Come truccarsi d'estate?
Ti trovi in » Look » Trucco

Per l'estate occorrono prodotti waterproof, resistenti all'acqua

Per l'estate occorrono prodotti waterproof, resistenti all'acqua

Ad ogni stagione corrisponde un certo stile, infatti quando è freddo ci copriamo e diamo protezione al viso con creme e fondotinta, in primavera, ma ancor di più in estate invece, ci spogliamo e lasciamo più libera, scoperta e naturale anche la pelle.
Questo non vuol dire che d'estate si dice addio al trucco, quanto piuttosto che devono cambiare le abitudini quotidiane in quanto diverse sono le esigenze.

La continua esposizione ai raggi solare rischia di seccare la pelle, quindi è opportuno mantenerla costantemente idratata con creme specifiche, dalla texture leggera. Le creme non devono appesantire eccessivamente il viso, ma costituire un sottile schermo protettivo; affinché ciò avvenga è necessario scegliere la giusta consistenza e quantità, nonché massaggiarla bene. Per scoprire qual è il metodo migliore per applicare la crema viso clicca qui.

D'estate i lucidalabbra sono da preferirsi ai classici rossetti
Estate vuol dire temperature elevate, quindi caldo e sudore, elementi che mal si sposano con il trucco; durante la bella stagione il makeup non regge, ha vita breve, ma tutto ciò è ovviamente superabile. Con il tempo sono stati creati cosmetici waterproof, cioè resistenti all'acqua, che garantiscono la tenuta del trucco per molte ore.
Inizialmente si parlava di mascara, ma ora sono stati realizzati anche ombretti, matite e rossetti waterproof, quindi per il makeup estivo essi sono sicuramente necessari, imprescindibili.

Per la base del trucco in estate si consiglia una BB cream leggera, oppure un fondotinta a base d'acqua; l'importante, se sei abbronzata, è usare una tonalità più scura rispetto all'incarnato perché scegliere un colore più chiaro equivale ad un effetto grigiastro decisamente poco carino a vedersi.
Per gli occhi, gli ideali sono gli ombretti in crema dai colori neutri per il giorno ed accesi e glitterati per la sera: durante il giorno, in città o al mare sono quindi da prediligere le nuance pastello e tutte le tonalità simili al beige, la sera invece sono da scegliere colori che siano in netto contrasto con la pelle, quali il fucsia, il turchese, il verde smeraldo per esempio.
Anche d'estate non deve mai mancare il blush, i cui colori dovranno tendere a quelli del rosa acceso, del corallo o color pesca.
Infine, per quanto riguarda le labbra è opportuno prendersene cura seguendo i consigli che trovi qui, e preferire poi i lucidalabbra, i cosiddetti lipgloss, ai rossetti tradizionali; le labbra devono attirare attenzione, devono essere brillanti e superlucide, anche questi colori devono quindi essere accesi, intensi.

6
86%
1
14%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  


Licenza foto #1 Per l'estate occorrono prodotti ...: Nanshy Official – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala