Frasi sulla carità
Carita
Frasi sulla carità
Citazioni e frasi sull'essere caritatevoli nei confronti di altre persone con l'intenzione di aiutarle, far loro del bene
Condividi su Facebook
Senza l'impegno di molti preti diocesani nelle nostre città, senza i loro progetti di carità e il dono di se stessi agli altri, l'Italia sarebbe un Paese completamente diverso, e peggiore.
Jury Chechi   Inserita: 19/06/2018

La vita è un vaso magico riempito fino all'orlo, progettato in modo che non si possa bagnarsi in esso, né attingervi, ma trabocca nella mano che vi getta tesori all'interno. Getta della malizia e traboccherà odio, getta della carità e traboccherà amore.
John Ruskin   Inserita: 15/06/2016

Il Natale non è soltanto una ricorrenza temporale oppure un ricordo di una cosa bella. Il Natale è di più: noi andiamo per questa strada per incontrare il Signore. Il Natale è un incontro! E camminiamo per incontrarlo: incontrarlo col cuore, con la vita; incontrarlo vivente, come Lui è; incontrarlo con fede. Ma occorre avere il cuore aperto. In questo cammino verso il Natale ci aiutano alcuni atteggiamenti: la perseveranza nella preghiera, pregare di più; l’operosità nella carità fraterna, avvicinarci un po’ di più a quelli che hanno bisogno; e la gioia nella lode del Signore. Dunque: la preghiera, la carità e la lode, con il cuore aperto perché il Signore ci incontri.
Papa Francesco   Inserita: 11/12/2013

È la giustizia, non la carità, che manca nel mondo.
Mary Wollstonecraft   

Non la scienza, ma la carità ha trasformato il mondo, in alcuni periodi; e solo pochissimi uomini son passati alla storia per la scienza; ma tutti potranno rimanere imperituri, simbolo dell'eternità della vita, in cui la morte non è che una tappa, una metamorfosi per un più alto ascenso, se si dedicheranno al bene.
Giuseppe Moscati   

Affinché la carità possa essere praticata, è necessario che alcuni accettino di non farla, o non siano in grado di farla.
Emile Durkheim   

Molta carità comincia col vizio.
Daniel Defoe   

È male sospettare che un uomo sia cattivo perché è caritatevole, e vizioso perché è buono.
Daniel Defoe   

La carità verso i poveri è un dovere, e colui che dà ai poveri presta al Signore.
Daniel Defoe   

Chi opera secondo giustizia opera bene e apre la strada al progresso. Chi opera secondo carità segue l'impulso del cuore e fa altrettanto bene, ma non elimina le cause del male che trovano luogo nell'umana ingiustizia.
Adriano Olivetti   

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L'unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi.
Charles Dickens   

Tutti i vizi sono conditi dalla superbia, sì come le virtù sono condite e ricevono vita da la carità.
Caterina da Siena   

Il mio sacerdozio è non solo sacrificio per i peccati del mondo e miei, ma ancora è apostolato di verità e di carità.
Papa Giovanni XXIII   Tratta da: Il giornale dell'anima - San Paolo Edizioni 

La carità fa più bene a chi la fa che a chi la riceve.
Carlo Gnocchi   Tratta da: Andate e insegnate - Federazione Oratori Milanesi 

Un osso al cane non è carità. Carità è l'osso diviso con il cane, quando sei affamato quanto il cane.
Jack London   

 Frasi dalla n° 1 al n° 15 di 'Carita' su 15 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook