Frasi di Anna Premoli
La scheda di Anna Premoli
Scrittrice croata naturalizzata italiana
Nascita: Croazia anno 1980+ Età e Segno
Anna Premoli è una scrittrice croata naturalizzata italiana. È nata in Croazia, ma nel 1987 si è trasferita in Italia. Si è laureata in Economia dei mercati finanziari presso l'Università Bocconi, e ha intrapreso la carriera professionale lavorando prima alla JPMorgan Chase, poi presso una banca d'affari. Il 21 luglio 2013 ha vinto la 61ª edizione del Premio Bancarella, con il romanzo Ti prego lasciati odiare avendo la meglio su Maurizio De Giovanni, Vanna De Angelis, Ugo Moriano, Bruno Morchio, M.J. Heron. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Anna premoli”
La vita è fatta di attimi e ricordi destinati a segnarci per sempre.
Tratta da: Finché amore non ci separi - Newton ComptonAnna Premoli  

Odio New York a fine ottobre. Davvero, non capisco che senso abbia vivere in un posto così maledettamente freddo e umido in un mese già di per sé così poco memorabile.
Anna Premoli   Tratta da: E' solo una storia d'amore - Newton Compton 

Per quanto mi riguarda, il lieto fine è obbligatorio. La sensazione di autentico benessere che si prova alla conclusione di un romanzo dipende in buona parte dal fatto che si è assistito al coronamento dell'amore rincorso lungo tutto il percorso. Quando si partecipata a un sentimento che sboccia pagina dopo pagina, si vuole anche poter gioire del meritato finale. E poi trovo che il mondo sia già così pieno di brutture, reali e ahimè concrete, che non vedo necessità di infliggere sofferenza anche al'’interno di un romanzo.
Anna Premoli   Tratta da: D Repubblica - 19/01/2017 

Io stessa vengo dal self publishing, nonostante la mia esperienza sia stata estremamente breve, perciò non posso che avere un'opinione molto positiva del fenomeno. Ha rivoluzionato l'editoria, aprendola in modo prepotente al gusto del pubblico. Il rosa in Italia è esploso proprio in questo modo: con l'autopubblicazione. Per una volta sono stati gli editori tradizionali a dover rincorrere i desideri dei lettori.
Anna Premoli   Tratta da: D Repubblica - 19/01/2017 

Non scrivo mai ispirandomi direttamente alla mia vita, ma è ovvio che le mie esperienze lavorative hanno contato nella scelta dei temi di trattare. In qualche caso ho voluto dimostrare che si potesse scrivere di amore e di shale gas, per esempio, sfruttando conoscenze piuttosto specifiche sul tema. Inoltre, il mio lavoro mi permesso di conoscere un'infinità di persone peculiari e interessanti, perciò non nascondo che questo enorme bagaglio umano abbia contribuito non poco nel rendere quasi "reali" i miei protagonisti. In ognuno di essi c'è qualcosa di vero.
Anna Premoli   Tratta da: D Repubblica - 19/01/2017 

 5 frasi di 'anna premoli' su 5 in archivio 


Antoine
de
Saint
Exupéry
Anna
Frank

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (375)
Letteratura (193)
Spettacolo (107)
Musica (106)
Politica (86)
Sport (80)
Filosofia (69)
Giornalismo (52)
Economia (52)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook