Come nascondere le occhiaie?
Ti trovi in » Look » Trucco

Lo stress e l'insonnia sono le due cause principali che causano le occhiaie, vale a dire quegli antiestetici aloni scuri sotto agli occhi che tolgono luce allo sguardo e a tutto il viso.
Generalmente le occhiaie non piacciono, sono considerate fastidiose proprio perché cambiano il proprio aspetto, ma fortunatamente nasconderle è abbastanza semplice. Infatti con il trucco giusto è possibile uniformare il colorito ed evitare la presenza di zone d'ombra sotto agli occhi.
In particolare, il cosmetico specifico che aiuta a contrastare le occhiaie è il correttore, che va utilizzato per primo nella preparazione del makeup.

In commercio ve ne sono varie tipologie e di differenti colori, il consiglio è di scegliere una tonalità che contenga dei pigmenti arancioni in quanto neutralizzano il blu dell'alone sotto agli occhi, oppure gialli che contrastano gli aloni tendenti al viola. Da evitare assolutamente invece i pigmenti bianchi che svolgono un'azione contraria ed evidenziano quindi le occhiaie.

Il miglior alleato per la lotta alle occhiaie è il correttore
1) Applicare il correttore dall'interno all'esterno dell'occhio, avendo cura di stenderlo delicatamente sia sulla palpebra superiore che su quella inferiore. Per questo passaggio è necessario utilizzare un pennello ad hoc per la stesura del correttore.

2) Sfumare il correttore usando le dita, così da farlo aderire meglio con la parte e farlo durare più a lungo.

3) Fissare il tutto con un tocco leggero e delicato di cipria, che può essere trasparente o più chiara rispetto alla propria carnagione in base al tipo di trucco che si vuole realizzare. Per il giorno si preferisce la cipria trasparente, per la sera quella chiara.

4) Passare al trucco dell'occhio, usando in primis un ombretto bianco sull'angolo dell'occhio e sfumandolo fino alle sopracciglia; questa tecnica consente di aprire e illuminare lo sguardo. La scelta dell'ombretto deve ricadere su uno o più colori intensi, che non siano però il griglio, il blu e il viola.

2
50%
2
50%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Occhi  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala