Frasi di Francesca Barra
La scheda di Francesca Barra
Giornalista, scrittrice e conduttrice tv
Nascita: Policoro (Matera) il 24/9/1978+ Età e Segno
Francesca Barra è una giornalista, scrittrice, conduttrice televisiva e conduttrice radiofonica italiana. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Francesca barra”
Prima non sai che ti manca qualcosa. Poi lo scopri e hai due strade. La prima è di restare senza niente. La seconda di conquistartela. E quando la ottieni, guardi quell'altra strada e pensi che hai vinto. Più o meno questa conquista è la felicità.
Tratta da: Verrà il vento e ti parlerà di me - GarzantiFrancesca Barra  

Scrivere a quattro mani è un’esperienza catartica che richiede pazienza. Si tratta di fondere due visioni del mondo e due stili: o ti lasci o funziona per sempre.
Francesca Barra   

Ormai sembra che famiglie tradizionali non ne esistano più. Tutto è pensato per le coppie miste per le famiglie allargate. Ma io credo che oggi scegliere di stare a casa e mandare avanti l’organizzazione domestica sia una scelta di emancipazione.
Francesca Barra   

La mia nonna paterna è bolognese, quella paterna calabrese. Io sono nata in Basilicata e sono cresciuta in una famiglia dove cucinare è sempre stata una forma di comunicazione alta. Mia nonna che portava un piatto a tavola non faceva un atto servile ma un dono d’amore. Vederla alzarsi la mattina alle prime ore dell’alba per preparare i tortellini fatti con le sue mani significava assistere a un immenso gesto di affetto. La cucina nella mia casa è sempre stata una fucina di creazioni di alimenti. Io, fin da bambina, sono sempre stata il braccio in quella che somigliava a una catena di montaggio. C’era chi sbatteva le uova, chi stendeva la sfoglia col mattarello, chi metteva il ripieno. Sono cresciuta guardando e aiutando. Da noi si preparava la conserva dei pomodori, il succo di frutta fatto in casa, le marmellate. E il tutto pur avendo una madre che ha sempre lavorato
Francesca Barra   

L'estate è la stagione migliore per conservare ciò che ti servirà durante l'anno. Il vantaggio è che puoi prendertela comoda, metterci perfino ore.
Francesca Barra   Tratta da: Verrà il vento e ti parlerà di me - Garzanti 

Il momento esatto in cui abbiamo smesso di essere felici, io non lo ricordo. Però so che il tempo in cui eravamo ancora felici appartiene alla nostra infanzia. Quella in cui le madri urlavano il nostro nome dalle finestre, o affacciandosi al portone come fossero sirene, con un tono tutt'altro che suadente. Dunque più simile a un allarme.
Francesca Barra   Tratta da: L'estate più bella della nostra vita - Garzanti 

 6 frasi di 'francesca barra' su 6 in archivio 


Francesco
Alberoni
Ferruccio
de
Bortoli

AUTORI per Tipo

Cinema (468)
Letteratura (229)
Musica (119)
Spettacolo (119)
Politica (93)
Sport (86)
Filosofia (70)
Giornalismo (65)
Economia (56)
Religione (53)
Scienze (51)
Arte (51)
Storia (41)
Varie (20)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook