Frasi sulla festa del papà
Festa papa
Frasi sulla festa del papà
Pagina 1/2
Raccolta di frasi sulla figura paterna, una figura importante per ogni bambino, anche quando cresce e diventa adulto; dediche e pensieri speciali rivolti a quegli uomini che hanno protetto, educato, rassicurato, amato i loro figli in modo unico.
Condividi su Facebook
A mio padre che è un uomo, un piccolo uomo che io guardo di lontano. E' un punto vivo nell'orizzonte.
Leonardo Sinigalli   Inserita: 29/11/2020

Tanti auguri a te papà che mi hai fatto due dei regali più belli. Mi hai donato la vita e hai creduto in me. Spero un giorno di essere come te, auguri.
La redazione   Inserita: 19/03/2020

Papà sei ineguagliabile ed hai un posto speciale nel mio cuore. Sono fiero di essere tuo figlio e mi dispiace se non sono sempre stato un buon figlio. Tantissimi auguri.
La redazione   Inserita: 19/03/2019

Mio padre mi ha fatto il più bel regalo che qualcuno poteva fare a un'altra persona: ha creduto in me.
Jim Valvano   Inserita: 19/03/2019

 Non un uomo qualunque

Anonimo   Inserita: 18/03/2019

La saggezza del padre è il più grande ammaestramento per i figli.
Democrito   Inserita: 18/03/2019

Sei il mio angelo custode, la mia protezione ed oggi che è la tua festa voglio essere io a prendermi cura di te, auguri papà, ti voglio bene.
La redazione   Inserita: 17/03/2019

Il tuo amore incondizionato è ciò che mi motiva ogni giorno, sento la tua protezione e spero di poterti rendere fiero così come io lo sono di te. Non avrei mai voluto un padre diverso, sei il migliore.
La redazione   Inserita: 19/03/2018

 Ineguagliabile...

Abbé Prévost   Inserita: 19/03/2018

Al mio papà, che con la mamma mi ha fatto venire al mondo, mi fa crescere, mi parla, m'insegna tante cose, mi coccola come nessuno saprebbe fare.
La Redazione   Inserita: 18/03/2018

Il vero padre è colui che apre il cammino con la sua parola, non colui che ti trattiene nella rete del suo rancore.
Christian Bobin   Inserita: 18/03/2018

L'esser diventato adulto nulla ha tolto al tuo ruolo di guardia e modello della mia vita: nessun altro padre potrebbe essere tanto per un figlio ed è questo immenso tesoro di cui oggi ti ringrazio papà.
La Redazione   Inserita: 14/03/2018

Al mio caro papà mille auguri. Conservati giovane, giovane come sei, per altri mille anni.
La redazione   Inserita: 27/04/2017

 Auguri papà

Pam Brown   Inserita: 19/03/2017

Ti ringrazio papà per quel sorriso che non mi abbandona mai...
Un augurio speciale per la tua festa.
La Redazione   Inserita: 19/03/2017

Non riesco a considerare nessuna necessità nell'infanzia tanto forte come la necessità di protezione del padre.
Sigmund Freud   Inserita: 18/03/2017

Auguri di cuore al mio papà, al mio maestro di vita, il mio esempio da seguire. Sono onorato di essere tuo figlio e voglio ringraziarti oggi per tutte le volte che mi hai aiutato nei momenti di difficoltà, sostenuto nelle scelte e per tutte le volte che hai gioito per i miei risultati. Buona festa del papà, ti meriti il meglio, oggi e sempre!
La Redazione   Inserita: 19/03/2016

Non te l'ho mai detto, ma tu papà sei il mio eroe, sei l'uomo migliore che io conosca e ti sono riconoscente per tutto quello che da sempre fai per me. A te devo la mia vita e in questo giorno ti dedico i miei auguri più sinceri. Sei grande, papà!
La Redazione   Inserita: 16/03/2016

Non saprò mai compensare il tuo affetto e le cose che ogni giorno fai per me. La sola cosa che posso fare è dimostrarti tutto il mio amore in questo giorno speciale e per sempre. Tanti auguri papà!
La Redazione   Inserita: 19/03/2015

Ho imparato che quando un neonato stringe per la prima volta il dito di suo padre nel suo piccolo pugno, lo ha già conquistato.
Gabriel Garcia Marquez   Inserita: 19/03/2015

Un padre è meglio di cento insegnanti.
George Herbert   Inserita: 20/05/2014

Per l'energia che mi regali ogni giorno, per la dolcezza e la tranquillità che mi trasmetti anche solo con un sorriso, per la forza che hai di esprimere il tuo immenso affetto con un solo e intenso sguardo e un tenero abbraccio. Per tutto questo ti dico grazie, papà.
La redazione   Inserita: 19/03/2014

Quando ero deluso mi consolavi, quando avevo paura mi proteggevi. Non sono mai stato solo e triste perché al mio fianco c'eri sempre tu. Grazie papà!
La redazione   Inserita: 18/03/2014

Tendimi ancora una volta la mano...e anche se non potrai più guidarmi come quando ero piccolo, indicami la strada: sarà sempre la migliore.
Tanti auguri al mio meraviglioso papà.
Inserita: 19/03/2013

Un augurio speciale all'uomo più importante della mia vita, con la certezza che nessuno potrà mai prendere il suo posto. Ti mando un grande abbraccio papà.
Inserita: 19/03/2012

L'esser diventato adulto nulla ha tolto al tuo ruolo di guida e modello della mia vita:
nessun altro padre potrebbe essere tanto per un figlio ed è questo l'immenso tesoro per cui oggi io ti ringrazio, papà.
Inserita: 19/03/2012

Padre, se anche tu non fossi il mio padre, per te stesso egualmente t'amerei.
Camillo Sbarbaro   Inserita: 19/03/2012

Al mio caro papà mille auguri. Conservati giovane come sei per altri mille anni.
Inserita: 13/12/2010

Sono tutti belli i papà del mondo, ma tu lo sei molto di più. ti voglio bene.
Inserita: 13/12/2010

Non è la carne e il sangue, ma il cuore che ci rende padri e figli.
Friedrich Schiller   

Le passioni non si ereditano ma si ispirano, e da questo punto di vista mio padre è sempre stato grandissimo ispiratore.
Barbara Berlusconi   Tratta da: Corriere dello Sport - 02/04/2014 

Questo è un giorno speciale, soprattutto per chi è papà. Un giorno bellissimo, perché appena sveglio questa mattina i figli mi hanno dato un bacetto, mi hanno fatto gli auguri. Questo è un significato troppo importante, troppo sentito da una persona normale. Oggi quando torneranno da scuola qualcosa mi porteranno, perché già mi hanno detto che hanno una sorpresa per me. (Riferita alla Festa del papà)
Francesco Totti   Tratta da: gazzetta.it - 19/03/2014 

Caro papà, non c'è un regalo abbastanza bello e importante che possa eguagliare l'amore e la stima che abbiamo per te. Auguri sinceri.


Ti ringrazio papà, per avermi dato la vita, per avere scelto me anche se eri così giovane, per avere rinunciato ai tuoi sogni per diventare padre.Per avermi consolata ogni volta che ero triste. Per avermi rimproverata quando sbagliavo, per avermi insegnato la differenza tra il bene e il male. Ti ringrazio per avermi insegnato cos'è il rispetto e la gratitudine, l'amore e l'altruismo. Ti voglio bene, Tanti auguri!


Caro papà, tu mi hai dato tanta sicurezza, forza e dignità. Mi hai insegnato l'onestà, il perdono e l'umiltà. Spero di non deluderti mai. Goditi la tua festa. Ti voglio tanto bene.


Caro papà lo so che noi non siamo ricchi ma io sono comuque felice di avere te, un tesoro grande cha fatto l'impossibile per me, sei la mia vera ricchezza che mi basterà per tutta la vita. Auguri papà.


La parola Babbo sembra riferita al Natale, Papi mi sembra troppo volgare, io di solito lo chiamo alla classica maniera, risulta sempre dolce e veritiera. Tanti Auguri Papà.


Sei una mano sempre tesa e due braccia forti, una guida sicura ed una parola di conforto, un rimprovero al momento giusto. Sei un padre meraviglioso, tanti auguri Papà.


Per la festa del papà tanti auguri. Sei la persona più importante per me, quando ero piccolo pensavo che da grande mi sarei allontanato da te ma oggi che sono grande mi rendo conto che tu sarai sempre il mio papone.


A te che mi hai stretto a te, che hai riempito di sogni ogni giorno della mia vita. A te che mi hai rimproverato, insegnato a scrivere, a cantare e ridere veramente. A te che hai corretto i miei sbagli, che hai illuminato il mio cammino con il calore del tuo sorriso. A te papà pieno di pregi e di qulche difetto, pieno di vita e di amore. Auguri Papà.


Una strada percorsa insieme, una mano piccola nella tua, un sorriso sereno e radici sicure. Uno sguardo severo, le mie lacrime e le tue, in segreto per fare di me una donna. La donna che oggi ti ricorda come il padre migliore del mondo.


Ho visto il mondo attraverso i tuoi occhi, ho vissuto le emozioni attraverso il tuo cuore, ho imparato ad amare camminandoti accanto. Grazie, Papà!


Vorrei avere la tua forza, vorrei avere la tua saggezza, vorrei avere anche un po' dei tuoi capelli bianchi e delle tue rughe se servisse ad essere un bravo papà come sei tu.


Caro papà, questo è un giorno speciale per te. ti ringrazio per tutte le volte che mi hai dato buoni consigli, per le attenzione che mi hai dato, per tutte le volte che sei stato orgoglioso di me. Tanti Auguri Papà.


Mi hai insegnato a combattere, a credere e amare. Mi hai reso la persona che sono, mi hai resa forte e indipendente, ma non ho ancora imparato a vivere senza te. Ti voglio bene papà, auguri.


Grazie per avermi insegnato a stare al mondo, ad amare, a combattere ed a chiedere scusa all'occorrenza. Ti auguro con tutto il cuore di trascorrere una Buona Festa del Papà.


Grande apparivi agli occhi di una bimba, Grande resti agli occhi di una donna. Papà sei grande.


Tu ci hai dato amicizia, sostegno, disciplina e un amore incondizionato. Te ne siamo riconoscenti ed è per questo che ti amiamo.


Un piccolo dono oggi per la tua festa, ma un grande amore tutti i giorni per tutta la vita, perchè sei il mio papà


Caro Papà è un piacere per noi vederti sempre in gamba come un tempo è bello vedere l'amore che tu e la mamma provate nei confronti dell'altro. Auguri Mi dispiace non esserti vicino per la tua festa, ma sappi che ti penso con tanto affetto.


 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Festa papa' su 52 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster