×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
⇐
Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2023)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Le Feste
Belle
Frasi sul giudicare [
1
/10
]
Frasi PaginaInizio
Frasi sul giudicare [
1
/10
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
Su Berlusconi gli italiani si sono divisi e il giudizio della storia sarà diverso da quello della cronaca. Più sereno, meditato ed equilibrato. C’è chi lo ha combattuto politicamente con lealtà e chi invece ha usato mezzi impropri per provare a sconfiggerlo. Anche questo è un dato sul quale riflettere, per l’oggi e il domani, perché alla fine di questa storia i suoi avversari hanno perso. (...)
Quella che doveva essere una lunga stagione di governi di estrazione socialista, senza reali alternative nel campo moderato, si è trasformata con Berlusconi nell’era dell’alternanza al governo tra centrodestra e centrosinistra - conclude Meloni - dando all’Italia una dimensione occidentale e contemporanea, rafforzando così l’intera Nazione a livello internazionale. Della sua figura prevalgono le molte luci, sul piano umano e ancor di più su quello politico, essendo stato da leader di partito e da presidente del Consiglio un formidabile difensore del nostro interesse nazionale e del nostro tessuto produttivo e sociale. È questa la grande eredità che Berlusconi lascia all’Italia. Ne sapremo fare buon uso.
Lettera a Berlusconi dopo la sua scomparsa (14/06/2023)
”
Giorgia Meloni
Italia
Avversari
Giudizio
Storia
Vittoria
+
Condividi / Vota
100
%
“
A chi opponesse, che la coscienza è pretesto al mondo per affermare diritti al proprio arbitrio e capriccio, rispondono: «Quale delle opere di Dio l'uomo non sa profanare? Per noi, educati al cattolicesimo, la coscienza resta l'apprensione individuale della legge naturale posta da Dio in tutte le cose create». Ma allora hanno ragione i protestanti, che vogliono l'autonomia della coscienza piena, senza restrizioni, e il giudizio privato guida ordinaria di tutta la vita religiosa? «No ? dicono ? per noi l'atto normale della vita religiosa è la educazione della coscienza individuale alla vita della Chiesa; attraverso l'adesione a questa, epperò la sommessione all'autorità, l'individuo e messo a parte di tutti i mezzi di Vita spirituale, di cui dispone la società religiosa: dottrina e sacramenti, e nell'obbedienza, ottiene la libertà vera. Ma la coscienza stessa resta sempre il soggetto obbediente: è per lei e per i suoi giudizi primi ed elementari che ha valore la nostra accettazione della Chiesa. Epperò non potrà essere mai consentita un'offesa a quelle sue prime esigenze. Insomma, il ricorso alla coscienza è il caso d'eccezione, di cui non è l'autorità stessa, che possa giudicare la legittimità, perché altrimenti sarebbe illusoria la possibilità di un tale appello supremo al tribunale della scienza.
”
Giovanni Gentile
Chiesa
Coscienza
Dottrine
Educazione
Valori
+
Condividi / Vota
“
Conosco i miei colleghi senatori a vita, sono stata troppo poco in aula per farmi un giudizio degli altri, non sono una vecchia volpe. Quando sono stata nominata ho detto al presidente Mattarella che sono sempre una bambina: mi hanno chiuso la porta della scuola e ottant'anni dopo mi hanno aperto quella del Senato.
”
Liliana Segre
Giudizio
Scuola
Vita
Esperienza
+
Condividi / Vota
“
La base per giudicare un carattere è conoscere se stessi.
”
The Family Man
Nicolas Cage
Personalità
Essere
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Il moralista è sempre severo coi vizi che non ha, e specialmente con le persone che avendo i suoi medesimi difetti gli funzionano da specchio.
”
Carlo Maria Franzero
Vizi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
I compositori non possono permettersi di restare indifferenti alla maniera in cui i loro lavori vengono presentati al pubblico. Del resto non ci si può aspettare che il pubblico sia in grado di giudicare se l'esecuzione di un brano musicale sia avvenuta in maniera corretta, dal momento che non esistono altri dati, oltre l'esecuzione stessa, di cui potersi servire.
”
Richard Wagner
+
Condividi / Vota
“
Liberarsi dai tanti scheletri nell’armadio del pensiero neoliberista in sanità per il PD non sarà facile. Il PD sulla sanità si presenta, al giudizio storico, con delle pesanti responsabilità contro-riformatrici che poi sono quelle che sono alla base oggi delle più pesanti contraddizioni circa la sostenibilità del sistema. Oggi sono i costi della privatizzazione quella a carico dello Stato che mettono a rischio la sostenibilità del sistema. Non la sanità pubblica tout court.
”
Elly Schlein
Pensieri
Giudizio
Salute
Politica
+
Condividi / Vota
“
Coloro che, senza conoscerci abbastanza, pensano male di noi, non ci fanno torto; non attaccano noi, ma il fantasma creato dalla loro immaginazione.
”
Jean De La Bruyere
Immaginazione
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
In generale, gli uomini giudicano più con gli occhi che con le mani, perché tocca a vedere a ciascuno, a sentire a pochi. Ognuno vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei.
”
Niccolo Machiavelli
Apparenza
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Al momento è difficile per me giudicare come questa rivalità sarà vista tra un po' di tempo. Come nei casi di Becker/Edberg, McEnroe/Connors, o Borg/Lendl, Sampras/Agassi. Non so come verrà valutata tra molti anni, perché adesso ci sono proprio dentro. Cerchi di vincere i match contro il tuo maggior rivale. È difficile.
”
Roger Federer
Match
Tennis
Rivale
+
Condividi / Vota
“
Quando pure o la necessitá o lo sdegno vi induce a dire ingiuria a altri, advertite almanco a dire cose che non offendono se non lui; verbigrazia, se volete ingiuriare una persona propria, non dite male della patria, della famiglia o parentado suo; perché è pazzia grande volendo offendere uno uomo solo, ingiurarne molti.
”
Francesco Guicciardini
+
Condividi / Vota
“
Ben oltre le idee di giusto e di sbagliato c’è un campo. Ti aspetterò laggiù.
”
Khaled Hosseini
Attesa
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Quella che per uno è teologia, per un altro è una grassa risata.
”
Robert Anson Heinlein
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Non si indaghi sui reati sessuali dei notabili. Distinti signori, d’istinti s’ignori.
”
Stefano Bartezzaghi
Istinto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Chi mostra le pagliuzze altrui espone le proprie travi al ludibrio del suo prossimo.
”
Stefano Bartezzaghi
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Penso che il rimorso non nasca dal rimpianto di una mala azione già commessa, ma dalla visione della propria colpevole disposizione. La parte superiore del corpo si china a guardare e giudicare l'altra parte e la trova deforme. Ne sente ribrezzo e questo si chiama rimorso. Anche nella tragedia antica la vittima non ritornava in vita e tuttavia il rimorso passava. Ciò significava che la deformità era guarita e che ormai il pianto altrui non aveva alcuna importanza.
”
Italo Svevo
+
Condividi / Vota
“
Il buon arciere non viene giudicato per le sue frecce, ma per la sua mira.
”
Thomas Fuller
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Uno viene giudicato in base agli amici che si sceglie.
”
Esopo
Amici
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Le organizzazioni internazionali vanno sempre rispettate, anche quando sbagliano. E nel giudicare il governo in questo caso sbagliano.
”
Franco Frattini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Innanzitutto devi usare le orecchie per togliere agli occhi una minima parte del loro fardello. Da quando nasciamo usiamo i nostri occhi per giudicare il mondo. Parliamo agli altri e a noi stessi soprattutto di ciò che vediamo. Un guerriero ne è consapevole e ascolta il mondo ; ascolta i suoni del mondo.
”
Carlos Castaneda
Sensi
+
Condividi / Vota
« Indietro
1 di 10
1
2
3
4
5
Avanti »
Argomenti correlati a 'Giudizio'
Intelligenza
Persone
Calcio
Doveri
Forza
Democrazia
Canzoni
Paura
www.PaginaInizio.com
Pagina Facebook
Indice Frasi
Chi siamo
Privacy
© Adv Solutions SRL (2005-2023)
▲