Guida alle funzioni speciali delle slot machine legali
Ti trovi in » Società

Le slot machine online offrono funzioni speciali che possono disorientare il giocatore inesperto, ma che possono anche diventare specchietti per le allodole per giocatori esperti che non hanno capito appieno il meccanismo di funzionamento delle slot. Conoscere le funzioni speciali dei cataloghi italiani di slot machine è essenziale per giocare in modo consapevole nei casinò online.
Ed è un dettaglio non da poco, visto che in Italia, nel 2018, gli italiani hanno speso 18,9 miliardi nel gioco d'azzardo.

Il gioco d'azzardo non è soltanto il mondo delle slot machine, ma di sicuro le slot ne rappresentano una fetta importante. Scoprendo come funzionano le slot, è possibile giocare in modo consapevole e limitare le perdite. Ad esempio bisogna sfatare tutti quei miti che fanno credere ai giocatori che sia possibile prevedere quando la slot online pagherà: le slot machine online, come quelle "fisiche", si basano sull'aleatorietà. I simboli e le combinazioni vincenti presentano solo una certa probabilità di uscita, calcolata con metodi statistici. Ad ogni rullata, perciò, non bisogna fare altro che incrociare le dita: non esistono trucchi o sistemi per spingere la slot machine a pagare di più o prima. È la legge a volere che le slot machine funzionino garantendo equità a tutti i giocatori. Se così non fosse, ci troveremmo di fronte ad una slot machine truccata e illegale, ma i concessionari del gioco d'azzardo, con i grossi volumi di spesa che riescono a movimentare, hanno tutto l'interesse a garantire la legalità delle piattaforme di intrattenimento, pena la revoca della licenza e altri guai con la legge.
Seppure non si possa perciò parlare di trucchi o di vere e proprie strategie per sbancare alle slot machine, conoscerne il funzionamento aiuta a scegliere la slot che statisticamente paga di più.

Ogni slot machine online, per legge, deve garantire un Return to Player uguale o maggiore del 90%. Il Return to Player, abbreviato in RTP, corrisponde alla percentuale che la slot online paga ai giocatori calcolata sul totale dell'importo giocato. Sul mercato esistono slot machine con RTP altissimi, anche più del 97-98%. Una slot con l'RTP più alto di un'altra offre statisticamente maggiori chance di vittoria. Attenzione, questo non significa che giocando più a lungo con la slot in questione aumentino le probabilità di vittoria. Si tratterebbe di un errore logico ben noto agli studiosi di statistica e che prende il nome di fallacia dello scommettitore. Significa però che una rullata effettuata su una slot con RTP più alto offre probabilità di vincita più alte di una rullata su una slot machine con RTP più basso.

Un altro modo per scegliere la slot machine è in base alle funzioni speciali che offre. Le funzioni speciali sono giochi nel gioco della slot machine oppure bonus particolari che si attivano in maniera casuale durante o al termine delle rullate. Sui regolamenti delle varie slot, è indicata la presenza eventuale delle funzioni speciali. Conoscere queste modalità di gioco extra significa sapere quali altre chances di vittoria offre la slot machine e, in alcuni casi, decidere in anticipo se e quanto montepremi investire nelle funzioni extra. Le slot machine sono giochi basati sulla fortuna, ma informarsi prima di iniziare a giocare risulta ugualmente molto utile.

Giri gratuiti
Alcune slot online offrono giri gratuiti extra. Si chiamano free spins e sono certamente la funzionalità speciale più conosciuta e anche più semplice da riconoscere e comprendere. Le rullate bonus non richiedono il pagamento della puntata, anzi la puntata resta di solito impostata in automatico sull'ultima rullata effettuata dal giocatore.
Halloween Fortune è la slot machine più famosa a presentare questo tipo di funzionalità. La troviamo sulle piattaforme di gioco dei principali concessionari italiani del gioco d'azzardo.

Giochi bonus
I giochi bonus sono dei piccoli giochi extra che si attivano quando sulla slot compaiono determinate combinazioni di simboli. Di solito, i giochi bonus offrono premi extra rispetto al montepremi di base della slot. Alcuni giochi extra sono basati esclusivamente sulla fortuna, altri richiedono alcune piccole abilità del giocatore, come nella slot online Pharaoh's Treasure Deluxe, in cui si accede alla Stanza dei tesori dove si devono scovare i tesori nascosti dopo averli memorizzati a colpo d'occhio.
La stessa slot online permette di accedere anche ad un altro bonus game, questa volta basato completamente sulla fortuna. In questa seconda fase speciale, il giocatore accede alla Stanza del trono del Faraone, dove dovrà scegliere a caso tra 3 maschere, di cui soltanto una paga il jackpot progressivo. Il jackpot progressivo altro non è che il montepremi extra comune a tutte le slot online che offrono lo stesso gioco.

Vincite a cascata
Alcune slot offrono la modalità cascata, che aumentano le possibilità di vincita. Una slot celebre ad offrire questa funzionalità è la slot Bonanza, sviluppata da Big Time Gaming. Il gioco si svolge in una miniera e i simboli sono gemme preziose, che si attivano ulteriormente quando compare una combinazione vincente.
La funzionalità a cascata è proprio questa: una combo vincente può attivare immediatamente un'altra combo vincente, che ne attiverà un'altra ancora e così via. Il montepremi di conseguenza salirà.

Raddoppio delle vincite
Come nella famosa slot machine online Pink Panther, alcune slot hanno dei mini giochi bonus che fanno raddoppiare le vincite. Per questo motivo, la funzione della vincita raddoppiata è una categoria particolare della categoria dei bonus game. Tornando alla slot della Pantera rosa, bisogna attendere che esca il pulsante raddoppio. Con questo pulsante, si accede ad una nuova schermata del gioco, dove l'utente può scegliere quanto montepremi investire nel tentativo di raddoppiare. A questo punto, compare sullo schermo una carta scoperta, che è la carta del banco. Il giocatore pesca dal mazzo la sua carta e se il valore è superiore a quello dell'avversario, raddoppia l'importo giocato.

Slot con vincite bidirezionali
Come dice lo stesso nome, in queste slot si vince con combinazioni sia da sinistra verso destra che da destra verso sinistra. In pratica, le chances di vittoria raddoppiano rispetto ad una slot identica ma priva di questa funzione speciale.
GamesLab ha creato ad esempio la slot Tianlong, in cui un numero di linee di vincita relativamente basso è compensato proprio dalle vincite bidirezionali.

Scegliere le slot in base a quanto pagano
Per concludere, non esiste la slot machine perfetta né quella che paga sempre. Non esistono trucchi o strategie per il casinò online, ma conoscere meglio l'offerta delle slot permette di fare la scelta migliore, basandosi non sulla grafica, sui colori o sul tema della slot, ma sulle reali possibilità che quest'ultima offre.
E ora che conoscete le funzioni extra più famose, ricordate che alcuni casinò permettono di filtrare le slot proprio in base alle funzionalità, e che tutti i casinò legali devono esporre in modo chiaro il regolamento. (Esempio: Come giocare nel menù a sinistra di questa pagina)

1
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Slot  Giochi  


Licenza foto #1 : Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala