Che cos'è l'Hair Detox?
Ti trovi in » Look » Capelli

Il termine “Detox” viene solitamente utilizzato per le diete disintossicanti, ma ora si associa anche alla cura dei capelli in quanto anche il cuoio capelluto necessita di una pulizia profonda.

Problemi come forfora, sebo, radici oleose, pruriti o irritazioni della cute sono spesso causati da abitudini alimentari e/o di pulizia sbagliate, ma anche da agenti esterni come l'inquinamento atmosferico. Quindi il semplice lavaggio dei capelli non è abbastanza, occorre andare più a fondo per una completa remise en forme capillare, che avrà ovviamente anche dei riflessi positivi sull'aspetto del capello.

E' importante considerare il cuoio capelluto come un prolungamento del volto perché di fatto la pelle della testa è la stessa del viso e per questo occorre prendersene cura nel modo giusto.
Quindi innazitutto è opportuno orientarsi su shampoo purificanti ed antiossidanti che siano possibilmente a base di argilla, ancora meglio alle tre argille, o all'estratto di moringa.
Poi, con cadenza almeno mensile è consigliabile ricorrere ad un Hair Scrub, vale a dire ad un peeling del cuoio capelluto che elimina le impurità, ripristina l'equilibrio cutaneo ed accelera il rinnovamento delle cellule. Essendo un trattamento un po' delicato, sarebbe meglio farlo eseguire alle mani esperte di un salone.

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Capelli  









Perché a capodanno si indossano le mutande rosse?











Come vestirsi per andare a scuola?








Perché la zucca è il simbolo di Halloween?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti