Frasi sul cane
Cane
Frasi sul cane
Pagina 1/2
Frasi e aforismi sul migliore amico dell'uomo: il cane. Il suo comportamento, le sue dimostrazioni di fedeltà, affetto e riconoscenza.
Condividi su Facebook
Il mio eroe è Hachiko, un cane, lo chiamavano Hachi, il cane del mistero, perché nessuno sapeva da dove venisse, e qui comincia la sua storia, quando mi raccontano di Hachi io sento di conoscerlo, Hachi mi ha insegnato cos'è la fedeltà ecco perché Hachi sarà sempre il mio eroe.
Kevin DeCoste   Inserita: 12/02/2021

Mostrami il tuo cane e ti dirò chi sei.
La Redazione   Inserita: 15/07/2020

 Quando la natura chiama, non è possibile resisterle

Il richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

Il lavoro di cane da slitta gli dava sicurezza, adesso era parte di un branco.
IL richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

Non c'è dubbio, il cane è fedele. Dobbiamo, per questo, prenderlo ad esempio.
Inserita: 10/05/2020

Un cane è l’unica cosa al mondo che ti ama più di quanto tu ami te stesso.
Josh Billings   Inserita: 11/12/2019

I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.
Paul Claudel   Inserita: 10/12/2019

L'abbandono è la peggiore crudeltà che si possa fare ad un cane, perché tra cane e padrone c'è un tacito, atavico accordo di mutua fedeltà.
Alberto Moravia   Inserita: 23/03/2019

Un cane sa ascoltare, e sa persino leggere. Non i libri, quelli sono capaci tutti tranne lui. Il cane sa leggere il cuore dell'uomo.
Fabrizio Caramagna   Inserita: 11/02/2019

Il cane resta accanto al padrone nella prosperità e nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido, quando soffiano i venti invernali e cade la neve. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli, lecca le ferite e le piaghe causate dallo scontro con la rudezza del mondo. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.
George Graham Vest   Inserita: 14/01/2017

 Il cuore di un cane

Io e marley   Inserita: 13/04/2016

I cani sono così permeabili ai sentimenti umani, con la convivenza dalla notte dei tempi siamo diventati quasi uguali. Per questo tante persone li detestano. Vedono troppe cose di sé riflesse nel loro sguardo teneramente vile, cose che preferirebbero ignorare.
Susanna Tamaro   Inserita: 21/11/2015

I cani sono il nostro legame con il paradiso. Non conoscono il male né la gelosia né la scontentezza. Sedersi su un pendio con un cane in uno splendido pomeriggio è come tornare nel giardino dell'Eden in cui oziare non era noioso: era la pace.
Milan Kundera   Inserita: 02/09/2015

 L'anima degli animali

Victor Hugo   Inserita: 22/05/2015

 I migliori compagni...

Colette   Inserita: 11/08/2014

I cani quando amano, amano in modo costante, inalterabile, fino all’ultimo respiro.
Elizabeth von Arnim   Inserita: 10/07/2014

Il vero amore è trovare la compagnia di qualcuno che sia un amico, un amante, un bambino o il tuo cane. Io l'ho trovato, paradossalmente perché credo nella forza della solitudine. Non rovino la tua solitudine, tu non scompigliare la mia: facciamoci compagnia. E basta.
Tilda Swinton   Inserita: 04/07/2014 Tratta da: Io Donna - 03/07/2010

Se prendi un cane che muore di fame e lo ingrassi, non ti morderà. È questa la differenza principale tra un cane e un uomo.
Mark Twain   Inserita: 25/06/2014

Un cane val più di un cristiano. Lei lo picchia e lui le è affezionato l’istesso, non gli dà da mangiare e lui le vuole bene l’istesso, lo abbandona e lui le è fedele l’istesso. Il cane è nu signore, tutto il contrario dell’ uomo.
Totò   Inserita: 10/06/2014 Tratta da: oriana-fallaci.com

Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l’insolenza, il coraggio senza la ferocia...e tutte le virtù dell’uomo senza i suoi vizi.
George Gordon Byron   Inserita: 27/04/2014

Mi conoscete? Be', mi presento. Sono il vicino di casa dell'autrice de 'La scuola raccontata al mio cane.' Veramente, a dirla tutta, il cane a cui è stata raccontata la scuola sarebbe il mio, anzi era mio. È andata così: un giorno squilla il telefono: è una supplenza di sedici giorni, per meno non ti chiamano, in un paese a un centinaio di chilometri. Ci sono stato, anni fa. Accetto? È un po' che non lavoro: con le assenze fino a due settimane "coperte" da colleghi di ruolo, le supplenze si sono assai ridotte. Accetto. Ma poi, abbassata la cornetta, il rimorso: e il cane? Già il cane. Gli voglio bene, ma non posso portarlo con me: alloggerò da un'affittacamere: niente cani. A chi lasciarlo? Suono il campanello della mia gentilissima vicina: è una professoressa, mi capirà. Ricordo ancora lo sguardo interrogativo del cane catapultato all'improvviso in una casa tra odori sconosciuti e tappeti sui pavimenti (io non ho tappeti, sicché quei prati multicolori dovevano fargli effetto). Vecchio mio, ricordo che gli dissi, chi ha la sventura di essere un congiunto di precario, deve accettare di essere un po' precario anche lui. Questa è la prima legge del precariato: madri, mogli, mariti, figli (e cani) sono precari anche loro, per quanto affettivamente ed economicamente condividono le sorti del precario.
Luca Antoccia   Inserita: 17/04/2014 Tratta da: Le remore e il Titanic: vite precarie a scuola - Gaffi

Vorrei consigliare ai cani che non hanno un buon padrone, di non aspettare che sia lui a lasciarli, ma di abbandonarlo prima loro, giocando d'anticipo. Perché è l'uomo che non li merita.
Luca Laurenti   Inserita: 04/04/2014 Tratta da: intervisteromane.net - 28/03/1999

Lasciate entrare il cane coperto di fango: si può lavare il cane e si può lavare il fango, ma quelli che non amano né il cane, né il fango, quelli no, non si possono lavare.
Jacques Prevert   Inserita: 07/03/2014

Hanno un grande effetto terapeutico: sono molto meglio degli antidepressivi e danno grande gioia. Sono fonti perenni e disinteressate di amore allo stato puro. Sono empatici. Simili spugne: assorbono tutto. Più si è tranquilli e più sono pacifici. Se il padrone è ansioso lo diventano anche loro. Mai quindi alzare la voce: quando accade i miei cani scappano.
Susanna Tamaro   Inserita: 02/03/2014 Tratta da: iodonna.it - 18/02/2014

La città è il cibo preferito dei cani.
Daniel Pennac   Inserita: 09/02/2014 Tratta da: La fata carabina - Feltrinelli

Più persone conosco...più amo il mio cane.
Anonimo   Inserita: 24/07/2013

Il cane è un eterno Peter Pan, non invecchia mai, perciò è sempre disponibile ad amare ed essere amato.
Aaron Katcher   Inserita: 11/06/2013

Se gli animali potessero parlare, il cane sarebbe un tipo grossolano e senza peli sulla lingua. Il gatto, invece, avrebbe il raro dono di non dire mai una parola di troppo.
Mark Twain   Inserita: 23/05/2013

Il timore che un cane possa far del male a un bambino è addirittura ridicolo; molto più giustificata è, semmai, la preoccupazione opposta, che cioè il cane si lasci troppo strapazzare dai bambini, contribuendo così a educarli a una totale mancanza di riguardo nei suoi confronti.
Konrad Lorenz   Inserita: 15/05/2013

I cani vivono con te, i gatti sono a pensione da te.
Pam Brown   Inserita: 14/05/2013

Chi non ha avuto un cane non sa cosa significhi essere amato.
Arthur Schopenhauer   Inserita: 06/05/2013

Colui che uccide un cane uccide la propria anima.
Zarathustra   Inserita: 25/04/2013

Una gran parte delle emozioni più complesse sono comuni agli animali più elevati ed a noi. Ognuno può aver veduto quanta gelosia dimostri il cane se il padrone prodiga il suo affetto ad un'altra creatura; ed io ho osservato lo stesso fatto nelle scimmie. Ciò dimostra che non solo gli animali amano, ma sentono il desiderio di essere amati.
Charles Darwin   Inserita: 22/03/2013

Cary Hiroyuki Tagawa nel ruolo di...
Ken: È un akita, è un cane speciale. Di una razza molto particolare.
Richard Gere nel ruolo di...
Wilson Parker: Ah, sì? Che significa quello?
Ken: Otto in giapponese. Un numero fortunato.
Wilson Parker: Ah, sei fortunato. Hachi, Hachi. È un bel nome, mi piace.
Ken: Potrebbe essere l'ottavo di una cucciolata. Il significato spirituale dell'otto è che sale in cielo e poi scende sulla terra.
Hachiko Il tuo migliore amico  Cary Hiroyuki Tagawa   

Hachiko era il cane che aveva mio nonno Parker. Tutti lo chiamavano Hachi. Era il cane del mistero perché non si è mai saputo da dove venisse. Forse Hachi era scappato da un canile o forse era saltato dalla macchina di qualcuno che veniva da lontano, tipo dalla Florida o dal New Jersey. In un modo o nell'altro Hachi si era perso. In un modo o nell'altro, tanto tempo fa, nella cittadina dove viveva mio nonno, Hachi apparve alla stazione ferroviaria ed è qui che la storia comincia.
Hachiko Il tuo migliore amico  Kevin DeCoste   

C' è un posto oltre queste montagne, popolato da una nuova specie di lupo grigio, più saggia dell'uomo grazie a un cane e un lupo. Oggi vivono senza paura crescono i loro cuccioli e prosperano.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   

Qualcuno dirà che è solo una leggenda, ma non è cosi perchè io l'ho conosciuto quando era solo un cane al fianco di un uomo, prima che prendesse la sua strada, prima che sentisse il richiamo...della foresta.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   

Quì, così lontano da casa noto un cambiamento in Buck, c'è qualcosa che lo attira nella foresta.... Con me è sempre lo stesso cane, ma non riesco ad immaginarlo ancora nella civiltà.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   

Cara Gee nel ruolo di...
Françoise: Piangere per un cane!!
Omar Sy nel ruolo di...
Perrault: No, io non piangevo.
Françoise: Si, piangevi
Il richiamo della Foresta  Cara Gee   

Il problema è che gli uomini rimangono incantati quando allo zoo vedono per la prima volta una giraffa,ma poi a casa preferiscono tenere un cagnolino.
Chiara Gamberale   Tratta da: Le luci nelle case degli altri - Mondadori 

Un mio amico ha un ottimo cane da guardia. A ogni rumore sospetto, lui sveglia il cane e il cane comincia ad abbaiare.
Renato Pozzetto   

Il tuo primo cane è anche il tuo primo amore, è una relazione pura, indimenticabile.
Tim Burton   

Da quando ho il cane, la mia specie umana preferita sono le vecchiette che dicono: “Gli manca solo la parola!”.
Selvaggia Lucarelli   

La religione di un uomo non vale molto se non ne traggono beneficio anche il suo cane e il suo gatto.
Abraham Lincoln   

Non è bene svegliare un cane da caccia addormentato.
Geoffrey Chaucer   

Le mie storie si chiudono sempre così: bagagli e cani in macchina, una portiera che sbatte e non ci sono più.
Elisabetta Canalis   

I gatti non mi sono mai piaciuti. Da un paio d’anni ho un bulldog inglese albino che ho comprato a Wimbledon. Purtroppo rimane spesso solo, mi aspetta a casa. Ma quando rientro dalle mie trasferte, sai che festa! Insieme ci facciamo lunghe passeggiate.
Francesca Schiavone   Tratta da: Io donna - 07/05/2011 

Sono un lupo... Che non mi si chiami fido quindi!
Andrea Pazienza   Tratta da: Pacco - Frigidaire 

Non c'è patto che non sia stato rotto, non c'è fedeltà che non sia stata tradita; fuorché quella di un cane veramente fedele.
Konrad Lorenz   

Esistono alcune cose nella natura nelle quali la bellezza e l'utilità, come la perfezione artistica e tecnica, si combinano in modo quasi incomprensibile: la tela del ragno, l'ala della libellula, il corpo stupendamente affusolato del delfino, e i movimenti del gatto.
Konrad Lorenz   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Cane' su 64 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster