Come far durare a lungo il rossetto?
Ti trovi in » Look » Rossetto

Un desiderio che accomuna tutte le donne c'è ed è quello di mantenere il rossetto sulle labbra. Capita molto spesso che il rossetto messo alle otto di mattina sia solamente un vago ricordo dopo aver bevuto una tazzina di caffè al bar, cosa fare allora?
In commercio si trovano rossetti a lunga durata che sono sicuramente da preferirsi a quelli tradizionali, ma affinché la loro resa sia effettivamente duratura è opportuno seguire le dritte che seguono.

Per un risultato migliore e per avere un bel sorriso, è necessario innanzitutto avere sì una buona igiene orale, ma anche prendersi cura delle labbra affinché siano costantemente morbide e pulite.

Lo scrub alle labbra andrebbe fatto una o due volte alla settimana
La prima cosa da fare quindi è idratare quotidianamente le labbra con burro di cacao e/o balsamo e fare uno scrub, con cadenza almeno settimanale. Lo scrub aiuta ad esfoliare ed elimina le cellule morte e le pellicine antiestetiche; per realizzarlo basta passare sotto l'acqua mezzo cucchiaino di zucchero di canna e strofinarlo poi sulle labbra aiutandosi con un panno umido.
Se l'idratazione crea già una buona base di partenza, quel che vediamo ora fa invece la differenza nel mantenere a lungo il rossetto. Quindi, al momento del trucco, disegnare il contorno labbra con una matita, possibilmente dello stesso colore del rossetto che si vuol applicare. Dopodiché, usare sempre la stessa matita per colorare del tutto le labbra.

Prendere poi un pennellino e applicare così il rossetto; tale applicazione è da preferirsi a quella standard direttamente dallo stick in quanto garantisce una maggiore precisione, vale a dire un risultato migliore. Per far asciugare questa prima passata, tamponare le labbra con una velina e quando il rossetto è asciutto, procedere poi con una nuova stesura, usando sempre il pennellino.

4
80%
1
20%
Condividi su Facebook
Tag: Rossetto  Trucco  Labbra  


Licenza foto #1 : Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala