Foto di silvio berlusconi
Frasi di Silvio Berlusconi
La scheda di Silvio Berlusconi
Politico, Presidente del Consiglio ed imprenditore
Nascita: Milano il 29/9/1936+ Età e Segno
Di umili origini, ha il padre impiegato di banca e la madre casalinga, conquista fama e successo con le sue forze. A Milano Silvio Berlusconi frequenta la facoltà di giurisprudenza da cui esce con lode nel 1961. Dopo le prime modeste esperienze lavorative che lo vedono cantante, animatore e venditore porta a porta, si distingue nel settore edilizio tanto da essere nominato “Cavaliere del lavoro” nel '77. I successivi trionfi imprenditoriali li compie in campo finanziario con la fondazione di “Fininvest”; nel settore televisivo con la creazione di “Mediaset” e di “Canale 5” - prima rete commerciale italiana su scala nazionale che spezza il monopolio RAI – e nello sport con l'”Associazione Calcio Milan”. Parallelamente all'attività mediatica, scende anche sul ring politico: nel '94 viene eletto alla Camera dei Deputati con il partito di centro-destra da lui fondato, “Forza Italia” - poi confluito nel “Popolo delle libertà”- con il quale racimola vasti consensi elettorali che gli consentono di presiedere il governo del paese in 4 distinte occasioni: 1994, 2001-2005, 2005-2006 e 2008-2011, questo fu uno dei governi repubblicani più duraturi di sempre con 1283 giorni. In concomitanza con la discesa in campo politico cominciano anche i guai giudiziari ed i processi, dopo 11 assoluzioni arriva una condanna per frode fiscale nel novembre 2013, contestata aspramente dal centro-destra. A seguito di ciò lascia il Parlamento dopo venti anni consecutivi trascorsi nelle sue stanze, con la fama di essere, oltre che un imprenditore di successo, l'uomo di potere più influente della nostra storia politica. Il 10 marzo 2015, la corte di cassazione assolve definitivamente Berlusconi dalle accuse relative al caso della minorenne Ruby, che ebbero risonanza mondiale e nel 2011 contribuirono alla caduta del governo da lui presieduto, restituendogli dignità politica. Nel maggio 2018, un giudice lo riabilita al ruolo pubblico e alla candidatura politica, aprendogli nuovamente la possibilità di entrare in parlamento.
Condividi su Facebook
La più letta di “Silvio berlusconi”
La formula del successo si riassume in tre parole: lavoro, lavoro, lavoro.
Silvio Berlusconi  

Il nostro programma è sempre quello di meno tasse per famiglie, partite iva e imprese, in modo da dare più lavoro, secondo gli insegnamenti di Reagan e Thatcher. Siamo vicini con la Lega su flat tax, io sono al 25% e lui al 16%.
Silvio Berlusconi   Inserita: 05/10/2017 Tratta da: Intervista al 'Sole 24 ore' del 04/10/2017

Oggi abbiamo un assaggio dell'immigrazione di massa, poca cosa di quello che potrebbe accadere. L'unico modo per fermare questo flusso è un grande Piano Marshall per aiutare i Paesi d'origine. È l'appello che lancio a tutti i Paesi, mettere somme importanti per lo sviluppo di questi Paesi.
Silvio Berlusconi   Inserita: 02/10/2017 Tratta da: Intervista al 'Sole 24h'

Chi mi risarcisce di questi anni, di tutte le sofferenze che ho subito. Del fango e dei danni politici?
(Dopo l'assoluzione definitiva al processo "Ruby" in cassazione del Marzo 2015)
Silvio Berlusconi   Inserita: 11/03/2015

Sono profondamente commosso, solo coloro che mi sono stati vicini in questi anni sanno quello che ho sofferto per un'accusa ingiusta e infamante.
Per questo, il mio primo pensiero oggi va ai miei affetti più cari, che hanno sofferto con me anni di aggressione mediatica, di pettegolezzi, di calunnie, e che mi sono stati accanto con serenità e affetto ineguagliabili.
(Dopo l'assoluzione piena al processo Ruby del 18/07/2014)
Silvio Berlusconi   Inserita: 20/07/2014

Emilio Fede? Prima ero critico, ma adesso comincio ad apprezzarlo. È un baluardo per la democrazia e per l'informazione.
Silvio Berlusconi   Inserita: 21/10/2013

Si può fare politica anche fuori dal Parlamento: non è un seggio che fa il leader.
Silvio Berlusconi   Inserita: 13/10/2013

Mi spiace, non voglio parlare di me in terza persona ma molto spesso mi viene comodo. Questo però non significa nessuna aumentata considerazione di me stesso, anche perché più alta di così non potrebbe essere.
Silvio Berlusconi   Inserita: 21/03/2013

Non ho scelto io di fare politica, mi è stato imposto dalla storia
Silvio Berlusconi   Inserita: 09/03/2013

La Bindi è più bella che intelligente.
Silvio Berlusconi   Inserita: 08/03/2013

Chi ha letto Marx è diventato comunista, chi l'ha capito è diventato liberale.
Silvio Berlusconi   Inserita: 06/03/2013

La televisione oltre che essere un grande momento di comunione familiare, è lo strumento grazie al quale la qualità della vita è andata via via migliorando: in qualunque parte d'Italia c'è un'offerta di spettacolo, di evasione che consente di passare le ore libere della giornata.
Silvio Berlusconi   

Non conosco nessun pessimista che abbia mai combinato qualcosa di buono nella vita.
Silvio Berlusconi   

La relazione tra la mia esperienza di imprenditore e quella di politico risiede in un'unica parola: libertà.
Silvio Berlusconi   

Domani sogneremo altri traguardi, inventeremo altre sfide. Cercheremo altre vittorie che valgano a realizzare ciò che di buono, di forte, di vero c'è in noi, in tutti noi che abbiamo avuto questa ventura di intrecciare la nostra vita ad un sogno che si chiama Milan
Silvio Berlusconi   

Nella sinistra resta forte l'idea di dominio politico della società da parte dei poteri pubblici, l'asservimento dei cittadini al potere e allo Stato, l'uso dello Stato come mezzo di omologazione politica
Silvio Berlusconi   

C'è una norma di diritto naturale, che dice che se lo Stato ti chiede un terzo di quello che con tanta fatica hai guadagnato, questa ti sembra una richiesta giusta, e glielo dai in cambio di servizi che lo Stato ti dà. Se lo Stato ti chiede di più, o molto di più, c'è una sopraffazione nei tuoi confronti e allora ti ingegni per trovare dei sistemi elusivi o addirittura evasivi, che senti in sintonia con il tuo intimo sentimento di moralità, e che non ti fanno sentire intimamente colpevole.
Silvio Berlusconi   

 17 frasi di 'silvio berlusconi' su 17 in archivio  (Licenza foto: Ministerio Presidencia CIF S-2811001-C)


Stefano
Rodotà
Sergio
Mattarella

AUTORI per Tipo

Cinema (405)
Letteratura (207)
Musica (110)
Spettacolo (110)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook