Come scegliere il make up in base al colore dei capelli?
Ti trovi in » Look » Trucco

Per risaltare il viso è opportuno combinare il colore dei capelli col makeup
Saper scegliere il giusto make up è fondamentale, ma certe volte non basta solamente applicare al meglio il trucco in base alla forma del viso e degli occhi per ottenere un risultato soddisfacente, l'abbinamento delle tinte con il colore dei capelli è infatti un ingrediente da non tralasciare per un risultato perfetto. Vediamo quindi qual è il make up giusto in base al colore dei capelli.

Capelli castani
Per valorizzare il castano dei capelli occorre puntare sulla luce, nonché sulle tinte brillanti le quali danno un risultato fresco e pulito. Per esaltare gli occhi e le guance si consiglia di utilizzare dei toni caldi e sfumarli con tonalità più scure in modo da non ottenere un risultato pallido.
Con la pelle chiara stanno bene i toni rosati, o color pesca, mentre per le pelli più scure e abbronzate sono perfetti il caramello, l'oro e il miele. Da evitare invece i toni argento o malva che danno un'espressione del viso poco naturale, soprattutto durante il giorno. Se volete osare un po' di più potreste mettere l'eyeliner o utilizzare una matita scura per creare un effetto smokey eyes, a patto che sia ben sfumato e non troppo pesante, oppure puntare su un fard color arancio o un rossetto corallo, ma rigorosamente da non abbinare tutti insieme, l' impatto sarebbe eccessivo.
Se i capelli sono scuri o neri potreste provare tinte più accese come il verde, l'arancio, il blu e il viola.
Il colore perfetto per esaltare gli occhi di chi ha i capelli rossi è il verde smeraldo
Capelli biondi
Se avete i capelli color platino è consigliato riscaldare la carnagione del viso con colori caldi, puntando su ombretti color sabbia o beige tendente al rosa, ambra o crema. Se invece volete ottenere un look più grintoso osate con il lilla o il malva, tonalità perfette per le uscite serali. Le bionde cenere possono invece permettersi di spaziare un po' di più, con toni avorio, verde, e un tocco più chic di matita blu. Chi ha i capelli con i colpi di sole può creare dei punti luce dorati o color champagne sugli occhi, guance naturali e rossetto ciliegia.
In generale, per tutti i tipi di biondo il colore del rossetto può andare dal rosso fino al color carne.

Capelli rossi
I capelli rossi rappresentano già un carattere estremamente distintivo per il volto, dunque il make up deve essere leggero per non caricare eccessivamente l'insieme, che invece deve mantenersi armonioso. I colori da evitare sono sicuramente il marrone o i toni in generale troppo scuri che rendono il viso visibilmente pallido. Il consiglio è quello di sfumare un ombretto dai toni dorati o rosa o lavanda, ma possono andare bene anche le varianti di grigio o l'azzurro chiaro. Per i capelli rosso scuro sono perfetti il prugna o il color miele. Infine, si segnala anche il color verde smeraldo, ideale per tutte le chiome rosse.

10
91%
1
9%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Capelli  


Licenza foto #1 Per risaltare il viso è opportuno ...: Mohamed Adel – CC BY-SA 2.0 foto modificata
Licenza foto #2 : Pubblico Dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook