che mi hanno offerto. Ho tappezzato una stanza con le sue foto e mi ci sono chiuso dentro. L’ho studiato per sei mesi e ho fatto 5 mila chilometri in bici. Volevo capire cosa vuol dire pedalare su una bicicletta che pesa 17 chili.
Pierfrancesco Favino   Tratta da: Grazia - 01/03/2012 

Per vincere ci vuole testa, cuore e gambe. Non in quest'ordine preciso.
Antonio Conte   

È un fenomeno, riesce a fare delle manovre a velocità per me impensabili con una semplicità incredibile. Mi sarei anche messo al volante, ma non mi sono sentito di gestire un bolide da 650 cavalli, mi sento più al sicuro sul campo con un pallone tra i piedi. (Riferita al pilota Ken Block)
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

Amo giocare in velocità, è una caratteristica che sfrutto spesso anche in partita.
Neymar   Tratta da: omniauto.it - 20/04/2014 

Non voglio paragonarmi a Fangio, perchè lui è stato straordinario in un’epoca in cui era molto più pericoloso correre. Aveva alle spalle un buon team, ma non come il mio: la Ferrari è una leggenda, di cui io sono solo una piccola parte. Fangio era lui stesso da solo una leggenda.
Michael Schumacher   

Anche se sono ancora in grado di competere con i migliori piloti, a un certo punto è giusto fermarsi e dire addio. Durante il mese scorso ho riflettuto molto, non ero sicuro di avere le giuste motivazioni e l’energia necessaria per correre ancora. Non è nel mio stile andare avanti se non sono al 100%, ora che ho deciso mi sento più sollevato.
Michael Schumacher   

È il momento peggiore perché le gare sono abbastanza brutte, anche se il livello è fantastico e le moto e i piloti velocissimi. Ma tutto è troppo perfetto.
Valentino Rossi   

Sembra che io sia una grande motivazione per gli avversari... ogni volta che ci sono io vanno un secondo più forte!
Valentino Rossi   

Corro perché se non lo facessi sarei pigro e triste e spenderei il mio tempo sul divano. Corro per respirare l'aria fresca. Corro per esplorare. Corro per sfuggire l'ordinario. Corro per assaporare il viaggio lungo la strada: la vita diventa un po' più vivace, un po' più intensa e a me questo piace.
Dean Karnazes   

La corsa è una ricerca della propria pace interiore, e così è una vita ben vissuta.
Dean Karnazes   

Corri quando puoi, cammina quando devi, striscia se serve; ma non mollare mai.
Dean Karnazes   

Amo correre, è una cosa che puoi fare contando solo sulle tue sole forze, sui tuoi piedi e sul coraggio dei tuoi polmoni.
Jesse Owens   

Correre ha significato per me crescere, aprirmi agli altri, maturare.
Gabriella Dorio   

Mi hanno chiesto: "Perchè corri?" e io ho risposto: "Perchè tu stai fermo?"
Jeremy Wariner   

Un atleta in corsa è una scultura in movimento.
Edwin Moses   

Un corridore deve correre con i sogni nel cuore, non con i soldi nel portafogli.
Emil Zatopek   

Se vuoi correre un miglio, corri un miglio. Se vuoi vivere un'altra vita, corri una maratona.
Emil Zatopek   

Ogni ora sottratta all'allenamento è un'ora regalata all'avversario. Mentre ti stai chiedendo se uscire o no a correre perchè magari sta piovendo, il tuo avversario si sta allenando. E tu non lo stai facendo.
Simone Moro   

Per me lo jogging non è solo una forma di esercizio fisico, ma anche un modo per rilassarmi. È l'ora in cui, ogni mattina, posso restare da solo con i miei pensieri.
Bruce Lee   

Il bello della corsa è che, insomma, puoi correre dove vuoi, come vuoi.
Giorgio Calcaterra   

 Frasi dalla n° 1 al n° 44 di 'Corsa' su 44 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster