Come truccarsi per un colloquio di lavoro?
Ti trovi in » Look » Trucco

A seconda dell'occasione, il makeup mira ad obiettivi differenti e nel caso specifico di un colloquio di lavoro il trucco serve esclusivamente per avere un aspetto curato e dare quindi un'idea complessiva di ordine e pulizia.
Quando si arriva a fare un colloquio di lavoro generalmente è già stato preso in seria considerazione il proprio curriculum vitae e affinché si venga scelte per una posizione lavorativa o anche solo per una collaborazione, è importante far emergere le proprie capacità e competenze. Un mascherone sul viso o un rossetto rosso acceso sulle labbra potrebbero essere fuori luogo. Meglio puntare sulla naturalezza, senza ovviamente dare l'impressione di non curarsi.

Possiamo dire che il modo di presentarsi ad un colloquio dovrebbe essere quello con il quale ogni giorno si esce o si va a lavoro, con qualche accortezza in più. Per esempio, se nella quotidianità non abbiamo lo smalto sulle unghie, per il colloquio si potrebbe pensare di metterlo in quanto dona un aspetto più curato anche alle mani.

Per non appesantire lo sguardo puntare su colori chiari e sfumarli molto
Smalto
Dato che durante un colloquio si parla molto, si tenderà a gesticolare ed anche le mani giocheranno quindi un ruolo fondamentale; per farle apparire in ordine è opportuno quindi colorare le unghie con uno smalto, evitando però brillantini o altre manicure particolari.
Per quanto riguarda le tonalità si sconsigliano i colori pastello e quelli troppo accesi, fluo; i colori da preferire sono il cipria e le nuance ad esso simili, oltre che quelli che si avvicinano al color prugna.

Ombretto
Per un colloquio di lavoro il trucco deve esserci, ma non deve essere pesante, bensì leggero, quindi è importante scegliere dei colori soft per gli occhi, come il beige ed il rosa o il panna. Affinché il risultato sia delicato è consigliabile poi sfumare bene l'ombretto che dà un effetto più naturale.

Rossetto
Come già detto in precedenza, evitare di presentarsi con colori particolarmente accesi e vistosi sulle labbra in quanto potrebbero dare un'idea sbagliata della persona. Un consiglio è quello di abbinare il rossetto con lo smalto e optare quindi per colori tendenzialmente neutri come il cipria o più scuri come il vinaccia.

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Trucco  Lavoro  


Licenza foto #1 : Juanedc – CC BY 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala