Foto di nek
Frasi di Nek
La scheda di Nek
Cantautore
Nascita: Sassuolo il 6/1/1972+ Età e Segno
Nek, pseudonimo di Filippo Neviani , è un cantautore e polistrumentista italiano. Secondo i dati certificati dalla Federazione Industria Musicale Italiana, Nek ha venduto nel corso della sua carriera oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Nek”
Vorrei raccontarti mille cose. Vorrei raccontarti tutto l'amore che ancora, dopo diciotto anni, provo per la tua mamma. Non pensare che ogni cosa sia identica al primo giorno. Le cose cambiano, e come in tutti i rapporti lunghi, capita anche di allontanarsi, di avere alti e bassi. Ma noi non abbiamo mai mollato, e siamo ancora qui, più affiatati che mai.
Tratta da: Lettera a mia figlia sull'amore - RizzoliNek  

Se fai della sconfitta la tua verità non credi più in te stesso e nemmeno ti vuoi più bene e questo è molto pericoloso.
Nek   Inserita: 18/02/2018 Tratta da: avvenire.it 22/09/2015

Il successo ti monta la testa, rischi di perdere il contatto con la realtà e crederti superiore agli altri.
Nek   Tratta da: avvenire.it 22/09/2015 

Anche il dolore serve a crescere, ti aiuta a distinguere le cose veramente importanti da quelle inutili. Prima o poi capita a tutti di soffrire, di cadere, perdere le forze e voler mollare tutto, ma se riponi la tua fiducia in Qualcuno di superiore trovi sempre la forza per rialzarti. Io e mia moglie Patrizia abbiamo fatto insieme un percorso di fede che ci ha permesso di superare anche i momenti bui e ancora oggi quando uno resta indietro l’altro lo aspetta, se in me la fede cede c’è lei che mi tende la mano e viceversa.
Nek   Tratta da: avvenire.it 22/09/2015 

Io credo che l'amicizia sia un valore a prescindere, e se un'amicizia è forte, non vedi l'ora di togliere il virtuale che c'è ed incontrarti. Può nascere virtualmente ma poi deve essere vissuta fisicamente.
Nek   Tratta da: Il Giornale - 22/04/2013 

Io a 18 anni, mi sentivo il padrone del mondo e la possibilità di essere immortale di poter fare tutto, magari per i giovani di oggi con tutti gli stimoli che hanno dall'esterno, penso sia più difficile. Sono protagonisti, e nello stesso tempo subdoli, della televisione, di internet, quando ero giovane io, la televisione era molto diversa, non esisteva internet e il computer si usava per giocare. Ci sono tanti segnali completamente diversi. Ma se gli stimoli sono usati nel modo giusto, tutto è straordinario.
Nek   Tratta da: Il Giornale - 22/04/2013 

C'è una consapevolezza oggi che non è più quella di 20 anni fa. Potrei dirti quando uscì "Laura non c'è" iniziò tutto. Però è anche vero che quel tutto, io di quel tutto ho pochi ricordi, nel senso che andava tutto talmente veloce che faccio fatica a ricordare. Oggi, invece c'è una consapevolezza diversa. Sono passati 25 anni dall'inizio della mia carriera, vivo con un entusiasmo ancora più forte oggi che 20 anni fa. Mi sto accorgendo di quello che mi succede intorno. E come se io fossi su quel treno su cui sono salito 25 anni fa. E per tanto tempo non mi fossi accorto del mondo che mi passava di fianco. Oggi, guardo fuori dal finestrino e mi fermo su alcuni dettagli, vedo i paesaggi, scruto le diversità dei territori, riesco ad affascinarmi da quello che vedo. Ecco immaginati questa è la fotografia di oggi. Quindi sono inevitabilmente grato di questo e sono affezionato ai momenti di oggi.
Nek   Tratta da: go-Italy.net - 08/12/2017 

Io credo sempre che il talent sia insidioso. Nel senso che c'è questo meccanismo accelerato del portare in auge una persona, che poi si fa tutte le sue idee. Rischia di illudersi. Se non è consigliato, se non è protetto, se non è gestito in un certo modo un giovane può facilmente montarsi la testa, distaccarsi dalla realtà. Attraverso un talent, si può ottenere un grande successo, ti può portare in alto e allo stesso tempo può anche distruggerti, o comunque indebolirti, o magari demolirti se non ci sono tutti questi, come posso dire, sostegni messi al loro posto. C'è anche da dire questo, perché non voglio essere solo denigratorio, che se non ci fossero i talent oggi ci sarebbero maggiori difficoltà.
Nek   Tratta da: go-Italy.net - 08/12/2017 

 8 frasi di 'nek' su 8 in archivio  (Licenza foto: Natascia Torres - CC BY-SA 4.0)


Nina
Zilli
Natalie
Imbruglia

AUTORI per Tipo

Cinema (418)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook