Perchè il portiere Szczesny è chiamato Tech?
Ti trovi in » Sport » Calcio

Wojciech Szczesny nel periodo in cui vestiva i colori dell'Arsenal

Wojciech Szczesny nel periodo in cui vestiva i colori dell'Arsenal

Il portiere Wojciech Szczesny, che ha militato rispettivamente nelle squadre di Arsenal, Roma e Juventus oltre che nella nazionale polacca, è soprannominato da compagni di squadra e tifosi come "Tech".
L’origine del soprannome del portiere polacco non ha nulla a che vedere con la tecnologia o la robotica, come qualcuno potrebbe facilmente intuire, ma ha origini diverse che sono state spiegate in un'intervista televisiva.
Tutto nasce dalla difficoltà nel pronunciare il suo nome "Wojciech", perché obiettivamente il polacco è una lingua impegnativa nella scrittura come nella pronuncia.
In Inghilterra, i suoi compagni dell'Arsenal nel periodo della sua militanza dal 2010 al 2015, abbreviarono la pronuncia corretta del suo nome che suona più o meno come "Wojtech" in un più semplice e diretto "Tech", da allora tutti iniziarono a chiamarlo così.
Dunque una semplice abbreviazione derivante dalla pronuncia corretta del suo nome, che nell'immaginario dei tifosi richiama tuttavia particolari doti ti tipo tecnologico, in occasione di parate che richiedono prontezza di riflessi e movenze rapide.

4
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag: Calcio  Significati  


Licenza foto #1 Wojciech Szczesny nel periodo in cui ...: Pubblico dominio
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Segnala