×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Film A-Z
+ Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
⇐
Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Ultime
Di Film
Poster
Celebri
Aforismi
Amore
Argomenti
Autori
Attori
Indovinelli
Feste
Belle
Frasi su Parigi [
1
/2
]
Frasi PaginaInizio
Frasi su Parigi
Frasi e pensieri sulla città del romanticismo per eccellenza: Parigi, la cosiddetta Ville Lumière, con la sua Tour Eiffel e i Campi Elisi sullo scorcio della Senna.
Frasi su Parigi [
1
/2
]
Recenti ↓ |
Più cliccate
| Meglio Votate
“
La Francia, e Parigi in particolare, hanno la capacità di aggiornare il proprio passato con insospettabile risolutezza, non solo quando intervenga una qualche rivoluzione o un moto di piazza, ma anche con l’azione ordinaria degli amministratori. Il paese esprime in questo un’invidiabile vitalità collettiva.
”
Corrado Augias
Passato
Francia
+
Condividi / Vota
“
In alto e in basso, tutti si rotolavano nel fango. Quante se ne dovevano fare, di porcherie, a Parigi, dalle nove della sera alle tre del mattino !
”
Emile Zola
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Salvare Parigi è più che salvare la Francia, è salvare il mondo. Parigi è il centro stesso dell'umanità. Parigi è città sacra. Chi attacca Parigi attacca in massa tutto il genere umano.
”
Victor Hugo
Uomini
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
La Francia è grande e la libertà è più forte della battaglia. Uniamoci e vinceremo, niente potrà farci flettere dalla nostra determinazione. Dobbiamo essere compatti, mostrare che siamo un Paese unito. Siamo in un momento difficile, sapevamo di essere minacciati perché siamo un Paese di libertà. Viva la repubblica e viva la Francia. (Dichiarazione pubblica in seguito all'attentato della redazione di Charlie Hebdo a Parigi del 7 gennaio 2015)
”
Francois Hollande
Unione
Libertà
+
Condividi / Vota
100
%
“
Come artista, un uomo non può avere casa in Europa tranne che a Parigi.
”
Jean Cocteau
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'impatto che si ha arrivando a Los Angeles per la prima volta è incredibile. Il cielo è sempre blu, tranne che al mattino, per via dello smog. Ci sono palme ovunque, incredibili edifici Art Déco. E' una città che trasudala storia dell'industria cinematografica, Los Angeles è Hollywood. Ma il cuore è francese: di Parigi mi mancano le stagioni. Tutte. Adoro quando piove: è l'unica occasione in cui hai l'impressione che la natura abbia il sopravvento su tutto e ti lasci andare. E' bellissimo, mi da proprio i brividi.
”
Da: Myself n.25 - Dicembre 2013
Vanessa Paradis
America
Natura
+
Condividi / Vota
100
%
“
Come artista, un uomo non ha altra patria in Europa che Parigi.
”
Friedrich Nietzsche
Arte
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
A Parigi impari l’arguzia, a Londra impari ad eliminare i tuoi avversari sociali, a Firenze impari il portamento.
”
Virgil Thomson
Londra
Avversari
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
50
%
“
Parigi ha l'eleganza delle armonie e della grandeur, Londra ha l'eleganza della classe e del prestigio, Roma ha l'eleganza dell'umanità e della storia. Ogni città ha la sua eleganza. Anche Milano: ha l'eleganza della sobrietà, della discrezione, della solidità.
”
Gianfranco Ferrè
Londra
Roma
Milano
Eleganza
+
Condividi / Vota
100
%
“
Ho visto gente di Parigi visitare il Louvre e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Londra andare a visitare il British Museum e poi andare a mangiare da McDonald's. Ho visto gente di Milano andare a visitare McDonald's, e poi non sapere dove andare a mangiare.
”
Paolo Rossi
Milano
Londra
Arte
Fame
+
Condividi / Vota
100
%
“
Il mio lavoro non ha routine. Mi piace per questo, anche se a volte è destabilizzante. Vivo a Los Angeles e vengo regolarmente a Milano. Vado spesso a New York, Parigi, Londra.
”
Chiara Ferragni
America
Moda
Milano
Londra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Parto per Parigi dove farò l'editore francese, ossia il mio mestiere che in Italia mi è interdetto. A Parigi non intendo fare del libellismo, o della polemica spicciola come i granduchi spodestati di Russia; vorrei fare un'opera di cultura, nel senso del liberalismo europeo e della democrazia moderna.
”
Piero Gobetti
Politica
Cultura
Democrazia
Editoria
+
Condividi / Vota
100
%
“
Basta attraversare le Alpi per capire come le aziende pubbliche possano essere efficienti e remunerative: quel che occorre impedire, in Italia, è che siano fonte di deficit, disservizi e sprechi rimuovendo e punendo gli amministratori che se ne rendano responsabili.
”
Flavio Tosi
Lavoro
Politica
Povertà
+
Condividi / Vota
100
%
“
Nella realtà ho avuto una fortuna sfacciata. A sedici anni facevo il liceo ma saltavo due settimane l’anno per sfilare a Milano e a Parigi. Fui scelta per posare con Oliviero Toscani: arrivai e vidi una ragazza della mia stessa età, con i miei stessi capelli bruni e lunghi; se a Toscani non fossi piaciuta, era già pronta la mia sostituta. Gli sono piaciuta.
”
Da: corriere.it - 17/01/2014
Monica Bellucci
Moda
Milano
+
Condividi / Vota
100
%
“
A Parigi, nel momento in cui si decide di andare a Roma, bisognerebbe stabilire di andare al museo un giorno sì e uno no: si abituerebbe l'anima a sentire la bellezza.
”
Da: Passeggiate romane - Garzanti
Stendhal
Roma
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
I francesi ci invidiamo, in silenzio ma ci invidiamo, perché noi abbiamo ancora i prodotti e i mercati veri.
”
Carlo Cracco
Invidia
Mercato
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Parigi è il paese del mondo ove si giudica meno bene la situazione politica. Tutte le persone hanno un vivo interesse in un senso o nell'altro...
”
Camillo Benso Conte ..
Politica
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
L'Europa è tutta una grande città, e il treno è la sua metropolitana. Da Parigi si va in treno a Londra, Bruxelles, Amsterdam. L'Europa è il mio Paese, è la mia città.
”
Renzo Piano
Europa
Londra
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
“
Nella mia vita e nella mia professione l'Armenia e la Francia sono completamente separate. Non ho mai negato le mie radici armene, ma la mia cultura di base è francese e resterà francese.
”
Da: swissinfo.ch - 02/05/2011
Charles Aznavour
Cultura
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Se qualcosa accade a Parigi, giustamente, ci sentiamo tutti coinvolti, se accade sul Sinai meno, a Beirut quasi nulla. Quanto deve essere vicina una barbarie perché ci colpisca come esseri umani? Piangiamo solo le città di cui abbiamo un souvenir attaccato sul frigo?
”
Maurizio Crozza
+
Condividi / Vota
“
Mi considero un privilegiato, un uomo fortunato. Certo, bisogna organizzarsi bene, ma per fortuna vivere a Parigi, dove la mia riconoscibilità è minore rispetto all’attenzione dei fotografi e delle riviste di gossip italiane, mi consente di muovermi più serenamente con i miei bambini, nelle strade, nei negozi, al mercato. Ore di normalità, che poi sono il grande segreto per crescere bene i nostri figli.
”
Stefano Accorsi
Fortuna
Serenità
Successo
+
Condividi / Vota
100
%
“
Tu sei l'eterna Francia, ti amo.
”
Nicolas Sarkozy
Affetto
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
50
%
“
Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, sarà con te, a Parigi è un continuo banchettare.
”
Ernest Hemingway
Fortuna
+
Condividi / Vota
Crea
immagine
100
%
“
Non è stato facile all’inizio. Perché tornare in vasca mi sembrava diverso. Poi è tornata la voglia di fare tutto e l’amore per il nuoto. Anche qui in casa andrò sicuro in piscina. Comunque è giusto che la gente capisca che non tutto è immediato, uno deve metabolizzare e deve avere i suoi tempi per fare le cose. Più gli altri ti dicono che devi fare le cose più non le fai. La storia era bella, sarei potuto andare adesso a Tokyo, vincere le Paralimpiadi. Non lo volevo fare. Adesso, da solo, sono tornato in acqua e probabilmente farò Parigi 2024.
”
Manuel Bortuzzo
Acqua
Nuoto
Olimpiadi
+
Condividi / Vota
100
%
“
"Sembri un disco rigato" mi ricordo che mi disse improvvisamente quel giorno "non fai che riempirti la bocca con Parigi e Parigi, ma si può sapere cosa ci trovi in Parigi?" Ricordo che, per quanto sorpreso, ero sul punto di dirle che mi aggiravo per le strade di quella città con il cuore oppresso dalla tristezza. Ma non osai dire niente. "E' uno strazio vedere che mio figlio è diventato un disco rigato." Rimase di colpo in silenzio. Quando ciò succedeva era segno che poteva finire col dire qualche frase eccentrica, una di quelle frasi imparate a Parigi che molto spesso denotavano un'insolita genialità. Come successe quel giorno, quando mi disse: "Tanta Parigi e Parigi, sembri un disco rigato in una città che...è piena di righe. Guarda la Torre Eiffel, non è che un ammasso di righe. Righe sui pantaloni dei signori francesi, righe sulla fronte delle portinaie, righe su righe. E tu, il maggior disco rigato del regno. Dovresti riconsiderare la vita rigata che conduci."
”
Da: Parigi non finisce mai - Feltrinelli
Enrique Vila Matas
Tristezza
+
Condividi / Vota
100
%
« Indietro
1 di 2
1
2
Avanti »
Questo Box nel tuo Sito/blog.
Provalo
»
Argomenti correlati a 'Parigi'
America
Milano
Europa
Invidia
Fortuna
Passato
Lavoro
Neve
PaginaInizio.com
Facebook
Home Frasi
Chi siamo
Cookies
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
▲