Foto di flavio tosi
Frasi di Flavio Tosi
La scheda di Flavio Tosi
Politico
Nascita: Verona (Veneto) il 18/6/1969+ Età e Segno
Lavora come tecnico informatico fino al 1994, quando entra venticinquenne nel consiglio comunale della sua città come capo dello schieramento politico “Lega Nord”. Per sei anni è segretario provinciale del partito e nel 2000 entra in regione Veneto come consigliere del movimento “Liga Veneta”, di cui viene eletto presidente nel 2008. Detiene l'assessorato regionale alla Sanità fino all'elezione a sindaco di Verona del 2007, vittoria replicata per un secondo mandato nel 2012, quando diventa anche segretario nazionale della “Liga”. Dall'anno successivo sostiene il partito anche attraverso la fondazione nazionale “Ricostruiamo il Paese”, con cui cerca di attirare i cittadini alla vita politica attiva. Candidatosi alle elezioni europee del 2014, risulta il secondo politico più votato della circoscrizione italiana nord-orientale dopo Matteo Salvini e il primo nella città di Verona, ma rinuncia alla poltrona europea qualche mese dopo per proseguire nell'incarico di sindaco.
Condividi su Facebook
La più letta di “Flavio tosi”
Basta attraversare le Alpi per capire come le aziende pubbliche possano essere efficienti e remunerative: quel che occorre impedire, in Italia, è che siano fonte di deficit, disservizi e sprechi rimuovendo e punendo gli amministratori che se ne rendano responsabili.
Flavio Tosi  

Il nostro Paese non deve perdere la sua identità, perché anche su questo valore potrà rinascere dalla crisi.
Flavio Tosi   

È indispensabile ridurre progressivamente il debito anche attraverso la riduzione della spesa pubblica. Occorre tagliare drasticamente gli sprechi dello Stato centrale.
Flavio Tosi   

Senza un radicale cambiamento della politica, non sarà possibile introdurre le riforme oggi indispensabili all'Italia.
Flavio Tosi   

L'uscita dall'euro sarebbe solo una scorciatoia illusoria, che costerebbe assai cara al nostro Paese.
Flavio Tosi   

L'uscita dalla crisi non dipende tanto dall'euro quanto dalle mancate riforme di modernizzazione del Paese, dalla sua incapacità di ridare efficienza sia al sistema politico che alla Pubblica Amministrazione.
Flavio Tosi   

Tornare a generare crescita sostenendo le imprese, favorendo l’occupazione e lasciando maggiori risorse alle famiglie.
Flavio Tosi   

Rinnovamento della politica e dei poteri, con una riforma costituzionale che dia al Presidente del Consiglio poteri analoghi a quelli del presidente USA o di quello francese.
Flavio Tosi   

Negli USA le primarie, sia pur con modalità che possono variare da Stato a Stato, consentono di esprimere la preferenza per un candidato alla carica di Presidente a ogni cittadino, alla sola condizione che alle primarie voti solo per un candidato e che dichiari di votarlo anche successivamente alle elezioni vere e proprie. Questo permette una scelta non interamente condizionata dagli apparati dei partiti.
Flavio Tosi   

In Italia la legge elettorale va cambiata, i cittadini devono poter tornare a scegliere direttamente le persone da eleggere nel Parlamento nazionale, ripristinando il sistema delle preferenze affinché i parlamentari possano rispondere realmente al loro elettorato.
Flavio Tosi   

Per affrontare questa nuova e difficile fase è indispensabile un rinnovamento profondo e sostanziale della politica, da cui nasca una classe dirigente capace di cogliere le nuove e reali esigenze di riforma del Paese, che non faccia facili promesse ma prospetti i necessari ma sopportabili sacrifici, che abbia la concretezza e il realismo pragmatico necessari a trovare, superando le contrapposizioni ideologiche, soluzioni praticabili che raccolgano il consenso per poter essere realizzate.
Flavio Tosi   

La vecchia contrapposizione ideologica tra Comunismo e Capitalismo, tra destra e sinistra, che ha caratterizzato la vita politica e sociale dell’occidente per decenni e sulla quale è stato imperniato il sistema politico italiano, è oggi superata dai nuovi assetti economici e sociali prodotti dalla globalizzazione, che impongono la necessità di ripensare completamente il nostro modo di vivere e il nostro modello di sviluppo e di organizzazione statale.
Flavio Tosi   

 12 frasi di 'flavio tosi' su 12 in archivio  (Licenza foto: Jaqen - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


Francesco
Cossiga
Federica
Mogherini

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (362)
Letteratura (188)
Musica (103)
Spettacolo (102)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (67)
Religione (52)
Economia (51)
Arte (49)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook