Quali sport si possono praticare in gravidanza?
Ti trovi in » Salute » Gravidanza

Durante la gravidanza ci sono alcune attività sportive che sono consigliate; di seguito vediamo quelle che si possono tranquillamente praticare e quelle che invece è meglio evitare.
Durante tutto il corso della gravidanza è possibile camminare e praticare il nuoto, quest'ultimo in particolare facilita il movimento e quindi l'esecuzione degli esercizi. L'unica accortezza da avere è controllare la temperatura dell'acqua, che non dovrebbe essere troppo calda.

Tra gli altri sport consigliati, che aiutano a mantenersi in forma ma anche a rilassarsi, troviamo il pilates, il tai chi e la yoga. E' opportuno comunque informare l'istruttore dello stato di gravidanza, in modo tale che possa evitare alcuni esercizi che potrebbero non essere adatti.
In generale sono consigliati esercizi di rilassamento e per la muscolatura pelvica, che potrà aiutare nelle fasi di travaglio e parto. Tutte le attività fisiche consigliate possono però essere effettuate previo consulto del medico e in ogni caso è bene non fare troppo sforzo fisico, specialmente se in precedenza non si è svolto sport.

Le attività che invece andrebbero evitate sono l'aerobica ad alta intensità, lo Sci o lo snowboard, l'equitazione, la Corsa, il pattinaggio e le immersioni subacquee.

3
75%
1
25%
Condividi su Facebook
Tag: Gravidanza  Sport  


Licenza foto #1 : Yachichurova - CC BY-SA 2.0 foto modificata
Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook