Frasi sul cammino
Cammino
Frasi sul cammino
Pagina 1/2
Citazioni sul percorso che ciascuno fa, sul cammino che decide di intraprendere per migliorare se stesso e la qualità della propria vita
Condividi su Facebook
Lascia tutto.Lascia il papà.Lascia tua moglie.Lascia la tua amante.Lascia le tue speranze e le tue paure.Lascia i tuoi bambini nei boschi.Lascia la sostanza per l’ombra.Lascia la tua vita comoda, lascia ciò che ti è stato dato per il futuro.Mettiti in cammino.
Andre Breton   Inserita: 25/08/2021

Dopo la caduta, riprendete subito il cammino. Dio saprà trarre un gran bene da questi inciampi.
Santa Teresa d'Avila   Inserita: 21/01/2021

L’importante è camminare e allontanarsi dalle cose che fanno piangere.
Natalia Ginzburg   Inserita: 17/09/2020

La pazienza è aspettare. Non aspettare passivamente. Questa è pigrizia. Ma andare avanti quando il cammino è difficile e lento.
Lev Tolstoj   Inserita: 19/05/2020

L'uomo, di errore in errore, trova il cammino che conduce al fuoco.
Antoine de Saint Exupéry   Inserita: 01/08/2019

Se incontri un viandante non chiedergli da dove viene: domanda dove sta andando.
Papa Giovanni XXIII   Inserita: 07/05/2019

Non c'è tristezza che, camminando, non si attenui e lentamente si sciolga.
Romano Battaglia   Inserita: 11/04/2018

Ci sono momenti in cui ti accorgi che le cose non vanno bene o che non sono come le avevi immaginate, e devi 'uscire fuori' dal cammino che avevi intrapreso. Ma poi guardi indietro e capisci che anche quello faceva parte del tuo cammino, ed è giusto così.
Alvaro Soler   Inserita: 10/09/2016

Non so dove vada la mia strada, ma cammino meglio quando la mia mano stringe la tua.
Alfred de Musset   Inserita: 27/06/2016

Non so, penso che gli uomini siano più romantici rispetto alle donne: quando ci sposiamo, lo facciamo con quella giusta; resistiamo per tutto il cammino, perché, quando conosciamo quella giusta, pensiamo che saremmo degli idioti, se non la sposassimo, è così meravigliosa! Invece, sembra che le ragazze debbano scegliere l'opzione migliore: conosco ragazze che si sposano un ragazzo solo perché ha un buon lavoro. Sprecano tutta la vita alla ricerca del principe azzurro, ma finiscono per sposare chi ha un buon lavoro e se ne resterà lì!
Blue Valentine  Ryan Gosling   Inserita: 14/02/2013

La tua nostalgia è un mare che puoi navigare,
la tua nostalgia è un terreno su cui puoi camminare,
perché te ne stai allora inerte e scorata fissando il vuoto?
Verrà un mattino con un orizzonte più rosso di tutti gli altri,
verrà un vento a porgerti la mano...
mettiti in cammino!
Edith Södergran   Inserita: 06/02/2013

Ti regalo un sorriso per portarti allegria e se avrai paura ti farà compagnia. Perché il sorriso è come il sole, illumina il cammino e riscalda il cuore! Buona giornata!
Inserita: 17/12/2012

Spero che questa lunga notte ti culli fino a farti dolcemente addormentare tra le braccia del cielo stellato, e che poi la luna si avvicini al tuo cuscino per sussurrarti che ti accompagnerò in questo cammino.
Dolce notte tesoro.
Inserita: 26/06/2012

Se crediamo in quello che facciamo dobbiamo continuare il nostro cammino con orgoglio, senza timori. Solo noi sappiamo cosa è giusto e cosa può renderci felici.
Inserita: 09/05/2011

Mio caro figliuol di Geronimo, Ippotale, bada: non ti chiedo, se sei o no innamorato di qualcuno. Lo so che non solo ami, ma che hai già fatto molto cammino sulla via dell'amore. Nelle altre cose valgo ben poco, e sono disutile; ma, non so come, ho ricevuto da un dio questo dono: d'indovinare a colpo d'occhio chi ama e chi è amato..
Platone   

Colui che isola la sua coscienza dal cammino del popolo di Dio non conosce l'allegria dello Spirito Santo che sostiene la speranza.
Papa Francesco   

Ognuno deve cercare a modo suo, ognuno deve fare il proprio cammino, perché uno stesso posto può significare cose diverse a seconda di chi lo visita.
Tiziano Terzani   

Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi.
Roberto Benigni   

Il cammino incomincia e il viaggio è già finito.
Pier Paolo Pasolini   

Così, per grazia, si può perseverare nel cammino, fino alla fine: l'uomo-bambino si abbandona fra le braccia di Gesù mentre chiede che passi questo calice, e viene preso e portato in braccio, con le mani giunte e gli occhi aperti. Lasciandosi sorprendere ancora una volta, per il dono più grande.
Papa Francesco   

Non si puo' costruire un continente politico senza il battito di un popolo che si senta protagonista di uno stesso cammino comune.
Angelino Alfano   

Ognuno comincia, prima o poi, a trovare la sua via, cioè la sua personale direzione nello scoprire, nel decidere, nel desiderare. Ma la perde subito, se pensa di averla capita, di averla ben chiara davanti a sé.
Igor Sibaldi   

La nostalgia sono pezzi di noi che restano indietro durante il cammino.
Martha Medeiros   

Ognuno di noi ha una strada. Una strada che porta a casa, alle persone più care, a ciò cui siamo maggiormente legati. Di solito la strada è sempre quella, la s'impara da piccoli, e ognuno la segue per tutta la vita. Ma capita che quel cammino si spezzi. A volte ricomincia da un'altra parte. O, dopo aver disegnato un percorso tortuoso, ritorna al punto in cui si era spezzato. Oppure rimane come sospeso.
Donato Carrisi   

Prawiek è un luogo situato al centro dell'universo. Attraversarlo di buon passo da nord a sud richiederebbe un'ora. Lo stesso da est a ovest. Se poi qualcuno volesse fare il giro di Prawiek camminando lentamente, osservando ed esaminando ogni cosa nei minimi dettagli, impiegherebbe un'intera giornata. Dalla mattina alla sera.
Olga Tokarczuk   Tratta da: La quiete del tempo - Nottetempo 

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Cammino' su 28 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster