Frasi sulla cucina

Frasi sulla cucinaPagina 1/6
Pensieri sul cibo e l'arte culinaria, per saziare la vostra fame di sapere attraverso prelibati aforismi e gustose citazioni sui piaceri offerti della buona cucina.
“Cucinare per qualcuno è un modo di dirgli che gli si vuole bene.
”Fabio Volo Inserita: 16/12/2017
“Se il ristorante va e i clienti sono felici, per me ho tre stelle.
”Carlo Cracco Inserita: 19/03/2015
“L'educazione è una cosa seria anche a tavola.
”Carlo Cracco Inserita: 16/02/2015
“Lasciate che il cibo sia la vostra medicina e la vostra medicina sia il cibo.
”Ippocrate Inserita: 26/11/2014
“Se devi sposarti, sposati con una che cucina bene, perché la bellezza passa, la fame no!
”Alessandro Siani Inserita: 21/10/2014
“La conoscenza del cibo è bassissima. Meno del 35% degli italiani sa la differenza fra grano tenero e grano duro, ma più del 60 sa cos'è l'Abs. Perché quelli che vendono auto spiegano cos'è l'Abs, mentre chi vende cibo non spiega nulla.
”Oscar Farinetti Inserita: 10/10/2014 Tratta da: La Stampa - 11/06/2012“Siamo tanti e rumorosi e mangioni: fino a non troppo tempo fa, a Natale, ci siamo ritrovati tutti nella taverna dei miei, una trentina di persone almeno, con nonne mamme e zie mescolate che cucinavano quantità impressionanti di cibo, mentre la pasta si faceva sul momento. Qualcuno si vestiva da Babbo Natale e noi bambini tremavamo di meraviglia e credevamo che la vita fosse una magia in grado di sorprenderci ogni giorno.
”Flavia Pennetta Inserita: 24/02/2014 Tratta da: Dritto al cuore - Mondadori
“Dio fece il cibo, ma certo il diavolo fece i cuochi.
”James Joyce Inserita: 31/01/2013
“Ogni Faccia a Faccia è un match. Se puoi vincere dipende da come stai. Perfino da quello che hai mangiato. La velocità di reazione è una frazione di secondo.
”Giovanni Minoli
“Per italiani e messicani ha molta importanza il cibo, e già questa è una bella tradizione famigliare; e poi si passa molto tempo insieme, la famiglia è importante.
”Selena Gomez
“Il cinema è un piatto, un delizioso gateau; al cinema non ho le possibilità enormi di spaziare libero che ho in teatro.
”Vincenzo Salemme
“E' un po' come quando si invita qualcuno a cena, si vorrebbe che mangiasse con gusto tutto proprio perché hai fatto del tuo meglio cucinando per lui.
”Vincenzo Salemme
“Gli italiani che lavorano sodo sono molti, persone intraprendenti che lavorano moltissimo per esportare la loro grande cultura in tutto il mondo. La cucina italiana è probabilmente una delle cose migliori del mondo e questo non è un caso.
”Joe Bastianich
“Ho il terrore dei pinoli. Sono un ingrediente maltrattato. Non mi piacciono i rognoni. Il fegato lo mangio, il four gras più volentieri.
”Joe Bastianich
“Non mi ricordo quando ho bevuto la mia prima vera bottiglia ma il vino è sempre stata una di quelle cose che io ho sempre disegnato.
”Joe Bastianich
“In Italia c’è un bacino più piccolo ma il programma ha un impatto forte, intenso, è un cult.
”Joe Bastianich
“Nemmeno sa dove sia la cucina. Una situazione tragica. Zero. Ma è molto brava nelle prenotazioni. (Riferita a sua moglie)
”Joe Bastianich Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Cucina' su 101 Totali