Frasi sulla mamma
Mamma
Frasi sulla mamma
Pagina 1/2
La mamma è la persona che ci dona la vita e senza dubbio una figura di riferimento nell'ambito familiare, soprattutto nella tradizione italiana. La mamma soddisfa i bisogni dei figli, facendoli crescere al meglio.
Condividi su Facebook
Vorrei raccontarti mille cose. Vorrei raccontarti tutto l'amore che ancora, dopo diciotto anni, provo per la tua mamma. Non pensare che ogni cosa sia identica al primo giorno. Le cose cambiano, e come in tutti i rapporti lunghi, capita anche di allontanarsi, di avere alti e bassi. Ma noi non abbiamo mai mollato, e siamo ancora qui, più affiatati che mai.
Nek   Inserita: 23/02/2018 Tratta da: Lettera a mia figlia sull'amore - Rizzoli

Papà Angelo e mamma Luisa: due persone splendide che mi hanno insegnato praticamente tutto, anche se spesso l’hanno dovuto fare a distanza.
Roberta Vinci   Inserita: 13/10/2017 Tratta da: Intervista di Giuseppina Marrazzo

Io amo le mamme dell'hockey. Sapete cosa dicono? Qual è la differenza tra una mamma dell'hockey e un pit bull? Il rossetto.
Sarah Palin   Inserita: 30/09/2017

Cera una volta un gentiluomo il quale in seconde nozze si pigliò una moglie che la più superba non s’era mai vista. Aveva costei due figlie che in tutto e per tutto la somigliavano. Dal canto suo, il marito aveva una ragazza, ma così dolce e buona che non si può dire: doveva queste qualità alla mamma, che era stata la più brava donna di questo mondo.
Charles Perrault   Inserita: 13/07/2017 Tratta da: Fiaba Cenerentola

Tutti i bisogni del bambino vengono proiettati sulla mamma. Lei, e solo lei, sviluppa una particolare sensibilità che le permette di sentire anche il piccolo sussulto quando tutti dormono. E' lei che, più di chiunque, 'sente' il respiro del bambino e ne percepisce ogni necessità.
Tommaso Montini   Inserita: 13/05/2017

Adoro essere mamma. Sono meno critica rispetto a quando non ero madre. Ciò che maggiormente riguarda la genitorialità è che essa è un'esperienza completamente diversa per ogni persona. Tutto è fantastico, non ci sono regole.
Natalie Portman   Inserita: 09/01/2017

Mamma, una parola di solo cinque lettere che contiene tutto l'amore del mondo!
Inserita: 09/05/2015

Mia mamma aveva 18 anni quando sono nata, mio padre 25 ma se n’è andato subito; vivevo a Sanremo dai nonni materni, mentre mia mamma, infermiera, stava a Genova. Per tutta la vita ho cercato di legarlo a me: rintracciandolo, invitandolo alle mie nozze e al battesimo di Luca, ma anche minacciandolo di andare per avvocati. Non ci sono riuscita e lo considero, a 46 anni, il mio più grande insuccesso.
Sabrina Salerno   Inserita: 23/07/2014 Tratta da: Vanity Fair n.28 16/07/2014

Il babbo arrivava a casa alle otto di sera e alle otto e tre minuti si cenava.
Se alle otto non era arrivato e non aveva telefonato per avvisare del ritardo, la mamma prima smaniava per dieci minuti, poi mi infilava sulla Cinquecento e uscivamo di casa per cercarlo nella nebbia della pianura padana. Questa faccenda era così stressante che a cinque anni imparai a mettere indietro di dieci minuti le lancette dell'orologio di casa per avere un po' di respiro prima che lei si mettesse a smaniare.
La mamma era molto, molto ansiosa.
Daria Bignardi   Inserita: 23/05/2014 Tratta da: Non vi lascerò orfani - Mondadori

Io amo l’Italia, è la mia mamma e voglio vivere dentro la sua pancia per sempre. Ma nel nostro paese si ha sempre la sensazione di aggiornare un hardware che resta fermo.
Jovanotti   Inserita: 30/04/2014 Tratta da: internazionale.it - 16/03/2013

Il desiderio di piacere ai figli è pericoloso. Non amo fare il gendarme, ma ogni tanto occorre. Molto affettuosa, ma non credo alla mamma amica.
Cate Blanchett   Inserita: 23/03/2014 Tratta da: Myself n.25 - Dicembre 2013

Sì, sono separata e negli ultimi quindici anni i miei figli sono cresciuti con un cartello appeso in camera con scritto: se mamma non lavora non si mangia.
Barbara D'Urso   Inserita: 23/10/2013

Essere mamma non è un mestiere, non è nemmeno un dovere: è solo un diritto tra tanti diritti.
Oriana Fallaci   Inserita: 31/07/2012

Alle future mamme mi sento di dire: donate il cordone ombelicale. Ai nostri parlamentari, invece, mi sento di rivolgere un appello: equiparate la nostra normativa a quella di altri Paesi europei. Auspico che presto veda la luce una legge che consentirà alla donna, in piena libertà, la possibilità di scegliere se donare il sangue cordonale per la donazione solidale eterologa, oppure se conservare le staminali cordonali per uso proprio allo scopo di praticare la donazione autologa.
Elisabetta Gregoraci   

I miei genitori non appartenevano propriamente a una tribù stanziale. Si erano trasferiti molte volte da un posto all'altro, fino a quando si fermarono per un periodo più lungo vicino a una scuola di provincia, lontani da qualsiasi strada che potesse definirsi tale e dalla stazione ferroviaria. Il solo uscire e superare la strada sterrata per andare in paese costituiva già un viaggio. Poi c'erano la spesa, le faccende burocratiche egli uffici comunali, il parrucchiere in piazza vicino al municipio, sempre con lo stesso grembiule lavato e candeggiato senza risultato, perché la tinta per capelli delle clienti gli aveva impresso macchie che sembravano ideogrammi cinesi. La mamma si tingeva i capelli e il papà l'aspettava nel bar Nowa, seduto a uno dei tavolini all'esterno, leggendo il giornale locale sul quale la rubrica più interessante era quella di cronaca nera, con notizie su scantinati depredati di marmellate di prugne e cetriolini.
Olga Tokarczuk   Tratta da: I vagabondi - Bompiani 

L'amore non ha luogo, non ha età, non ha razza, non ha niente. Può essere per un amico, per una mamma, per una donna. È impossibile da raccontare e forse è per questo che nessun cantante è riuscito a chiudere il cerchio. C’è sempre qualcosa da dire sull'amore.
Irama   

La mamma italiana sta cambiando: non è più come una volta. Si è emancipata, anche se il fatto di dover lavorare fuori casa non ha fatto altro che aumentare la mole di lavoro per lei: perché si deve fare tutto doppio.
In Svezia il legame famigliare è meno forte, si è più liberi, mentre in Italia il senso della famiglia è fortissimo.
Filippa Lagerback   

Sono una mamma presente, molto presente. Sono giocherellona: ballo, canto, fischio, ma sono anche severa, quando serve. Ci tengo che vengano rispettate le regole, bisogna insegnare un certo tipo di comportamento ai figli, non sono per la completa libertà, si deve imparare quando è il caso di fare certe cose e quando no.
Sono una mamma che punta molto sulla comunicazione, sono presente anche per questo motivo, rispondo a tutte le domande di Stella sempre, non ci sono domande scomode o imbarazzanti, basta affrontarle con semplicità. La chiave di tutto è l'essere presente, sempre.
Filippa Lagerback   

L'Italia, rispetto ad altri paesi, non è abituata al dibattito sullomogenitorialità: ritengo però che la presenza di una donna, di una mamma, sia fondamentale.
Cristiano Malgioglio   

Victoria è una donna eccezionale, affascinante, divertente, e con un grandissimo talento. Ammiro tutto il lavoro che ha fatto per togliersi di dosso la fama di Spice Girl: ora è una designer rispettata oltre che mamma a tempo pieno di quattro bambini. Tra noi non c’è nessun tipo di competizione, quello che faccio io è nulla paragonato alla sua collezione. La rispetto molto e ascolto sempre i suoi consigli.
David Beckham   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Mamma' su 25 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook