Come nascondere l'ultimo accesso su Whatsapp
Ti trovi in » Tecnologia » Whatsapp

Con alcune semplici impostazioni possiamo avere maggiore privacy su WhatsApp

Con alcune semplici impostazioni possiamo avere maggiore privacy su WhatsApp

La gestione della privacy online è una problematica che sta diventando sempre più complessa, spesso i siti web e le applicazioni ci mostrano delle opzioni (previste dalle normative di legge) di difficile consultazione e impostazione, senza evidenziare quelle che realmente potrebbero garantire maggiore riservatezza sui nostri dati e sulla nostra attività.

Per quanto riguarda WhatsApp nello specifico, l'applicazione di messaggistica più utilizzata, l'esigenza più richiesta è quella di nascondere l'orario di ultimo accesso all'applicazione.

Fortunatamente ciò è fattibile in modo semplice, tuttavia è bene tenere presente che se attiverete l’opzione per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp, non avrete nemmeno voi la possibilità di vedere quando i vostri contatti si sono collegati a WhatsApp per l’ultima volta (E' una questione di reciprocità..)

Ecco dunque come procedere a nascondere l'ultimo accesso su WhatsApp, in modo differenziato per tutti gli utenti e per i propri contatti:

Dispositivi Android

Se usi un dispositivo Android, dovete premere sul pulsante Menù (con i tre puntini) collocato in alto a destra e selezionare la voce "Impostazioni" dal riquadro che ti viene mostrato, quindi premete sulla voce "Account" e poi su "Privacy". Premendo su "Ultimo accesso" e mettendo il segno di spunta all’opzione "Nessuno", nasconderete la data del tuo ultimo accesso a WhatsApp.
Potete anche selezionare l’opzione "I miei contatti" per nascondere a tutti a data del tuo ultimo utilizzo, lasciandola attiva solo per i tuoi contatti che hai memorizzato.

Dispositivi Apple iOS

Per nascondere l’ultimo accesso su WhatsApp su dispositivi Apple, bisogna invece premere sull’icona "Impostazioni" in basso, selezionare la voce "Account" e poi "Privacy".
A questo punto, basta posizionarsi su "Ultimo accesso" selezionando l’opzione "Nessuno" per nascondere a tutti la data del tuo ultimo collegamento, oppure "I miei contatti", per lasciare solo ai tuoi contatti memorizzati in rubrica la possibilità di vedere la data del tuo ultimo accesso.

3
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Whatsapp  Privacy  


Licenza foto #1 Con alcune semplici impostazioni ...: Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio - Adv Solutions SRL 
(Siamo online dal 2005)

Home Genio | Segnalazioni