Come realizzare bolle di sapone giganti?
Ti trovi in » Hobby » Feste

La stagione primaverile e quella estiva sono l'ideale per coinvolgere i bambini nella creazione di bolle di sapone giganti e robuste, magari in compleanni e ricorrenze varie.
Le bolle che vi aiuteremo a realizzare volteggeranno nell'aria fino ad un massimo di 2 minuti, poi scoppieranno da sole anche senza urtare oggetti o pavimento, perché l'acqua tende a scivolare verso il basso a causa della forza di gravità, rendendo la bolla fragile nella parte alta. Vi diciamo subito che servirà un po' di pazienza e almeno 2 giorni per lasciar decantare il composto, quindi organizzate il tutto con qualche giorno di anticipo.

Ma vediamo come realizzarle, innanzitutto serve il seguente materiale per creare la miscela con cui potrete creare le bolle.

1 contenitore ermetico da 1 litro
1 ciotola per la miscelazione
1/2 litro di sapone liquido per i piatti concentrato
1/2 bicchiere d'acqua
1/3 di bicchiere con glicerina liquida reperibile in farmacia (E' facoltativo, ma renderà la bolla più solida e luminescente.
2 cucchiaini di zucchero a velo

Dopo aver messo tutto nella ciotola, mescolate bene con un cucchiaio senza agitare troppo il composto per non fare troppa schiuma. Dopo aver mescolato bene il composto, versate il tutto nel contenitore ermetico da 1 litro (aiutandovi con un imbuto). Quindi lasciate riposare il tutto per almeno 2 giorni.

A questo punto vi manca solo lo strumento per poter creare le vostre bolle giganti, vi sono diversi sistemi ma il seguente è ritenuto il più affidabile:
Prendete uno spago oppure un filo sottile (meglio se da pesca) e infilatelo dentro 2 normali cannucce, quindi legatelo alle estremità come se faceste una collana. A quel punto, tendete il tutto ed avrete una sorta di strumento a forma di rettangolo che potrete intingere nel liquido preparato in precedenza, che avrete versato in una bacinella più grande.


Ecco che finalmente potrete creare le vostre bolle giganti, da soffiare a piacimento!

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Feste  Compleanno  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Privacy | Segnala abusi
Genio su Facebook