Visita dentro il gigantesco aereo presidenziale secretato

Gruppi e Tags: PoliticaTrasporti

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Curiose
Visita dentro il gigantesco aereo presidenziale secretatoIl nuovo governo rottama l’aereo di Stato che Matteo Renzi allora premier, aveva preso il leasing al costo non indifferente di 150 milioni di euro per 8 anni. La decisione è stata annunciata su Facebook dal premier Giuseppe Conte: «Meno spreco di denaro pubblico, meno spese inutili. È un capriccio a cui rinunciamo volentieri».

In serata anche Luigi Di Maio ha poi incontrato i giornalisti nell’hangar di Fiumicino per mostrare l'aereo che fino ad allora era secretato.

L'annuncio diventa una operazione mediatica a favore del nuovo governo M5S-Lega, con tanto di cerimonia e l'aereo sullo sfondo, poi la visita degli interni vasti e ritenuti spropositati per uno staff presidenziale, la citazione delle presunte manie di grandezza dell'ex premier - "voleva farci la camera presidenziale e la vasca da bagno" (subito smentite dal'interessato).

Renzi aveva voluto sostituire il precedente l’A319 CJ che era in dotazione a Palazzo Chigi, ritenuto inadeguato per i lunghi viaggi, ma poi si era dimesso prima di poterlo usare.

   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Politica
Contro la tassa sulle merendine ecco il lancio di protesta dal palco
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 27/07/2018
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook