Ikea, in arrivo i mobili che ricaricano lo smartphone

Con la nuova linea di arredamento Ikea sarà possibile ricaricare lo smartphone tramite un sistema di alimentazione wireless

Gruppi e Tags: Telefonia

 Ricerca in tutti gli Articoli
   TOP 8 - Più letti della categoria Tecnologia
Ikea, in arrivo i mobili che ricaricano lo smartphoneIn occasione del Mobile World Congress di Barcellona, Ikea, in collaborazione con il Wireless Power Consortium, ha presentato una interessante novità per quanto riguarda la nuova linea di arredamento in arrivo il prossimo aprile in Europa e in Nord America.

I mobili dell'azienda svedese diventano hi-tech e si trasformeranno in dei veri e propri caricabatterie, in grado di ricaricare gli smartphone e tablet.

Grazie ad un sistema di ricarica induttiva, basato sullo standard wireless Qi installato sui complementi di arredo, basterà appoggiare il dispositivo sulla superficie dedicata, per innalzare il livello di energia e dare il via alla carica tramite alimentazione wireless.

Tavoli, scrivanie, comodini, lampade da tavolo e altri mobili targati Ikea saranno quindi dotati di questi kit, al costo aggiuntivo di soli 20 euro. Come ha spiegato Bjorn Block, uno dei manager di Ikea, “Tutti odiano i cavi, per questo abbiamo voluto rendere la ricarica più facile e più conveniente per i nostri clienti”.

Il funzionamento dei caricatori intelligenti è attualmente garantito per la maggior parte degli smarthpone, tra cui i nuovi Samsung Galaxy S6 e S6 Edge, ma eccetto alcuni modelli di iPhone, tuttavia l'azienda ha assicurato che presto risolverà il problema.

   Link sponsorizzati

   Contenuti simili o correlati
   Condividi - Link articolo (Clicca il link e seleziona Copia)
Data articolo: 05/03/2015
© Adv Solutions Srl - Vietata la riproduzione

Caffè news PaginaInizio
© Caffè Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Caffè | Video | Cont@tti
PaginaInizio su Facebook