Come preparare un detersivo naturale per lavatrice?
Ti trovi in » Hobby

Avete mai pensato di realizzare un detersivo per lavatrice fatto in casa, utilizzando prodotti naturali e non inquinanti?
Non è difficile preparane uno con pochi ingredienti e usando soli pochi ingredienti, non chimici, che quindi eviteranno possibili allergie della pelle e al tempo stesso salvaguarderanno l’ambiente. Vediamo dunque come preparare un detersivo ecologico ed economico per lavatrice.

Ingredienti
1/2 saponetta di sapone di Marsiglia da 250g (100% vegetale)
2 litri di acqua
1 cucchiaio di sale grosso
2 cucchiaini di bicarbonato di sodio

Materiale
Grattugia
recipiente
pentola
2 scodelline
1 bottiglia di plastica da 2l

Preparazione
In una pentola bollire due litri di acqua e nel frattempo grattugiare mezza tavoletta di sapone Marsiglia utilizzando una grattugia dai fori larghi. Spegnere il fornello della pentola di acqua bollente e versare al suo interno i fiocchi di sapone appena grattugiato, mescolando fino al completo scioglimento. Aggiungere il sale grosso, che avrà una funzione anticalcare e al tempo stesso permetterà al sapone di non addensarsi, e il bicarbonato di sodio, che funzionerà da igienizzante e deodorante. Dopo aver mescolato, lasciar raffreddare, quindi una volta freddo, versarlo nella bottiglia di plastica.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Lavatrice  Pulizie  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...



GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala