Frasi sulle leggi
Leggi
Frasi sulle leggi
Pagina 1/2
Pensieri e citazioni d'autore e di personaggi noti in materia di leggi, da considerare come regole politiche ma non solo, in quanto ciascun ambiente ha le sue leggi, molte delle quali non sono scritte.
Condividi su Facebook
Il cambiamento è la legge della vita. Quelli che guardano solo al passato o al presente, sicuramente perderanno il futuro.
John Fitzgerald Kennedy   Inserita: 07/04/2021

La natura deve pagare il debito. È una legge matematica e tutta la vita è matematica.
Georges Ivanovic Gurdjieff   Inserita: 03/02/2021

Chi entra nel memoriale della Shoah trova scritta una parola: indifferenza. Da senatrice ho depositato un disegno di legge per istituire una commissione parlamentare bicamerale di monitoraggio e di controllo sugli "hate speech", i discorsi d'odio.
Liliana Segre   Inserita: 19/01/2021

Se leggi la Bibbia come faccio io, ti rendi conto che non è molto rispettosa del prossimo. CI sono regole che fanno parte del tuo DNA, come la legge della giungla per gli animali. Devi rispettare i tuoi vicini e proteggerti, e questo è quello in cui credo.
Marilyn Manson   Inserita: 14/01/2021 Tratta da: Intervista a Q-Magazine

C'è pochissima vera libertà nel mondo: La legge, il costume, l'opinione pubblica, il timore o la vergogna ci rendono tutti schiavi.
Louisa May Alcott   Inserita: 15/12/2020

Le brave persone non hanno bisogno di leggi che dicano loro di agire responsabilmente, mentre le cattive persone troveranno un modo per aggirare le leggi.
Platone   Inserita: 13/10/2020

Oggi ho una sessantina di procedimenti aperti, più o meno 50 per la solita questione dell’omesso controllo, che è un fallo inevitabile e un’assurdità. Va cambiata la legge sull’omesso controllo, che è una legge del ’38, quando i giornali avevano poche pagine e si scriveva una manciata di articoli. Oggi un direttore può dover chiudere ottanta pagine al giorno in 40 minuti alle nove di sera, ditemi voi come fa a controllare tutto.
Alessandro Sallusti   Inserita: 02/03/2020

I deboli vogliono le leggi; i potenti le ricusano; gli ambiziosi, per farsi séguito, le promuovono; i principi, per uguagliar i potenti co' deboli, le proteggono.
Giambattista Vico   Inserita: 30/01/2020

La legge è la retta norma del comandare e proibire; e se qualcuno la ignora, è ingiusto.
Lex est recta ratio imperandi atque prohibendi; quam qui ignorat, is est iniustus
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 17/11/2019

È responsabilità delle autorità pubbliche esercitare il controllo dei flussi migratori in considerazione delle esigenze del bene comune. L'accoglienza deve sempre realizzarsi nel rispetto delle leggi e quindi coniugarsi, quando necessario, con la ferma repressione degli abusi.
Karol Wojtyla   Inserita: 19/06/2019

Cos’è accaduto dopo? Lo abbiamo visto tutti: anziché affrettarsi a scrivere una legge elettorale rispettosa della Costituzione e subito dopo, per coerenza e rispetto, andarsene a casa, il Partito Democratico ha fatto l'opposto. Come un venditore abusivo che occupa il suolo pubblico per vendere borse contraffatte spacciandole per originali, ha abusivamente occupato poltrone che non erano sue per mettere le mani sulle regole sacre della democrazia, quali sono la Costituzione, la legge elettorale e i diritti dei lavoratori, il tutto dicendo al popolo italiano che ciò che stava facendo era buono e giusto.
Danilo Toninelli   Inserita: 09/12/2018

Sarò l'avvocato difensore del popolo italiano.
Giuseppe Conte   Inserita: 24/05/2018

Oggi sento di poter rivendicare i progressi significativi realizzati sul versante di alcuni fondamentali diritti e di poter rappresentare con convinzione i valori per i quali abbiamo operato. Al valore della effettiva uguaglianza nella laicità è ispirata la legge sulle unioni civili il cui percorso di attuazione si è concluso. Abbiamo ora una legge che, per il nostro Paese, rappresenta una svolta di civiltà.
Andrea Orlando   Inserita: 19/12/2017

È strano, ma vogliono arare la terra, e sono malati di avidità. Hanno fatto molte leggi, e queste leggi i ricchi possono infrangerle, ma i poveri no. Nella loro religione i poveri pregano, i ricchi no. Tolgono denaro ai poveri e ai deboli per sostenere i ricchi e i potenti
Toro Seduto   Inserita: 10/09/2017 Tratta da: La terra è la nostra madre

 Costituzione e Repubblica

Luigi Sturzo   Inserita: 02/06/2017

Ma in questo Paese non si può fare niente, non si può spostare nemmeno un bidello! Non solo Berlusconi, guardi Monti e il tentativo di liberalizzare l’orario e le nuove aperture dei negozi. Forse la gente non sa cosa è successo. A destra e a sinistra, tutti contro. Un profluvio di ricorsi ai tar, al Consiglio di Stato da parte di comuni, province, regioni. Ma sa quanta gente è occupata negli enti locali in queste quisquilie? Sennò cosa gli fanno fare? Il massimo è il governatore della Regione Toscana, Enrico Rossi, che adesso vuole limitare la superficie di vendita dei negozi a 1.500 metri, e questo per proteggere la Coop.
Intervista a Panorama del 23/07/2012
Bernardo Caprotti   Inserita: 03/10/2016

Per i nemici le leggi si applicano, per gli amici si interpretano.
Giovanni Giolitti   Inserita: 13/09/2016

La legge del lusso non è aggiungere, ma togliere.
Giorgio Armani   Inserita: 15/11/2014

Il popolo deve combattere per la sua legge come per le mura della città.
Eraclito   Inserita: 03/04/2014

In assenza di pianificazione, la legge della giungla prevarrebbe.
John Fitzgerald Kennedy   Inserita: 06/10/2013

Non mi vanno le leggi, la morale, la religione, le regole. Non mi va di essere plasmato dalla società.
Charles Bukowski   

Come credente e come persona che nella sua etica soggettiva pone la vita al primo posto non posso non reputare la donazione degli organi una straordinaria azione d'amore. Per chiarire questo equivoco nella prossima puntata del mio programma tornerò su questo argomento ribadendo entrambi i punti, la mia contrarietà a questa legge e il mio assoluto sostegno alla donazione.
Adriano Celentano   

Dopo aver riflettuto bene sul destino delle donne in tutti i tempi e in tutti i paesi, ho finito per convincermi che ogni uomo dovrebbe dire a ogni donna, invece del buongiorno, Perdono, perché i più forti hanno fatto la legge.
Alfred de Vigny   

Non conta la sessualità delle persone ma contano le persone, i loro diritti. Sono contro le leggi dell'aborto ad esempio, ma sono contento che ci siano queste leggi. Un grosso cambiamento è iniziato.
Ferzan Ozpetek   

Non si confonda la giustizia in senso giuridico, che vuol dire conformità delle leggi, con la giustizia in senso morale che dovrebbe essere tesoro comune di tutti gli uomini civili, qualunque sia la professione che essi esercitano nella vita pratica.
Piero Calamandrei   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Leggi' su 46 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster