Frasi sul cane

Frasi e aforismi sul migliore amico dell'uomo: il cane. Il suo comportamento, le sue dimostrazioni di fedeltà, affetto e riconoscenza. “Il mio eroe è Hachiko, un cane, lo chiamavano Hachi, il cane del mistero, perché nessuno sapeva da dove venisse, e qui comincia la sua storia, quando mi raccontano di Hachi io sento di conoscerlo, Hachi mi ha insegnato cos'è la fedeltà ecco perché Hachi sarà sempre il mio eroe.
”Kevin DeCoste Inserita: 12/02/2021 “Mostrami il tuo cane e ti dirò chi sei.
”La Redazione Inserita: 15/07/2020 “Non c'è dubbio, il cane è fedele. Dobbiamo, per questo, prenderlo ad esempio.
” Inserita: 10/05/2020
“Un cane è l’unica cosa al mondo che ti ama più di quanto tu ami te stesso.
”Josh Billings Inserita: 11/12/2019
“I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.
”Paul Claudel Inserita: 10/12/2019
“L'abbandono è la peggiore crudeltà che si possa fare ad un cane, perché tra cane e padrone c'è un tacito, atavico accordo di mutua fedeltà.
”Alberto Moravia Inserita: 23/03/2019
“Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell'uomo.
”Fabrizio Caramagna Inserita: 11/02/2019“Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
”George Graham Vest Inserita: 14/01/2017
“I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare.
”Susanna Tamaro Inserita: 21/11/2015
“I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell'Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.
”Milan Kundera Inserita: 02/09/2015 I migliori compagni...
Colette Inserita: 11/08/2014“I cani quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
”Elizabeth von Arnim Inserita: 10/07/2014
“Il vero amore è trovare la compagnia di qualcuno che sia un amico, un amante, un bambino o il tuo cane. Io l'ho trovato, paradossalmente perché credo nella forza della solitudine. Non rovino la tua solitudine, tu non scompigliare la mia: facciamoci compagnia. E basta.
”Tilda Swinton Inserita: 04/07/2014 Tratta da: Io Donna - 03/07/2010
“Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. È questa la differenza principale tra un cane e un uomo.
”Mark Twain Inserita: 25/06/2014
“Un cane val più di un cristiano. Lei lo picchia e lui le è affezionato l’istesso, non gli dà da mangiare e lui le vuole bene l’istesso, lo abbandona e lui le è fedele l’istesso. Il cane è nu signore, tutto il contrario dell’ uomo.
”Totò Inserita: 10/06/2014 Tratta da: oriana-fallaci.com
“Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l’insolenza, il coraggio senza la ferocia...e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
”George Gordon Byron Inserita: 27/04/2014“Mi conoscete? Be', mi presento. Sono il vicino di casa dell'autrice de 'La scuola raccontata al mio cane.' Veramente, a dirla tutta, il cane a cui è stata raccontata la scuola sarebbe il mio, anzi era mio. È andata così: un giorno squilla il telefono: è una supplenza di sedici giorni, per meno non ti chiamano, in un paese a un centinaio di chilometri. Ci sono stato, anni fa. Accetto? È un po' che non lavoro: con le assenze fino a due settimane "coperte" da colleghi di ruolo, le supplenze si sono assai ridotte. Accetto. Ma poi, abbassata la cornetta, il rimorso: e il cane? Già il cane. Gli voglio bene, ma non posso portarlo con me: alloggerò da un'affittacamere: niente cani. A chi lasciarlo? Suono il campanello della mia gentilissima vicina: è una professoressa, mi capirà. Ricordo ancora lo sguardo interrogativo del cane catapultato all'improvviso in una casa tra odori sconosciuti e tappeti sui pavimenti (io non ho tappeti, sicché quei prati multicolori dovevano fargli effetto). Vecchio mio, ricordo che gli dissi, chi ha la sventura di essere un congiunto di precario, deve accettare di essere un po' precario anche lui. Questa è la prima legge del precariato: madri, mogli, mariti, figli (e cani) sono precari anche loro, per quanto affettivamente ed economicamente condividono le sorti del precario.
”Luca Antoccia Inserita: 17/04/2014 Tratta da: Le remore e il Titanic: vite precarie a scuola - Gaffi
“Vorrei consigliare ai cani che non hanno un buon padrone, di non aspettare che sia lui a lasciarli, ma di abbandonarlo prima loro, giocando d'anticipo. Perché è l'uomo che non li merita.
”Luca Laurenti Inserita: 04/04/2014 Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999
“Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.
”Jacques Prevert Inserita: 07/03/2014
“Hanno un grande effetto terapeutico: sono molto meglio degli antidepressivi e danno grande gioia. Sono fonti perenni e disinteressate di amore allo stato puro. Sono empatici. Simili spugne: assorbono tutto. Più si è tranquilli e più sono pacifici. Se il padrone è ansioso lo diventano anche loro. Mai quindi alzare la voce: quando accade i miei cani scappano.
”Susanna Tamaro Inserita: 02/03/2014 Tratta da: iodonna.it - 18/02/2014
“La città è il cibo preferito dei cani.
”Daniel Pennac Inserita: 09/02/2014 Tratta da: La fata carabina - Feltrinelli“Più persone conosco...più amo il mio cane.
”Anonimo Inserita: 24/07/2013 “Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato.
”Aaron Katcher Inserita: 11/06/2013
“Se gli animali potessero parlare, il cane sarebbe un tipo grossolano e senza peli sulla lingua. Il gatto, invece, avrebbe il raro dono di non dire mai una parola di troppo.
”Mark Twain Inserita: 23/05/2013
“Il timore che un cane possa far del male a un bambino è addirittura ridicolo; molto più giustificata è, semmai, la preoccupazione opposta, che cioè il cane si lasci troppo strapazzare dai bambini, contribuendo così a educarli a una totale mancanza di riguardo nei suoi confronti.
”Konrad Lorenz Inserita: 15/05/2013“I cani vivono con te, i gatti sono a pensione da te.
”Pam Brown Inserita: 14/05/2013
“Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.
”Arthur Schopenhauer Inserita: 06/05/2013“Colui che uccide un cane uccide la propria anima.
”Zarathustra Inserita: 25/04/2013
“Una gran parte delle emozioni più complesse sono comuni agli animali più elevati ed a noi. Ognuno può aver veduto quanta gelosia dimostri il cane se il padrone prodiga il suo affetto ad un'altra creatura; ed io ho osservato lo stesso fatto nelle scimmie. Ciò dimostra che non solo gli animali amano, ma sentono il desiderio di essere amati.
”Charles Darwin Inserita: 22/03/2013
Cary Hiroyuki Tagawa nel ruolo di...Ken: È un akita, è un cane speciale. Di una razza molto particolare.
Richard Gere nel ruolo di... Wilson Parker: Ah, sì? Che significa quello?
Ken: Otto in giapponese. Un numero fortunato.
Wilson Parker: Ah, sei fortunato. Hachi, Hachi. È un bel nome, mi piace.
Ken: Potrebbe essere l'ottavo di una cucciolata. Il significato spirituale dell'otto è che sale in cielo e poi scende sulla terra.
Hachiko Il tuo migliore amico Cary Hiroyuki Tagawa 
“Hachiko era il cane che aveva mio nonno Parker. Tutti lo chiamavano Hachi. Era il cane del mistero perché non si è mai saputo da dove venisse. Forse Hachi era scappato da un canile o forse era saltato dalla macchina di qualcuno che veniva da lontano, tipo dalla Florida o dal New Jersey. In un modo o nell'altro Hachi si era perso. In un modo o nell'altro, tanto tempo fa, nella cittadina dove viveva mio nonno, Hachi apparve alla stazione ferroviaria ed è qui che la storia comincia.
”Hachiko Il tuo migliore amico Kevin DeCoste 
“C' è un posto oltre queste montagne, popolato da una nuova specie di lupo grigio, più saggia dell'uomo grazie a un cane e un lupo. Oggi vivono senza paura crescono i loro cuccioli e prosperano.
”Il richiamo della foresta Harrison Ford 
“Qualcuno dirà che è solo una leggenda, ma non è cosi perchè io l'ho conosciuto quando era solo un cane al fianco di un uomo, prima che prendesse la sua strada, prima che sentisse il richiamo...della foresta.
”Il richiamo della foresta Harrison Ford

“Quì, così lontano da casa noto un cambiamento in Buck, c'è qualcosa che lo attira nella foresta.... Con me è sempre lo stesso cane, ma non riesco ad immaginarlo ancora nella civiltà.
”Il richiamo della foresta Harrison Ford 
Il problema è che gli uomini rimangono incantati quando allo zoo vedono per la prima volta una giraffa,ma poi a casa preferiscono tenere un cagnolino.
Chiara Gamberale Tratta da: Le luci nelle case degli altri - Mondadori 
Un mio amico ha un ottimo cane da guardia. A ogni rumore sospetto, lui sveglia il cane e il cane comincia ad abbaiare.
Renato Pozzetto 
Il tuo primo cane è anche il tuo primo amore, è una relazione pura, indimenticabile.
Tim Burton 
Da quando ho il cane, la mia specie umana preferita sono le vecchiette che dicono: “Gli manca solo la parola!”.
Selvaggia Lucarelli 
La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto.
Abraham Lincoln 
Le mie storie si chiudono sempre così: bagagli e cani in macchina, una portiera che sbatte e non ci sono più.
Elisabetta Canalis 
I gatti non mi sono mai piaciuti. Da un paio d’anni ho un bulldog inglese albino che ho comprato a Wimbledon. Purtroppo rimane spesso solo, mi aspetta a casa. Ma quando rientro dalle mie trasferte, sai che festa! Insieme ci facciamo lunghe passeggiate.
Francesca Schiavone Tratta da: Io donna - 07/05/2011 
Sono un lupo... Che non mi si chiami fido quindi!
Andrea Pazienza Tratta da: Pacco - Frigidaire 
Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita; fuorché quella di un cane veramente fedele.
Konrad Lorenz 
Esistono alcune cose nella natura nelle quali la bellezza e l'utilità, come la perfezione artistica e tecnica, si combinano in modo quasi incomprensibile: la tela del ragno, l'ala della libellula, il corpo stupendamente affusolato del delfino, e i movimenti del gatto.
Konrad Lorenz Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Cane' su 64 Totali