Come personalizzare le penne per il marketing?
Ti trovi in » Società » Consumi

Le penne personalizzate sono uno strumento promozionale efficace

Le penne personalizzate sono uno strumento promozionale efficace

Nel novero dei gadget aziendali che riescono a garantire i più elevati livelli di efficacia in ambito promozionale ci sono senza dubbio le penne personalizzate, a cui si può ricorrere per incrementare la visibilità di un marchio. D’altro canto, nonostante viviamo nell’epoca del digitale, le tastiere di smartphone e computer non potranno mai prendere il posto della scrittura manuale. Tutti noi abbiamo bisogno di una o più penne, e se si tratta di accessori decorati e colorati, diventa ancora più piacevole usarli.

Come personalizzare le penne
Le penne personalizzate, come quelle che si possono acquistare su StampaSi, leader italiano per la fornitura di gadget promozionali, sono veicoli comunicativi di grande efficacia. Ma quali sono le tecniche di stampa da applicare per la loro personalizzazione? In base al materiale di base e al modello, è possibile intervenire sia sulla clip che sul fusto. Quasi sempre l’incisione laser permette di imprimere il logo sul supporto, sia esso in legno o in metallo. La tecnica della tampografia, invece, permette di usufruire della stampa a
colori, con la quale è possibile impiegare fino a quattro colori piani. Ancora, la stampa digitale riesce a rendere in maniera eccellente qualunque sfumatura cromatica, mentre la serigrafia circolare offre la possibilità di avere una stampa monocromatica con la quale personalizzare tutta la superficie della penna.

I consigli per una strategia di successo
Nel momento in cui ci si rivolge a un servizio dedicato alla vendita online di gadget personalizzati, vale sempre la pena di visualizzare l’anteprima del prodotto che si ha in mente di comprare, per esempio attraverso un campione virtuale, così da verificare non solo le dimensioni dell’area di stampa, ma anche la sua posizione.

Quali penne scegliere
Sono tante le tipologie di penne che è possibile utilizzare per una campagna promozionale. Sempre molto apprezzate, per esempio, sono le penne ecologiche, che presentano un fusto realizzato in cartone biodegradabile o, in alternativa, in legno di bambù. In tutti e due i casi si tratta di soluzioni di qualità elevata e in grado di durare a lungo nel tempo. Optare per queste soluzioni vuol dire comunicare al pubblico target valori che hanno a che fare con il rispetto per l’ambiente e con la sostenibilità. Meritano di essere scoperte, poi, le penne touch screen, con un tocco smart e decisamente innovative. Esse vantano una duplice funzionalità, nel senso che consentono non solo di scrivere su carta, ma anche di interagire con i tablet, gli smartphone e in generale i dispositivi elettronici touch screen, in virtù della presenza di un touch pointer dedicato.

Le penne antibatteriche e le penne roller
È possibile decidere di personalizzare anche le penne antibatteriche: si chiamano così perché presentano un fusto che contiene un additivo con ioni d’argento che serve, appunto, a prevenire la proliferazione dei batteri. Ancora, in questa rassegna si possono citare le penne roller, che assicurano una notevole scorrevolezza della scrittura, che si rivela più fluida rispetto a quel che può avvenire con le penne a sfera tradizionali. Ecco perché si tratta di penne molto ricercate e al tempo stesso eleganti, che possono trovare posto per esempio in una custodia elegante o dentro a un set di scrittura. Chi ha intenzione di premiare i propri clienti storici, non a caso, ha l’opportunità di ricorrere a set da scrittura personalizzati, che contengono astucci di pregio con una matita portamina e una penna, non di rado accompagnate da accessori di pregio come, per esempio, un portachiavi promozionali.

Come sfruttare le penne a scopo promozionale
Come si è visto, le penne personalizzate sono tra i gadget più venduti e apprezzati, è davvero ampia la gamma di modelli di penne che è possibile scegliere, differenti anche in funzione dei
colori e dei materiali
. Se è vero che le BIC sono un classico che non passa mai di moda, così come le penne di plastica standard, è altrettanto vero che si può fare riferimento a tanti altri modelli, fra i quali le penne in metallo, che sono realizzate in acciaio o in alluminio, e che a loro volta possono essere trasformate in oggetti speciali grazie a una personalizzazione con il logo aziendale. La scelta dipende anche dal budget che si è disposti a investire e al tipo di effetto che si vuol ottenere.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook









Come bloccare WhatsApp con password?











Quali sono le fobie più strane e curiose?








Perché per scaramanzia si tocca il ferro?




Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


Genio PaginaInizio.com

© Adv Solutions SRL 
(Online dal 2005)

Home Genio | Argomenti