Se tutti hanno la stessa suoneria...

La società di oggi è sempre connessa, tutti tengono lo smartphone a portata di mano, pronti a sentire il 'classico' suono della notifica di un messaggio...

Gruppi e Tags: DivertimentoTecnologia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Curiose
Se tutti hanno la stessa suoneria...Oltre che essere una candid camera, l'esperienza mostrata nel video è un vero e proprio esperimento sociologico. Mostra infatti quanto sia grande la dipendenza dagli smartphone, che oggigiorno vengono tenuti costantemente a portata di mano.
Lo scherzo è consistito nel riprodurre il suono della notifica di un messaggio (in questo caso si è trattato della suoneria di default dell' iPhone) in prossimità di panchine occupate da persone di tutte le età. Le vittime, da sole o in compagnia, non appena riconoscono il suono non esitano neanche un istante e controllano subito lo schermo del proprio dispositivo.
Invece che finire le quattro chiacchiere con la persona con la quale sono in compagnia, le vittime preferiscono dare un occhio allo schermo del proprio smartphone, come se l'eventuale messaggio ricevuto abbia un'importanza fondamentale, maggiore della situazione reale che stanno vivendo.
La candid evidenzia quindi che quasi tutti stiamo assumendo lo stesso atteggiamento nei confronti della tecnologia e che sono davvero in molti ad utilizzare la medesima suoneria!
   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 29/09/2014
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook