Frasi sulle leggi
Leggi
Frasi sulle leggi
Pagina 1/2
Pensieri e citazioni d'autore e di personaggi noti in materia di leggi, da considerare come regole politiche ma non solo, in quanto ciascun ambiente ha le sue leggi, molte delle quali non sono scritte.
Condividi su Facebook
È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L'accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi.
Karol Wojtyla   Inserita: 19/06/2019

Cos’è accaduto dopo? Lo abbiamo visto tutti: anziché affrettarsi a scrivere una legge elettorale rispettosa della Costituzione e subito dopo, per coerenza e rispetto, andarsene a casa, il Partito Democratico ha fatto l'opposto. Come un venditore abusivo che occupa il suolo pubblico per vendere borse contraffatte spacciandole per originali, ha abusivamente occupato poltrone che non erano sue per mettere le mani sulle regole sacre della democrazia, quali sono la Costituzione, la legge elettorale e i diritti dei lavoratori, il tutto dicendo al popolo italiano che ciò che stava facendo era buono e giusto.
Danilo Toninelli   Inserita: 09/12/2018

Sarò l'avvocato difensore del popolo italiano.
Giuseppe Conte   Inserita: 24/05/2018

Oggi sento di poter rivendicare i progressi significativi realizzati sul versante di alcuni fondamentali diritti e di poter rappresentare con convinzione i valori per i quali abbiamo operato. Al valore della effettiva uguaglianza nella laicità è ispirata la legge sulle unioni civili il cui percorso di attuazione si è concluso. Abbiamo ora una legge che, per il nostro Paese, rappresenta una svolta di civiltà.
Andrea Orlando   Inserita: 19/12/2017

È strano, ma vogliono arare la terra, e sono malati di avidità. Hanno fatto molte leggi, e queste leggi i ricchi possono infrangerle, ma i poveri no. Nella loro religione i poveri pregano, i ricchi no. Tolgono denaro ai poveri e ai deboli per sostenere i ricchi e i potenti
Toro Seduto   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

 Costituzione e Repubblica

Luigi Sturzo   Inserita: 02/06/2017

Ma in questo Paese non si può fare niente, non si può spostare nemmeno un bidello! Non solo Berlusconi, guardi Monti e il tentativo di liberalizzare l’orario e le nuove aperture dei negozi. Forse la gente non sa cosa è successo. A destra e a sinistra, tutti contro. Un profluvio di ricorsi ai tar, al Consiglio di Stato da parte di comuni, province, regioni. Ma sa quanta gente è occupata negli enti locali in queste quisquilie? Sennò cosa gli fanno fare? Il massimo è il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, che adesso vuole limitare la superficie di vendita dei negozi a 1.500 metri, e questo per proteggere la Coop.
Intervista a Panorama del 23/07/2012
Bernardo Caprotti   Inserita: 03/10/2016

Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.
Giovanni Giolitti   Inserita: 13/09/2016

La legge del lusso non è aggiungere, ma togliere.
Giorgio Armani   Inserita: 15/11/2014

Il popolo deve combattere per la sua legge come per le mura della città.
Eraclito   Inserita: 03/04/2014

In assenza di pianificazione, la legge della giungla prevarrebbe.
John Fitzgerald Kennedy   Inserita: 06/10/2013

La par condicio è una legge folle. Come tutte le leggi ad personam.
Nicola Porro   

Le leggi cambiano, ma le cose giuste restano uguali. Ognuno ha il diritto di fare quello che è giusto.
John Steinbeck   

Al valore della tutela delle persone deboli è orientata la legge sull'assistenza di persone con disabilità grave prive del sostegno familiare. La stessa legge introduce per la prima volta finalmente nel nostro ordinamento un sistema generalizzato di indennizzo delle vittime di reati intenzionali violenti.
Andrea Orlando   

Siamo schiavi delle leggi per poter essere liberi.
Legum servi sumus ut liberi esse possimus.
Marco Tullio Cicerone   

Che si tratti di scienza, di religione o di politica, la libertà d’opinione va difesa anche a costo di violare la legge.
Margherita Hack   

In Italia la legge elettorale va cambiata, i cittadini devono poter tornare a scegliere direttamente le persone da eleggere nel Parlamento nazionale, ripristinando il sistema delle preferenze affinché i parlamentari possano rispondere realmente al loro elettorato.
Flavio Tosi   

Una delle difficoltà di comunicare l’Europa è anche questa. Tu puoi fare la campagna nazionale, per le elezioni politiche, come vuoi, dicendo che cambierai la legge elettorale. Sulle europee tu puoi aver la migliore delle idee ma poi vieni qui e ti devi confrontare con gli altri gruppi politici.
Federica Mogherini   

L'ineguaglianza dello sviluppo economico e politico è una legge assoluta del capitalismo. Ne risulta che è possibile il trionfo del socialismo dapprima in alcuni paesi o anche in un solo paese capitalistico preso separatamente.
Lenin   

Chi può dar leggi agli amanti? L'amore è in sé la legge più grande.
Boezio   

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Leggi' su 25 Totali


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook