Casa vacanze in Toscana, quale soluzione per chi viaggia con i bambini?
Ti trovi in » Società » Viaggi

Se sei già stato in Toscana e non vedi l'ora di portarci i tuoi figli

Se sei già stato in Toscana e non vedi l'ora di portarci i tuoi figli

In qualunque comune della Toscana la natura, il mare e i paesaggi non smetteranno mai di stupirti.
Se sei già stato in Toscana e non vedi l'ora di portarci i tuoi figli, sappi che questa regione offre strutture e attrazioni adatte ai bambini e ragazzi di tutte le età, per rendere la loro vacanza (e la tua) indimenticabile.
Viaggiare coi bambini è fantastico ma, si sa, serve un briciolo di organizzazione in più. Decidere di prendere una casa in affitto per tutto il periodo delle vacanze può essere una soluzione da prendere in seria considerazione se desideri avere maggiore libertà nella gestione dei pasti e delle attività giornaliere in generale.
Affittare una casa vacanze Toscana equivale ad avere una base di partenza per esplorare ogni giorno un luogo diverso fra le decine di quelli che meritano di essere visitati.
Dove andare con i bambini
Premesso che i paesaggi toscani sono tutti belli e valgono la pena di essere visitati almeno una volta nella vita, è innegabile che, alcune location si adattano meglio alla vita in famiglia rispetto ad altri, sia per motivi di logistica che di sicurezza.
Fra questi si trova Marina di Bibbona, nella zona della Costa degli Etruschi, onorata del riconoscimento Bandiera Blu, è una spiaggia che si presta alle scorribande dei più piccini. La pineta alle sue spalle permette di schiacciare un pisolino al fresco nelle ore più calde e il parcheggio a pagamento all’ingresso della spiaggia la rende accessibile anche a chi ha con sé passeggino, salvagente, secchiello, paletta, e tutto ciò di cui ha bisogno un bambino per trascorrere una giornata al mare.
Nelle vicinanze c'è la località di Donoratico che con la sua estesa pista ciclabile che giunge sulla costa, passa attraverso pini e ulivi, e la rende perfetta per una vacanza slow da godere sulle due ruote per le famiglie più sportive.
Un'altra area che si presta bene a una vacanza con i più piccoli è quella della Maremma: un territorio ricco di natura, storia e sapori autentici. Tutta la zona offre attività per i bambini e ragazzi di tutte le età, che sia in spiaggia o nei parchi naturali. In particolare si segnala la spiaggia La Giannella che si distingue dalle altre per le sue peculiare struttura.
La Giannella per quanto venga chiamata spiaggia, è in realtà una particolare struttura naturale fatta da un lembo di terra lungo 6km e largo 300m al centro della quale sorgono locali, ristoranti, bar e centri per gli sport acquatici da fare in loco.
I motivi che la rendono particolarmente adeguata ai bambini sono principalmente 2:

  1. Il fondale che degrada lentamente, dando la possibilità ai più piccoli di giocare serenamente in acqua sotto la supervisione di un adulto;

  2. Le attività che è possibile organizzare in spiaggia e i servizi offerti sono perfetti per intrattenere anche i bambini più inesauribili.


Se ancora siete indecisi se andare in mare o in montagna o se i diversi componenti della famiglia hanno espresso opinioni contrastanti, puoi optare per la Riviera Apuana: la zona costiera che si trova alle pendici delle bellissime Alpi Apuane.
La maggior parte degli alloggi di questa zona si concentrano a Marina di Massa e, soprattutto, qui si trovano la maggior parte dei parchi divertimento per tutta la famiglia.
Sempre sulla Riviera Apuana, una posizione strategica è rappresentata da Partaccia che si trova a due passi da dalle principali città d'arte di Lucca, Pisa e Firenze.
Infine, se tu e i tuoi bambini siete amanti della natura, non puoi perdere il Litorale Pisano che si affaccia sul Mar Ligure e comprende ben due riserve naturali, quella di San Rossore e quella di Tenuta di Tombolo, e un'area protetta dal WWF, l’Oasi Dune di Tirrenia.
Come prenotare
Se vuoi che siano i paesaggi della Toscana a far da sfondo alle tue foto ricordo, il modo migliore è quello di prendere in affitto un appartamento in Toscana per avere un punto di appoggio e girarla in lungo e in largo facendosi ispirare ogni giorno dalle decine di spiagge, boschi e città d'arte.
Rivolgendoti a Emporio Vacanze hai la possibilità di decidere quale soluzione fa al caso tuo, scegliendo fra numerose proposte.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Viaggi  Bambini  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni