Si aggiudica un quadro di Banksy all'asta e questo si distrugge, l'ultima trovata dell'artista

Gruppi e Tags: Mondo

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Cronache
Si aggiudica un quadro di Banksy all'asta e questo si distrugge, l'ultima trovata dell'artistaBanksy è un artista atipico, non convenzionale. Nasce come writer, come un artista di strada e nonostante il successo è rimasto fedele ai suoi principi. Non vuole la commercializzazione delle sue opere, ne è profondamente contrario.

Una grande dimostrazione l'ha data nelle ore scorse durante l'asta di Sotheby's a Londra. Seppur Bansky non fosse presente fisicamente, la sua identità è infatti sempre avvolta nel mistero, si è manifestato con un piano architettato alla perfezione.

All'asta si batteva una delle sue opere più celebri, "Ragazza con palloncino", ed è proprio quando questa viene aggiudicata ad un acquirente al telefono che è successo l'inimmaginabile. La tela originale, inserita all'interno di una cornice realizzata dallo stesso Banksy, ha cominciato a distruggersi.

Battuto il martelletto per una cifra pari a 1 milione e 180 mila euro, è scattata una sirena d'allarme. I presenti in sala hanno pensato ad uno scherzo, poi si sono girati verso il quadro ed hanno visto che la tela si sfilacciava come se stesse passando dentro ad un trita documenti.

Con tale provocazione l'artista ha giocato un bello scherzo al mercato ed ora non resta che capire quali sono i prossimi passi da fare con il compratore.

   Link sponsorizzati

   Potrebbe interessarti anche..
Sport
Valanga nel Montana, Usa: ciclisti fermi per 8 ore
Mondo
Paga 17.000 euro per l'auto nuova con le monete
Mondo
Al parco acquatico arriva l'onda anomala, panico fra i bagnanti
Mondo
Follie estive: 60.000 papere di gomma nel fiume
   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 07/10/2018
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook